Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72
  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2.866

    I giapponesi di quel periodo in genere suonano bene e sono equilibrati sulle varie frequenze ma sono più “compassati”, quindi meno propensi a tenere il ritmo e a rispondere alle richieste di generi musicali ad elevata dinamica. Al technics devi aggiungere un dac esterno per “attualizzarlo”.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY/2 linee dedicate. Avuti Exposure XXIII-XXVIII, Estro Armonico Borea 15", Naim Nait 5i, Densen b100, Proac tablette 2000.

  2. #47
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    27
    Gentilissimo, però non ho capito se vedresti meglio le Tannoy con il Denon Ceol o con il vecchio Technics. O se proprio prenderesti un ampli diverso

  3. #48
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2.866
    Le b6 meritano senz’altro un ampli migliore sia del technics che del Denon ceol. Intanto provale con quelli e valuta i punti a favore e quelli contro, così puoi fare una scelta più mirata successivamente, anche se starei più o meno suo nomi che ti ho fatto.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY/2 linee dedicate. Avuti Exposure XXIII-XXVIII, Estro Armonico Borea 15", Naim Nait 5i, Densen b100, Proac tablette 2000.

  4. #49
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    27
    Comunque mi hai fatto evocare un ricordo quasi proustiano di un disco fusion di Miles Davis che avevo trovato con le Technics un po' "seduto". Per capirci, per quel genere, quale degli ampli che hai citato vedresti bene?

  5. #50
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2.866
    È tutta una questione di sinergia diffusori/ambiente e secondariamente ampli-diffusori.

    Se vuoi sentire ad esempio le percussioni di “Amandla” picchiare duro, tutto gli ampli che ho menzionato possono farlo in abbinamento alle Tannoy. Resta prima da capire però come queste suonino nel tuo ambiente, dopodiché si può ottimizzare l’impianto scegliendo l’ampli più idoneo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY/2 linee dedicate. Avuti Exposure XXIII-XXVIII, Estro Armonico Borea 15", Naim Nait 5i, Densen b100, Proac tablette 2000.

  6. #51
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    27
    La faccenda si complica. Stavo cercando qualcosa di meglio del Ceol "in purezza" per la casa al mare, dove vista l'età , andrò a passare del tempo più spesso. L'ambiente è in realtà una veranda chiusa su tre lati di 3,5 x 4,5. Il lato aperto dà su un piccolo terrazzo all'aperto dove c'è un tavolo. Insomma d'estate si sta spesso lì e si ascolta la musica che proviene dal lato opposto a quello aperto della veranda stando fuori. Solo che laggiù ci andrò a Luglio

  7. #52
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    27
    Una cosa che forse ho trascurato di dire è che poi alla fine, oltre a una buona scorta di cd, d'estate ascolto anche parecchio le piattaforme (i vinili al mare non ce li ho portati). Mi chiedevo quanto, su un tipo di riproduzione del genere, un ampli in teoria migliore del ceol possa in concreto fare molta differenza. Inoltre per Fedezappa, ho visto che altrove parli decisamente bene delle IL Diva. Quelle le ho ascoltate due o tre anni fa da Audioconica ed erano piaciute anche a me. Sono paragonabili alle Tannoy o è meglio preferire
    queste ultime visto che oltretutto si trovano a 500 euro nuove?

  8. #53
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2.866
    Le differenze tra ampli sono ben avvertibili con tutti i tipi di sorgente, anche con diffusori più scarsi delle Tannoy e IL in oggetto.
    La serie diva l’ho ascoltata ma non nello stesso contesto delle Tannoy, le Tannoy b6 ritengo però lo stesso siano di classe superiore, soprattutto hanno maggior dinamica. Quelle segnalate sono anch’esse nuove (nello specifico nos - new old stock).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY/2 linee dedicate. Avuti Exposure XXIII-XXVIII, Estro Armonico Borea 15", Naim Nait 5i, Densen b100, Proac tablette 2000.

  9. #54
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    27
    Ho dato un’occhiata ai DAC ma non ho capito quale modello può essere considerato decente, intendo come entry level. I nomi che si leggono sono soprattutto Topping e Cambridge, ma non si capisce bene quale scegliere e perché. Inoltre, non mi è neanche del tutto chiaro se un simile aggeggio serve a modernizzare solo vecchi ampli o anche i vari Densen, Arcam, e Naim

  10. #55
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2.866
    È sempre meglio, per svariati motivi, aggiungere dac esterni, separando così le sezioni e lasciando all’ampli il compito di fare solo quello.

    Quindi, ipotizzando di avere un ampli “che fa solo quello” le possibili configurazioni sono due:

    - streamer puro (es PC o wiim mini)
    - lettore cd (collegato in digitale al dac, cioè sfruttando solo la meccanica, oppure in analogico all’ampli, sfruttando quindi il dac interno del lettore cd)
    - dac
    - ampli

    ////////////////

    - streamer completo di dac (es bluesound node)
    - lettore cd (collegato in digitale al dac dello streamer, cioè sfruttando solo la meccanica, oppure in analogico all’ampli, sfruttando quindi il dac interno del lettore cd)
    - ampli

    PS. Di dac e streamer ce n’è in commercio un enormità e sono oggetti che ha hanno pochissimi problemi di malfunzionamento, per cui è meglio guardare all’usato. Si sta sereni lo stesso e si risparmiano bei soldini.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY/2 linee dedicate. Avuti Exposure XXIII-XXVIII, Estro Armonico Borea 15", Naim Nait 5i, Densen b100, Proac tablette 2000.

  11. #56
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    27
    Quindi ci va pure lo streamer. La confusione aumenta. Ma se volessi per dire prendere le Tannoy con l ‘Arcam o con il Densen, cos’altro dovrei prendere per collegare smartphone e tv? Intendo proprio un suggerimento concreto di un modello preciso ancorché senza link

  12. #57
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2.866
    Il bluesound node n130 ha tutto quello che ti serve per essere abbinato ad un ampli “puro e semplice”. Non è proprio economico, meglio se vai di usato.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY/2 linee dedicate. Avuti Exposure XXIII-XXVIII, Estro Armonico Borea 15", Naim Nait 5i, Densen b100, Proac tablette 2000.

  13. #58
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    27
    Seguirò il tuo consiglio. Anche se non ho trovato granché di usato. Avresti mica qualche idea, anche senza link, su dove guardare? In ogni caso ti ringrazio molto, sei stato davvero prezioso in questa ricerca

  14. #59
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2.866
    Ti ho girato in privato l’inserzione di un node n130. È riconosciuto come ottimo streamer-dac da tanti.
    Con quello, volendo, potresti fare anche a meno del telefonino ed usare la sua parte streamer (con abbonamento a un servizio streaming).
    Magari per l’ampli mettiti in standby un attimo e definisci quando vuoi acquistarlo e il budget, la ricerca non è semplicissima e bisogna vagliare diversi aspetti.
    Ultima modifica di fedezappa; 17-05-2024 alle 17:42
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY/2 linee dedicate. Avuti Exposure XXIII-XXVIII, Estro Armonico Borea 15", Naim Nait 5i, Densen b100, Proac tablette 2000.

  15. #60
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    27

    Quanto all'ampli per la verità avevo puntato quel Densen di cui hai parlato...devo solo ricaricare la Postepay... quanto invece al DAC mi chiedevo se non era possibile prenderlo senza streamer e collegarci lo smartphone con un normale cavo audio. Anche perché sulla telefono ho un sacco di musica e quindi lo userei comunque. Non ti nego che mi chiedevo pure se era possibile spendere un po' meno per questo segmento, ma se mi dici di no ci credo


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •