|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: scelta diffusori 4ohm
-
02-12-2011, 08:55 #1
Junior Member
scelta diffusori 4ohm
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, per questo spero di non sbagliare nulla. Ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla che fosse prettamente indirizzato verso la mia richiesta.
Ho acquistato un sintoamplificatore denon 1612 pocho tempo fa. Ora devo abbinare i diffusori. La mia scelta sarebbe ricaduta su un pacchetto 5.1 della Whaferdale 150w codificato DX1HCP. Pero' mi sono accorto leggendo nelle specifiche dei diffusori che hanno impendenza di 4 ohm mentre il denon lavora o su 8 o su 6. Conosco la regola base che le impendenze dei diffusori non devono essere piu' basse dell'ampli. Ma e' sempre vero? Nel caso specifico dei due prodotti forse qualcuno del forum li ha testati o li ha nella sua abitazione. Accetto consigli e valutazioni anche sui singoli prodotti.
Grazie.
-
02-12-2011, 14:01 #2
Advanced Member
I Denon non gradiscono casse da quattro ohm.
-
02-12-2011, 16:04 #3
Junior Member
Ah..
Grazie per la risposta. Ma nel caso avessi solo la possibilità di mettere casse da 4ohm quale sarebbe il rischio? Sia a livello di suono che a livello di rottura impianto?
-
02-12-2011, 16:27 #4
tenendo il volume alto per un lungo periodo di tempo potrebbe andare in protezione l'ampli...ma non credo che possa addirittura bruciarsi...io ho un onkyo tx sr 308 con il canale centrale a 4 ohm,praticamente sono due casse da 8 ohm in parallelo e anche tenendolo a volume alto per un certo periodo di tempo,non mi ha mai dato problemi...e calcola che anche il mio lavora a 8 o 6 ohm,almeno per quanto riguarda il canale centrale e le sorround posteriori...
-
05-12-2011, 07:07 #5
Junior Member
Grazie simfavjl. Ma nessuno ha provato l'accoppiata di questi due prodotti? Per protezione cosa si intende? Salta un fusibile o altro?