Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Nuovo impianto diffusori bianchi

Ciao a tutti copio una parte di un mio post
    Ho comprato da poco telo e vpr e sono alla ricerca di un ampli e diffusori che facciano al caso mio.
    La stanza è un ambiente unico, cucina e salone: la larghezza è di 5 metri e la lunghezza è di ca. 9 ma queste sono misure max e non è un rettangolo regolare, infatti la cucina ha poi due restringimenti...
    Il "quadrato" d'ascolto è largo 4mt e lungo 5mt.
    I surround sono incassati nel controsoffitto che guardano verso il telo (non verso il pavimento)
    Caratteristica indispensabile è che i diffusori siano di colore bianco e non posso prendere quelli a pavimento (i motivi sono sempre gli stessi: poco spazio e donna).
    Ci tengo a precisare che sono in un appartamento condominiale, quindi non ho/avrò la possibilità di pompare, quindi vorrei una cosa adeguata alle mie esigenze, ma che si senta bene anche con dei bassi decenti...
    L'impianto verrà maggiormente utilizzato per film, ps3, sport ecc. forse solo un 5%-10% di musica, dipende da quanto pompano i bassi
    Ora sono interessato solo alla parte anteriore, coppia laterali, centrale e sub (quest'ultimo se necessario).
    Ho visto e ascoltato in 3 negozi diversi:
    - monitor audio silver RX2 in stereo con un ampli che non ricordo quale fosse (poi quel rivenditore non mi ha neanche fatto sentire le apex perchè, pur costando la stessa cifra, erano nettamente inferiori a sua opinione...bah);
    - monitor audio apex queste in dolby con BD mamma mia prima con denon poi con pioneer: sono riuscito ad apprezzare più il denon dal suono più "caldo" (non so se rendo l'idea), il pioneer era forse troppo squillante, per farvi capire per es. quando c'è stato un tuffo in acqua il suono col denon mi sembrava più realistico, col pioneer invece quasi troppo metallico; ma poi non ho sentito altre differenze... queste opinioni potrebbero coincidono con quello che si dice riguardo queste due marche?
    - canton serie Chrono 503.2 in stereo prima con uno yamaha 3067 e poi con un marantz ma il rivenditore mi ha detto che il marantz si sarebbe dovuto paragonare con uno yamaha 2067: qui sinceramente non ho notato differenze...
    Le prove sono state fatte con grande difficoltà ed in negozi diversi: in sostanza non saprei dire le differenze tra un negozio e l'altro...

Con un ampli yamaha (ancora da comprare e decidere quale modello, ci spenderò sui 1.000 €) quali diffusori sarebbe più giusto accoppiare secondo voi?

Budget 2.000 € ca. (escluso ampli)

Grazie in anticipo per la disponibilità

Ragazzi aiuto please!
    Oggi ho fatto una prova con dei cartoni per rendermi conto degli ingombri...
    le RX2 mi sa che sono troppo grandi!

Ora il dubbio è tra le RX1 senza sub (secondo voi senza il sub possono andare?) costo tot 1.380, oppure le apex con sub (perchè credo che quel diffusore è bello si ma senza sub non ce la faccia...) costo tot 2.730??

parti dal presupposto che il sub è comunque da utilizzare altrimenti ti vengono a mancare tutte le frequenza basse.

Le Apex sono validi diffusori compatti ma le RX1 restano qualitativamente migliori come suono..... se non hai troppi problemi di spazio sono da preferire

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •