Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

vostri pareri , io non posso ascoltarle tutte..

ciao a tutti....
    anche se in firma ci sono 2 rx8 perche erano la mia scelta finale da aggiungere all ht ora sono davvero in crisi....
    le mie scelte ricadrebbero ora su 4 modelli da abbinare alle m1 un velodyne cht8 e ad un centrale che sarà fratello delle 2 torri front
    b&w cm8
    xavian duetto
    monitor audio rx8
    dali ikon 6
    i prezzi piu o meno sono tutti li...il loro scopo sara quello di 30%HT 30%xbox360 30%musica e 10% tv normale
    ho gia' un lettore flac e in futuro pensavo di prendere un finale dedicato per loro 2 e lasciare centro e rear sul sinto.
    la stanza è 7*5

grazie a tutti...
    Ultima modifica di UmbeGe; 20-11-2011 alle 12:55
    Ftont : B&W CM8 - Center : CMC - Rear B&W M1 - Velodyne cht8r-DENON Avr 2308 - XBOX360 - Asus XBMC embedded - Panasonic 50ST30

Che tipo di sound preferisci? Questo è fondamentale visto che i diffusori sono molto diversi tra loro, però visto che hai già qualcosa di prima botta ti direi B&W.

mah essenzialmente un suono piu profondo basso e corposo
    Ftont : B&W CM8 - Center : CMC - Rear B&W M1 - Velodyne cht8r-DENON Avr 2308 - XBOX360 - Asus XBMC embedded - Panasonic 50ST30

Allora Xavian.

grazie....

Le migliori Xavian che ho mai ascoltato sono le Giulia e le Giulietta (che ho avuto).

bhe dovrei raddoppiare il budget... non ce la faccio proprio ora...

Klipsch no? Visto che si parla di un buon 70% ht-giochi?

Io ci farei un pensierino, si fanno ottimi affari ora.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da UmbeGe
    ....le mie scelte ricadrebbero ora su 4 modelli da abbinare alle m1 un velodyne cht8 e ad un centrale che sarà fratello delle 2 torri front...
    domanda: ma su che base hai fatto tale preselezione? ne hai ascoltate qualcuna delle 4?

se puoi, prevedi in futuro di cambiare sub, perchè in 35mq un 8" è troppo sottodimensionato.

alla faccia del sottodinensionato.... l'ampli me lo ha settato a -9 e non so il cht come sia poiche non ha regolazione a rotella... ma col telecomando...credo che per il volume di una stanza non insonorizzatA sia ben ben caxxuto...poi certo ad ogni cosa c'è il suo superiore..ma credo che cosi mi basti davvero....gia trema il pavimento...le 2 torri le vorrei prendere per un discorso stero... e per uma qualita di suoni superiore alle piccole m1...non voglio di certo far arrivare i carramba..
    per le scelte... bhe ... ho. b&w per cui mi fido molto... le altre 3 me le ha consigliate un amico che le casse le costruisce e ha ora 2 xavian giulia...

e ha ora 2 xavian giulia...
    Buongustaio......

ho b&w per cui mi fido molto...le altre 3 me le ha consigliate un amico che le casse le costruisce e ha ora 2 xavian giulia...
    le casse che ti ha consigliato il tuo amico sono 4 ottime scelte (tutte ascoltate anche + di una volta e con diverse amplificazioni), a cui potrebbero essere anche aggiunte delle altre, e immagino ti abbia detto di ascoltarle se puoi.
    il discorso infatti è che tu ti stai accingendo a spendere circa 2 k€ di tasca tua tra frontali e centrale e lo stai facendo sulla base di opinioni, gusti e orecchie di qualcun altro! Liberissimo di farlo, ma sappi che i tuoi gusti potrebbero essere differenti e che potresti rimanere insoddisfatto della scelta al buio, senza sapere come suonano con il tuo denon.
    I 4 diffusori, come diceva Max, hanno timbriche differenti e soluzioni costruttive differenti.
    Il fatto che tu voglia un suono + profondo, basso e corposo è una cosa abbastanza scontata, visto che tu possiedi ora i minidiffusori M1 ma quanto profondo e corposo?
    Ad esempio, in base a questo, io per mio gusto ti direi scartare già le CM8 ma a te e ad altri invece potrebbe far impazzire il loro basso.

...alla faccia del sottodinensionato....credo che per il volume di una stanza non insonorizzatA sia ben ben caxxuto.....ma credo che cosi mi basti davvero....gia trema il pavimento...
    che ti piaccia e tu sia soddisfatto così come sei con il sub, non lo metto in dubbio, ma che il velo cht8 in una stanza di 35mq sia ben caxxuto e che faccia tremare il pavimento permettimi di dubitare.
    Ultima modifica di grezzo72; 22-11-2011 alle 11:27

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ma che il velo cht8 in una stanza di 35mq sia ben caxxuto e che faccia tremare il pavimento permettimi di dubitare.
    Dipende semplicemente dal tipo di pavimento......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Dipende semplicemente dal tipo di pavimento......
    Bhe e' in graniglia genovese non di paglia!!
    poi non lo so magari si puoì alzare certamente il volume...ma cosi' mi sembra che gia' si senta...
    avete ragione sul fattore ascoltarle...ma non saprei proprio a parte le dali forse... le xavian sono a MI ...b&w ... idem ho torvato solo 2 cm7..monitor audio... manco so se le vendano a ge...
    Uff...scelte difficili queste...

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Ad esempio, in base a questo, io per mio gusto ti direi scartare già le CM8
    Eh infatti queste le avevo scelte di mia iniziativa lui mi ha consigliato le altre 3

e le b&w mi ah detto che necessitano di 1 ampli 1 po piu' caxxuto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •