Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Cavi per alim 220 disturbano l'audio?

Salve a tutti,
    Come da titolo volevo sapere, se in una canaletta faccio passare un cavo di alimentazione 220 per dei faretti e nello stesso corrugato c'è anche il cavo audio che poi va ad alimentare un diffusore di qualsiasi tipo, quest'ultimo ne risente? l'audio può risultare distorto o comunque disturbato in qualche modo?

Meglio evitare.

Questo vale anche per i 12 volt?

Penso che il Trigger 12Volt non crei grandi problemi, però io ho preferito tenere tutto separato per non avere nessun tipo di interferenza.

Mi è stato detto che se i cavi elettrici e audio passano in canalette diverse il problema non c'è più nemmeno con tensione 220.
    Confermi?

Beh.....ovvio.

Io intendevo in canalette separate ma comunque una parallela al'altra e adiacenti... quindi è come mi è stato detto che si evita di far passare audio e video nella stessa canaletta perchè se si attorcigliano allora solo in quel caso si possono creare disturbi giusto?

Esatto, l'importante è che siano due canaline separate, se poi le canaline sono vicine e corrono una adiacente all'altra fa niente.

esistono anche cavi di potenza per diffusori appositamente schermati, che ti eviterebbero di dover usare due diverse canaline, li trovi a partire da circa 4/5 euro al metro
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Ok! Allora penso che non avrò problemi!
    Grazie per i vostri interventi e le vostre risposte!

Ciao,
    Giro un attimo il quesito domandandovi se può essere poco consigliato passare sullo stesso corrugato più cavi audio per i diffusori...
    tipo sullo stesso corrugato faccio passare il cavo del centrale e quelli dei frontali.

Vai Tranquillo.....

Altro piccolo quesito...
    Se dovessi collegare due cavi tra loro per allungarne uno di 50 cm, meglio un morsetto oppure una saldatura?

Nessuno dei due.....meglio NON farlo.

Io posso anche fare a meno, anche se sono stato un pò cortino...
    però mi domandavo, quando connettono il cavo a quei jack da inserire nelle prese rapide per i connettori audio, non è come allungare il filo con una morsettiera?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •