Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Ti ripeto, io ti consiglio il paradigm.................cmq previo ascolto a casa mia cosi ti puoi fare un' idea.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

bene scartato tutto il resto ho trovato, anzi mi hanno segnalato un Paradigm 3200 a 500 euro circa.....in alternativa mi hanno appena proposto un HRS8 ben più piccolo (e potente, ma quello non mi interessa)...di cui si sta ancora discutendo il prezz..

...ma in quanto a discesa in basso..? il 3200 ha il cono da 30cm, l'HRS da 20...

nelle schede tecniche ufficiali danno per entrambi 22Hz, ma delle specifiche mi fido ben poco..

cià rompero le balle un po a ivan, anche se a lui piacicono i bombardoni e io preferisco i cassa chiusa..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Poi fammi sapere come ti troverai , praticamente avremo la stessa configurazione.
    Tv uguale , diffusori uguali (ancora sto contrattando con la moglie per via delle torri che lei non vuole minimamente) , come ampli opterei per un onkyo 809.
    Il 3200 a 500€ mi sembra un ottimo prezzo , a me hanno proposto il Rel T3 nuovo a 450€ ma per un uso quasi esclusivamente HT da quello che ho letto è ben superiore il primo.
    Peccato che abito lontano se no un ascolto da Ivan (nel caso di un invito certo ) me lo sarei fatto volentieri ... con annessa birra al seguito!
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

ankio stavo pensando di sostituire il 767 con un 807..anche se sono affezionato a Yamaha e mi dispiace perdere i DPS, anche se so che sono una cazzata
    beh anche per il sunfire il prezzo sarebbe quello, più che altro con 10cm di differenza tra i due coni....mah...

come detto a me la potenza interessa poco visto lo spazio piccolo
    interessa che non risenta del posizionamento (in quanto è pressochè obbligato)
    che abbia un suono caldo e morbido (un bel woooom e non bum tum bum tipo car audio)
    che scenda bene in basso come frequenza
    e che sia una via di mezzo tra HT puro e Musicale: praticamente un sub che non infastidisca e non si sovrapponga ai diffusori..ma che abbia cmq un minimo di presenza e che non sia di quelli che si sentono solo quando suonano..una via di mezzo diciamo..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Cerchi proprio quello che voglio io
    Il T3 l'ho ascoltato (con un Denon 4311 e dei diffusori Doacoustics) e non mi è dispiaciuto ma non sono così ferrato sull'argomento per cui ascolto i consigli di persone che hanno potuto confrontarli
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Saresti stato + che il benvenuto.........................in quanto a zed: i diffusori mi arriveranno martedi' pomeriggio , ti ripeto, fatti un ascolto prima di acquistare qualsiasi sub, anche se il paradigm dsp 3200 lo consiglierei ad occhi chiusi.

(tieni conto che io ho acquistato il paradigm al posto del sunfire hrs8 ................al contrario di te io non amo i sub in cassa chiusa)

Ciao ad entrambi.....................zed + gui35

IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    (tieni conto che io ho acquistato il paradigm al posto del sunfire hrs8 ................al contrario di te io non amo i sub in cassa chiusa)

eh lo so..proprio a quello mi riferivo

ma cosa non ti è piaciuto dell HRS che ti ah spinto a cambiarlo..?
    poca presenza
    poche vibrazioni
    poca discesa in basso..?

Venivo dal velodyne chtr da 10 pollici..............pensaVo di aver fatto un upgrade ed invece, IMHO, feci un downgrade .

Meno punch, meno presenza in basso...............ma' + controllo, meno rimbombi-tremolii vari..............pero' era MENO presente rispetto al velo.

Con il paradigm (pero' passiamo da un 8 ad un 12 pollici) c'e' presenza in basso aa go-go, nemmeno da paragonare con l' hrs da 8 pollici, un pelino in + di vibrazioni-rimbombi-tremolii ma' NON lo cambierei piu' con un cassa chiusa.

Vedi un po' tu.................l' invito cmq e' sempre valido !!!

Ma già lo stai usando?
    Se per problemi (vedi moglie) lo accoppiassi ad un set di diffusori IL (260/760/240) sarebbe esagerato?

P.s: scusa zed se approfitto del tuo thread (così non ne apro un altro )

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •