Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 206

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Ora come ora non equalizzo nulla e mi piace.....
    e magari ti piacerà ugualmente con le jtr ...
    hai provato a chiedere info al produttore/costuttore/venditore delle jtr?

potresti spiegargli com'è la tua sala, che ampli usi, cosa intendi fare e come lui pensa potrebbe venire il tuo impianto con le jtr? una ciofeca o qualcosa di buono?

come primo acquisto per il centrale, potresti proporgli eventualmente un money back in caso di insoddisafazione (se non tutto almeno la metà)

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    forse vi scordate che l'ambeinte di ascolto di Luca è di 18mq e non 45 e che il suo punto di ascolto è presumibilmente a 2,5mt circa dal fronte!

Puoi anche avere una ferrari, ma un curva a gomito non la puoi fare ugualmente a 100 km/h!
    Non fa una piega! E aggiungo che con quei diffusori così sopradimensionati probabilmente non riuscirebbe nemmeno a percepire bene i Panning anteriori....e le sfrutterebbe "forse" al 40%, Luca se per te ne vale la pena.....Compra. PS: oppure visto che ne hai la possibilità butta giù una parete e ingrandisci il locale, in quel caso sono d'accordo...........io le proverei.
    Ultima modifica di guest_100307; 27-10-2011 alle 11:17

Citazione Originariamente scritto da michelemezza
    ....come primo acquisto per il centrale, potresti proporgli eventualmente un money back in caso di insoddisafazione (se non tutto almeno la metà)
    stiamo parlando di diffusori che arrivano direttamente dagli USA, non c'è un distributore europeo.
    ....anche se prendesse accordi per un money back al 50-60%, dovrebbe pagare la spedizione in andata e in ritorno, aggiungendo i vari dazi doganali: rischierebbe di buttare via un migliaio di €! ....non mi pare stiamo parlando di bruscoline!

Citazione Originariamente scritto da max12968
    ...Non fa una piega
    Max, forse però Luca è della scuola "mi spezzo ma non mi PIEGO!"

Luca, si scherza!
    Invece di stravolgere tutto, inizia a goderti l'impianto così com'è e magari a prendere qualche piccolo accorgimento a basso costo, tipo: pannelli assorbenti, pannelli diffusori/RPG, tube traps, eq per sub (tipo antimode), ecc
    Nel frattempo ascolti anche qualche altro diffusore così ti fai un'idea di dove vuoi andare a parare!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    magari a prendere qualche piccolo accorgimento a basso costo, tipo: pannelli assorbenti, pannelli diffusori/RPG, tube traps, eq per sub (tipo antimode),
    Mi sembra che il suo problema non sia li......io ho capito invece (ho quasi la sua stessa configurazione del parco diffusori), il suo centrale che ho avuto è letteralmente Sottodimensionato e scarso, e i surround sono li, se seguisse il consiglio che gli ho dato tempo fa poi mi ringrazierebbe.

Max per me è impossibile una configurazione di quel genere.

Il centrale deve per forza essere orizzontale e non più alto di 30cm
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Tutto si può fare....magari con qualche piccola modifica all'ambiente.

no no significherebbe rifare mezzo salotto/sala e passare ad un proiettore con telo microforato.

Soprassediamo è meglio.

....e 2 RB81 in parallelo come centrale, lo hai mai valutato?

Si ma mi è stato sconsigliato da parecchie persone (almeno su afdigi...)

Io ho provato.....sicuramente una spanna meglio dell'RC 64, più o meno lo stesso risultato di un RC7.

Da una discussione sul PAC:

"l'equalizzazione riduce effettivamente la dinamica, basta guardare il grafico di risposta all'impulso FFT prima e dopo l'equalizzazione per rendersene conto."

Questa frase mi fa molto ma molto titubare....

Piuttosto vado di trattamenti passivi!!

Mi mandi il link per capire di che parlano?
    Comunque stai tranquillo che in termini pratici non riduce la dinamica ma solo l'SPL massima (da sacrificare a causa dell'ambiente).
    In realtà le cose sono molto più complesse ma praticamente non è una cosa di cui preoccuparsi neanche minimamente. L'unica cosa di cui preoccuparsi è il dimensionamento dell'impianto.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 27-10-2011 alle 16:45
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

ecco qua la discussione proprio sul PAC.

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=2474

Ma guarda e parlo da possessore del P.A.C., ormai in vendita in quanto non ne ho più bisogno, che faccia perdere dinamica ce ne passa collegato al mio vecchio pre ONKYO con i diffusori in firma ce ne era di birra.....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •