Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 93 PrimaPrima ... 418187888990919293 UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Metti un cross elettronico Giorgio, come lo vuoi collegare......
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Se poi si usa solo in HT con stanza dedicata e possibilità di metterlo e settarlo come si vuole sono il primo che lo ricomprerebbe perché in fatto a SPL a bassissime frequenze e' una bomba.. Ma imho va molto bene solo per quello.
    Nel tuo ambiente e senza EQ ti credo, anzi ti capisco, e so che se una persona ricerca un determinato tipo di basso non sarà mai soddisfatto fino a quando non lo ottiene. Il PB13 può darti quello cerchi ma dopo la taratura, non è una favola e tanto meno una presa in giro per promuovere i sub da SPL. Io ti posso solo dire che con nessun sub ascoltato ho notato la precisione e il dettaglio che ho ora, nemmeno col Velodyne DD18 Plus, e mi sono reso conto che posizionamento ed EQ fanno davvero la differenza nelle basse, ma anche utilizzare la fase corretta.

Ci sono utenti che dopo aver acquistato l'anti-mode hanno gridato al miracolo e pensa che non è nemmeno la soluzione migliore.

Nel mondo dei sub ci sono quelli che si integrano bene e quelli più difficili da domare (che non vuol dire che sono peggiori). Sta all'utente dotarsi d'impegno e calibrare il tutto e trovare il compromesso più adeguato alle sue esigenze. Sono comunque d'accordo con te, il PB13 è meglio evitarlo in stanze di media metratura se si vuole precisione e si ha solo l'audyssey come calibrazione o non si usa nulla.

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Ok ryo99 e in Ht che fai??
    Lasci così ?
    Ti ha risposta molto chiaramente scomed

Però non mi avete risposto di come collegate il sub sulla catena stereo
    Ci sono molti modi, il più semplice è quello di utilizzare il pre, vedo che in firma hai un d2, ci puoi fare pure il caffè se vuoi, imposti da menù il taglio dei frontali e del sub, fai due misure per capire come gira la fase e come sono messi i livelli ed intervieni con un la sua eq interna per sistemare i picchi e i buchi.

Altra strada è quella di utilizzare un processore esterno che gestisce i tagli e i livelli, entri nel processore con il seganle stereo pieno ed esci con i segnali sx e dx tagliati come vuoi oltre che al sub tagliato, livellato ed equalizzato alla bisogna.

C'è la strada passiva che però reputo più macchinosa e meno flessibile di una strada attiva.....

C'è la strada di utilizzare la sorgente per uscire con i canali discreti "elaborati", vedi HTPC, ed usare il pre come solo controllo volume, etc

Conversioni e riconversioni analogico digitali?
    Non sono di certo un problema e all'infuori di un lieve ritardo (un discreto DSP ha comunque una latenza inferiore ai 7-8ms) che non interessa per un ascolto casalingo non apporta modifiche apprezzabili (non solo ad orecchio, ma neppure strumentali).

L'integrazione di un sub ben equalizzato (e il più delle volte basta una manciata di PEQ) invece apporta un miglioramento della resa globale dell'impianto (a prescindere dal tipo di impianto) a dir poco stupefacente.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Grazie scomed99, non xche non lo sapevo, l'ho usato pure io il sub in stereo su vari Pre ma in ognuno di questi sistemi non brilla, visto la doppia conversionee nella mia catena peggiora tutto qua è siccome qualcuno chiedeva xche ascolta in vinile a questo punto dal mio modesto parere sconsiglio.
    Gusti personali eh, ogni uno da quello che vuole, ma nella mia catena e con qualsiasi Pre il segnale peggiora.
    Ultima modifica di Giigil; 10-03-2014 alle 13:28
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Non metto in discussione i gusti personali, ma dubito fortemente che tu avessi fatto una integrazione come dio comanda, con cosa hai sistemato la fase e i livelli?
    Che tagli hai utilizzato?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Non mi lamento dell'integrazione con i frontali ma proprio il segnale viene sporcato, so dividere l'ascolto dalle medi basse alle medio alte, l'integrazione non era nemmeno male ma il segnale non è più lo stesso
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Vedo solo ora che hai in firma un PB13, e te lo dico che in stereo senza eq non andava bene......e magari con i front settati large ovviamente......

Un sub reflex con una risposta estesa e lineare come il PB13 che di default lavora in inversione di fase inserito secco con i front settati in large è voler far andare male l'impianto a tutti i costi.
    Questo in senso generale, non è riferito al tuo setup che non conosco e che magari è gestito in tutt'altro modo.
    Non hai però risposto alla mia domanda precedete.

con cosa hai sistemato la fase e i livelli?
    Che tagli hai utilizzato?
    Ultima modifica di scomed99; 10-03-2014 alle 13:43

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Ciao Kaio, allora ci sei ancora, come ti butta?

Per chi è di Milano e dintorni può venire da te e chi è in zona Emilia può venire da me, anch'io non ho due diffusori da scaffale......

Ciao
    si ci sono,ma intervengo poco.
    dici che i tuoi non sono diffusori da scaffale?
    comunque gli inviti ora sono due e aperti.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Grazie scomed99, non xche non lo sapevo, l'ho usato pure io il sub in stereo su vari Pre ma in ognuno di questi sistemi non brilla, visto la doppia conversionee nella mia catena peggiora tutto qua è siccome qualcuno chiedeva xche ascolta in vinile a questo punto dal mio modesto parere sconsiglio.
    Gusti personali eh, ogni uno da quello che vuole, m..........[CUT]
    tu hai il d2 con l arc e chiedi come collegare il sub?
    in ogni caso lo scrivo.lanci il software arc,e scegli nel menu iniziale di fare due gruppi di misure,film e musica.selezioni gli altoparlanti presenti,che per la musica saranno frontali e sub.posizioni il microfono nei cinque punti da cui ascolti l impianto per i film,poi riparti dal centro per le 5 misure musica.li ti consiglio di fare tutte le misure intorno al punto d ascolto ideale,al centro dei 2 frontali.
    alla fine di tutto,con gia le impostazioni automatiche,il risultato sara notevole,senza andare oltre,anche se possibile.ricorda solo che le distanze e la relativa messa in fase dovrai farle manualmente,in particolare quella fine del sub che trovi a passi di 5 gradi nella sezione "speaker configuration".ricorda che sono sempre due diverse,per l impostazione film e quella musica.
    fatto cio,abilita la funzione arc musica sugli ingressi che utilizzerai a tale scopo e quella film per gli altri e sei a posto.
    l importante,lo ripeto,è curare benissimo la parte di messa in fase e il risultato è garantito.
    consiglio,in generale,l uso di 2 sub:uno al centro della parete frontale e uno al centro di quella dietro l ascoltatore.il risultato migliora drasticamente rispetto all uso di un solo sub,indifferentemente dalla sua qualita.il passo successivo sarebbe con 4 a croce,come li ho io ora,ma il salto è meno netto tra 2 e 4 rispetto a quello tra 1 e 2.e con la catena che hai sarebbe un passo che merita,e...buon divertimento!
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Vedo solo ora che hai in firma un PB13, e te lo dico che in stereo senza eq non andava bene......e magari con i front settati large ovviamente......

Un sub reflex con una risposta estesa e lineare come il PB13 che di default lavora in inversione di fase inserito secco con i front settati in large è voler far andare male l'impianto a tutti i cost..........[CUT]
    Cone hai detto te ho la fortuna di avere un D2 e tagli tutto quello che vuoi all'istante ascoltando il risultato e tra fase e tagli sia del sub o dei diffusori arrivi a una ottima integrazione tra sub e diff ma forse non mi faccio capire, è il segnale che perde in qualità tutto qua è non solo col D2 ma anche con l'audiolab e Hts, ma non è l'insieme che peggiora ma la perdita di qualità del segnale.
    Diventa veramente notevole l'insieme x carità ma a discapito della qualità e non potete negarlo visto che rifai la conversione.
    Poi ripeto forse la mia catena è troppo sensibile ai cambiamenti del segnale
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Guarda se c'è una catena sensibile è la mia e dopo aver perso il sonno a fare prove e riprove su conversioni etc. mi sembra solo strano quello che scrivi, e la conferma sta nel fatto che se ho ben capito hai fatto prove orecchiometriche e a questo punto qui mi fermo.....

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Nel tuo ambiente e senza EQ ti credo, anzi ti capisco, e so che se una persona ricerca un determinato tipo di basso non sarà mai soddisfatto fino a quando non lo ottiene. Il PB13 può darti quello cerchi ma dopo la taratura, non è una favola e tanto meno una presa in giro per promuovere i sub da SPL. Io ti posso solo dire che con nessun sub ascoltat..........[CUT]
    Io invece dico che questo sub... CT SW15
    Diffusori Subwoofer Serie CT700
    Subwoofer mono in sospensione pneumatica. Woofer da 380mm a lunga escursione con cono in carta/kevlar. Potenza max di amplificazione 1000W. Risposta in frequenza 20Hz - 140Hz. Amplificatore/equalizzatore esterno SA1000 (optional). Cabinet in legno con finitura nera e griglia nera ad attacco magnetico. Dimensioni LxHxP 550x550x260mm.
    Sono esattamente 2 con i 2 ampli sa1000 questi ti uccidono ne so qualcosa io di come picchiano spaventosamente (Favolosi) ma sono montati ad'arte in sala preparata, e prima di questa nuova sala c'era il DD18 e non scherzava per niente nemmeno lui che era solo 1. Se gli impianti sono fatti ad'arte tutto dà quel che deve dare. Scusate se ho voluto intromettermi per dire la mia su impianti ascoltati spesso e fatti da professionisti del settore. Vi saluto e vi dico che col nuovo impianto mi fece uno scherzetto mentre parlavo ha fatto andare il film io ero sopra pensiero e ricordo bene il salto che feci con la botta dei 2 sub uno spavento incredibile.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    Metti un cross elettronico Giorgio, come lo vuoi collegare......
    Grazie del consiglio Cinghiale
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

...ma forse non mi faccio capire, è il segnale che perde in qualità tutto qua è non solo col D2 ma anche con l'audiolab e Hts, ma non è l'insieme..........[CUT]
    mi spieghi cosa e perchè "perde di qualita"inserendo un sub nella riproduzione?

Pagina 91 di 93 PrimaPrima ... 418187888990919293 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •