|
|
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1390
Discussione: SVS PB13 ultra
-
16-12-2013, 08:22 #1321
Guest
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Modena
- Messaggi
- 3.136
Si sente ryo, si sente.. Ovviamente dipende non solo dall'altarlante ma anche dal resto del sistema. Questa "velocità" o fattore di accelerazione determina di fatto la timbrica del diffusore, se queste accelerazion i fossero per tutte uguali udiremo su tutti gli altoparlanti lo stesso suono. Prendi per esempio un diffusore planare e uno dinamico, entrambe possono riprodurre un range di frequenze uguale ma il risultato sarà profondamente diverso fra i due sistemi, questa differenza non è solo legata ad una naturale differenza delle risposte in frequenza ma anche da un fattore di accelerazione decisamente diverso.
-
16-12-2013, 19:44 #1322
Capisco il tuo discorso, ed è vero che una massa mobile più leggera è più veloce a parità di motore e amplificazione applicata, ma appunto per questo non tutti i woofer sono progettati e costruiti allo stesso modo come ben sai. Da quello che scrivi sembra che un 8" abbia una risposta ai transienti migliore di un 18" e che il cono di massa maggiore non possa avere la stessa "accelerazione", cosa assolutamente non vera se il 18" è progettato e pilotato in maniera adeguata. E' ovvio che per fermare velocemente una membrana più pesante ci vuole un motore dimensionato in modo adeguato. L'accelerazione dipende dal fattore di merito Q, come avevo già postato nella pagina precedente.
Forse postando un link in italiano la cosa risulta più chiara (interessante anche la lista con i fenomeni che rendono i nostri bassi "goffi" e "lenti"): Velocità del woofer
-
08-03-2014, 11:56 #1323
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 31
Spero che possiate aiutarmi nella scelta di un subwoofer adatto al mio uso
Il mio uso è quasi al 100% musicale a 2 canali, in stereo, e ascolto di tutto dall'hard Rock alla musica classica, da De Andrè a AC/DCI
Insomma un sobwoofer che vada bene per la musica.
Mi ha incuriosito molto il SVS PB 13 Ultra e per la costruzione e misure e per il prezzo non eccessivo
Ero orientato verso un Velodyne DD15 ma costa più del doppio!
Il mio ambiente è mediamente assorbente, con divani e tappeto, librerie etc. di circa 25mq ma con cubatura di circa 80mc
Abito in un attico con tetto molto alto che inizia a spiovere a circa 1.20 dalla parete giungendo ad una altezza di circa 2.70 partendo da circa 3.50
Dovrebbe sposarsi con le mie amatissime Chario Accademy 2
-
08-03-2014, 12:32 #1324
Ken kreisel dxd12012 per musica con bassi rapidi e potenti. Te lo straconsiglio. Ho avuto pure il pb13....evitalo per ascolto solo musicale.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
08-03-2014, 12:48 #1325
Bannato
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 805
ecco, penso che e' questa la risposta che aspettavi
-
08-03-2014, 13:20 #1326
Strana soluzione la musica col sub...mah
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-03-2014, 16:56 #1327
beh dipende sempre dai diffusori con i quali ascoltiamo...se abbiamo dei bookshelf o diffusori da pavimento che sotto i 60hz non scendono....li che cosa fai? un sub di qualità secondo me è obbligatorio poi ognuno ascolta la sua musica come meglio crede!
è chiaro che integrarlo e farlo andare bene è un altro paio di maniche!
giusto per rimanere in tema proprio oggi ho sentito un impianto con klipsch la scala II accompagnati in basso proprio da 2 pb13 e devo dire proprio un bel sentire anche nella musica!VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
08-03-2014, 21:20 #1328
Henrys, vero che ogni uno ascolta la musica come vuole, ma se parliamo di piccoli diffusori da accompagnare con un sub x la stereofonia spesso e volentieri nascono già in combinata.
Mettere due marchi diversi e sperare vadino bene è sempre una impresacmq nulla è impossibile
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
09-03-2014, 07:10 #1329
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 31
In linea di massima sono daccordo con chi vede il subwoofer non adatto all'ascolto stereofonico
Ho 53 anni e non ne ho mai avuto uno, ho sempre pensato che se ho la stanza adatta meglio un diffusore che già di suo scende abbastanza che sbattersi con un soobwoofer.
Però ho anche sentito molto lungamente, centinaia di ore, un sistema con le Guarneri Homage primissima serie col il Muse 18 che tra l'altro era tagliato di suo senza alcuna possibilità di intervento se non volume e fase e vi assicuro che se regolato il volume e la fase al meglio non si notava il suo inserimento come inficiante le qualità dell Guarneri Homage
Insomma, il mio sistema principale è con diffusori grandi e non mi sogno minimimamente di aggiungere un subwoofer, ma con quest'altro impianto non mi dispiacerebbe sperimentare un sobwoofer.
Tra l'altro leggo a proposito del SVS PB 13 Ultra molti pareri discordi, chi dice che va alla grande con la musica chi dice che con la musica non va per niente.
Mi è stato consigliato il JLAUDIO E112, lo conoscete?Ultima modifica di tigrotto; 09-03-2014 alle 07:16
-
09-03-2014, 07:24 #1330
Conosco il 113
, cmq il mio consiglio è non ascoltare i pareri altri e di andare ascoltare di persona
Ultima modifica di Giigil; 09-03-2014 alle 07:40
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
09-03-2014, 08:03 #1331
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 31
Ascoltare di persona è utilissimo ma sempre con componenti sconosciuti o comunque non i tuoi e in ambiente diverso, altra cosa è se ti potessero portare a casa tua 10 subwoofer e provarli per 6 mesi, ma la cosa evidententemente non è possibile.
Insomma il sobwoofer che cerco deve prima di tutto sposarsi bene coi i miei diffusori e col mio ambiente
-
09-03-2014, 09:27 #1332
Puoi sempre girare i forumisti che c'è l'hanno e trovi qualcuno che ha una catena assomigliante alla tua
Ricordo che il 13 ultra pesa solo 70kge io mi sòn spaccato la schiena a portarlo su..
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
09-03-2014, 09:41 #1333
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 31
Mi sorge un sospetto
Ma sti benedetti subwoofer il segnale lo trattano sempre in analogico o ci sono dei convertitori A/D D/A?
Io ascolto prevalentemente vinili pertanto non voglio che il segnale venga sporcato dal digitale
-
09-03-2014, 09:58 #1334
Il mio consiglio proprio non lo vuoi ascoltare vero?
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
09-03-2014, 10:27 #1335
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 31