Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio diffusori posteriori

Possiedo attualmente un sistema in fase di upgrade dotato di 2 difusori a torre Tesi 504 con centrale Tesi 704; ho appena acquistato un sub Klipsch rw12D.

Vorrei acquistare 2 diffusori posteriori, da appendere a parete, e sono indeciso fra i seguenti modelli:
    - Tesi 204, appendibili per gancio --> circa 180€
    (le Tesi 260 non sarebbero appendibili, almeno facilmente, se no le avrei preferite alle precedenti)
    - Tesi EGO SAT, appendibili --> circa 230€
    - B&W M-1 --> circa 330€
    - Monitor Audio Apex --> circa 350€

Sapendo che attualmente ho un ampli di infimo livello (un compatto Daewoo) ma che vorrei acquistare un Onkyo 809 oppure un Denon 2312 (ho letto che è sconsigliato su Klipsch, ma non credo centri il subwoofer ..) cosa mi consigliate ?

Uso HT 70% e musica 30%
    Ultima modifica di ltc044; 02-10-2011 alle 18:32
    TV: Samsung 46B750 - BR: SamsungBD-P360 - SatDecoder: MySKyHD BSKYB890 - NAS: Synology DS412+ - Mediaplayer: WDTv live - HT: Yamaha A1020 - Diffusori: Indiana Line Tesi 504 + 704 + Ego sat + sw Klipsch rw12D - Consolle 1: Wii - Consolle 2: XBox 360 - iMac 21,5"

Sarebbe un pò un controsenso mettere i Surround di una marca diversa (visto che hai il parco tutto uguale), metti le Tesi 260 e comprati due supporti murali per fissarle a parete.

Probabilmente questa è la cosa più logica, unico problema convincere la moglie alla staffa ed a casse tipo bookshelf sporgenti dalla parete posteriore.

La alternativa con i passaggi che seguono sarebbe così peregrina ?

1) comprare dei diffusori surround Klipsch RS-52 Mk II (circa 550€ ) che hanno (spero) una resa migliore e senz'altro un impatto architettonico più consono al soggiorno di mia moglie
    2) in un secondo tempo (molto secondo,.. visiti i costi...) upgradare i diffusori anteriori e centrale con delle Klipsch RF-82 floorstanding ed un centrale Klipsch RC-62

Ovviamente prima del secondo passaggio dovrei acquistare l'amplificatore a/v (e qui ho visto che viene sconsigliato Denon)
    TV: Samsung 46B750 - BR: SamsungBD-P360 - SatDecoder: MySKyHD BSKYB890 - NAS: Synology DS412+ - Mediaplayer: WDTv live - HT: Yamaha A1020 - Diffusori: Indiana Line Tesi 504 + 704 + Ego sat + sw Klipsch rw12D - Consolle 1: Wii - Consolle 2: XBox 360 - iMac 21,5"

se sicuro che il prezzo delle Monitor Audio Apex non sia per il SINGOLO diffusore??
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

ma anche le 204 possono starci
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per i surround non starei a farmi tanti problemi se sono della stessa marca o meno, la cosa importante è che siano abbastanza performanti e s'integrino bene al tuo ambiente.

Tra quelli che hai menzionato resterei comunque sulle Tesi 260, ma solo perchè le altre le reputo inferiori; in commercio ci sono molti accessori per appenderle, bastano anche delle mensolini, tutto sta a com'è la stanza, hai problemi a infilare qualche tassello nel muro?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Ma anche i diffusori surround Klipsch RS-52 Mk II sarebbero inferiori alle Tesi 260 ?

Perchè se le 260 (che costano la metà, circa 280€) sono superiori alle klipsch rs-52 mkII (circa 552€) allora cerco di convincere mia moglie alle staffe (che però almeno altri 70€ per la staffa di supporto richiedono ... e mi scoccia spendere per dei pezzi di metallo)
    Ultima modifica di ltc044; 02-10-2011 alle 18:44

Non vorrai mica installare i diffusori surround di qualità superiore ai frontali? Oltretutto a dipolo! Anche se è una buona scelta c'è un bel dislivello qualitativo rispetto ai frontali.
    I Dipolo devi posizionarli lateralmente al punto di ascolto.
    Danni non ne fai però non mi sembra una scelta azzeccata.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Senza calcolare la timbrica poi......che non ha nulla a che fare con il resto!

Attenzione a mischiare le Klipsch citate con altri diffusori, come già detto da qualcun altro hanno un suono completamente diverso e a mio parere l'accoppiata non sta insieme.
    Concordo con Antonio: anche le 204 ci possono stare, come surround non sfigurerebbero assolutamente.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Ricapitolando, le klipsch surround per il loro suono "diverso" sono difficilmente raggruppabili con la mia attuale condifurazione Indiana Line (frontali e centrale).

Quindi mi converrebbe (anche economicamente !!) mettere delle Tesi 204 (hanno il gancio posteriore per appenderle, credo) o 260.

Ma se volessi pensare in seguito a fare un upgrade sulla linea klipsch ? mettendo adesso i surround ed in un secondo tempo (a dire il vero terzo, prima comprerò un ampli, tipo Onkyo 809) anche frontali e centrale ?
    Sarebbe così fetente nell'attesa la accoppiata IL Tesi con surround klipsch a dopolo ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •