Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio centrale e surround

Ciao a tutti,

sto cambiando il soggiorno e volevo aggiornare il mio ht, la mia configurazione è la seguente:

tv panasonic 50vt30
    sorgente oppo 95
    ampli marantz 7400
    frontali sonus faber minima amator
    posteriori jbl

a questi vorrei aggiungere un diffusore centrale e un sub, per il primo non ho idea mentre per il sub sarei intenzionato a prendere il Velodyne spl 1000 o 1200 ultra.

Mi potete dare consiglio su un centrale che si abbini alle sonus faber e per il sub può andar bene?

Utilizzo 80% ht 20% stereo.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica di guest_100307; 04-10-2011 alle 23:11

Perchè non un centrale Sonus Faber Smart ?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Ti ringrazio intanto per la risposta, ma il problema è che i centrali della SF sono un po' troppo voluminosi ed è difficile convincere la moglie, ma ci sto pensando......di dimensioni più umane non c'è niente di qualità??

Per quanto rigurada il sub cosa consiglieresti di più raffinato, stando però su quei budget di spesa?

Grazie mille ancora per la tua disponibilità.

Un centrale dalle dimensioni limitate è difficile che possa vantare una buona resa. La qualità di questo componente deve essere pari o superiore ai due frontali.
    Tieni conto che molti effetti come esplosioni o quant'altro vengono emesse anche da questo componente.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Lo so che è difficile, ma più che altro mi servirebbe un po' meno alto, la lunghezza non è un problema....
    Devo inserirlo in un mobile, ma così alto non ci sta a meno di non metterlo a vista....

Piu basso di 18,5 cm?
    L'altezza è determinata dal diametro dei trasduttori, piu piccoli minore impatto.
    A quale altezza puoi arrivare?

Per inserirlomnei ripiani devo stare sui 16 cm

Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Monitor Audio Apex A40, altezza 14,5 cm circa...
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Suona bene?? Si adatta ai miei diffusori??

Frontali/centrale di marche diverse, di norma, andrebbero evitati....
    Ma magari, facendo un ascolto, ne potrebbe anche risultare una bella amalgama... andrebbero ascoltati!!

e per il sub???

Penso che con il Velodyne spl 1000 ultra ne hai in avanzo.

Resterebbero i frontali un pò sotto tono per l'HT, comunque lo vedrai in seguito se sarà il caso di sostituirli.

Io prenderei il centrale Toy...
    @SAT64: perchè sotto tono?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •