|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema audio sul parlato
-
24-09-2011, 10:12 #1
Junior Member
Problema audio sul parlato
Ciao ragazzi da po tempo ho comprato un proiettore 2,20m con digitale terrestre telesystem Ts7900hd, lettore blu-ray yamaha BD-S667 e sintoamplificatore Onkyo TX-NR807. Purtroppo per problemi di spazio ho 4 casse laterali senza un centrale della Indiana Line. Ho problemi sul parlato poiche sui canali hd o blu ray sento solo la musica e non il parlato o comunque lo sento bassissimo con eco in sottofondo. E' vero non avendo il centrale non posso sentire il parlato ma non c'è un modo per equalizzare le casse e far sentire il parlato? Basta mettere l'audio dolby sorround nelle opzioni audio? Grazie mille
-
24-09-2011, 10:40 #2
no il parlato esce dal canale centrale...serve il centrale..puoi ovviare collegando temporaneamente uno speaker al canale...
BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS
-
24-09-2011, 10:52 #3
Ma no, devi configurare correttamente il numero di speaker... Devi in pratica avvisare il sintoamplificatore che non hai il centrale. Questa cosa si può fare anche con la calibrazione automatica Audyssey, in modo da far rilevare con il microfono distanza e presenza di canali.
-
24-09-2011, 10:53 #4
Come ti ho scritto nell'altra sezione esiste una funzione apposita per reindirizzare il parlato sui frontali (downmix), questa funzione ha un nome diverso da ampli ad ampli (Phantom, central none, central mix ecc..). Tutto risolvibile insomma, lo utilizzo anche io che non ho un diffusore centrale ma "solo" i frontali.