Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

secondo me lucach il migliore centrale per le rf83 è una rf83..per le 802d un altra 802d..per le rf7 un altra rf7 e cosi via..!solo cosi si puo avere una omegeneita perfetta!infatti negli impianti di alto livello ho visto 3 802d come fronte..e sul forum americano klipsch 3 rf7 mk2..!certo non son una soluzione comoda..ma se tanto alla fine qui tutti hanno un proiettore basta prendere un telo che faccia passare l'audio!e mettete tutte le case dietro al telo.
    secondo me..piu che altro forse da quello che avevo letto in giro forse da alessandro..i centrali di oggi son una soluzione di ripiego..una soluzione comoda per gli spazi e i posizionamenti classici sotto al tv o altro.
    ma essendo una cassa di volumi diversi e di progetto diverso dalle 2 laterali non suonerà mai uguale..questo è il problema!cosa che io ben noto con le 82 in reflex e rc64 in cassa chiusa.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Mi hai preceduto.
    Il centrale "orizzontale" trova le sue motivazioni esclusivamente in una maggior facilità di installazione. Avere un front composto da tre torri identiche è infatti praticamente impossibile in ambiente home, a meno di non collocare la torre centrale dietro ad uno schermo fonotrasparente (nel caso ovviamente la sala d'ascolto preveda un vpr).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

@Pegarx/Ultraviolet80

right
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

si alessandro mi ricordavo un tuo vecchio intervento infatti..!
    di solito dico cavolate ma ogni tanto imparo pure qualcosa!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Allora ragazzi, mi stà bene la discussione tecnica del perchè sarebbe meglio tre diffusori identici sul front come nel mio caso, ma ripeto con le KLIPSCH THX ULTRA 2 è stato previsto dalla casa per quel determinato tipo di modello, ma se le case costruttrici hanno previsto un centrale non identico ai due front ci sarà o no una ragione? Comunque aldilà della fase teorica, il vero giudizio lo danno sempre le nostre orecchie e a mio parere e PRATICAMENTE, mettere insieme tre B&W 683 o 684 o tre RF7 o RF83 e cosi via è sbagliato e come ribadito prima, si avrebbe una discordanza timbrica, poi il fatto che qualcuno lo abbia fatto non vuol dire che abbia fatto bene, cosi come un 'altra ca....a, sempre naturalmente a mio parere, è l'uso di due centrali in ambito casalingo, di cui ho sentito parlare in qualche altra discussione....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

stefanelli come fai ad avere discordanza timbrica con 3 casse uguali?!non ha senso..è il contrario che è logico..che quindi casse diverse suonino diverse!
    non mi interessa che il centrale è della serie giusta..i volumi son diversi e gli ap pure..avere la timbrica al 100 per cento identica alle laterali è impossibile.
    e la ragione è stata ripetuta piu volte..anche prima..e da uno come alessandro poi!cassa alta in mezzo al salotto è brutta..una cassa piccola sotto al tv no..!facile..!è una questione di facilita di installazione domestica!

Va bene, io ho detto la mia, poi il mondo è bello perchè è vario e ognuno è libero di fare le proprie scelte, anche di ascoltare in modo non corretto....mi rivolgo ad ALFIO84, l'utente che ha aperto questa discussione, prova ad usare il tuo 684 come centrale unitamente alle 683 e dicci cosa ne viene fuori......
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

684 e 683 son diversi..soprattutto come gamma media!la 684 sarebbe sotto tono!dicevam 3 casse uguali identiche.

sicuramente una ciofega ce differenza timbrica tra 683 e 684, li ci va meglio il centrale 61 comunque sono d'accordo con il fronte omogeneo(cioe 3 683) ma queste sono sempre cose che vanno in base agli spazi che uno ha, poi devono sempre essere pilotate in modo uguale e cioe ad esempio 3 finali monofonici e non da un sinto, comunque per avere la stessa omogeneità timbrica oltre al pilotaggio elencato entra in gioco anche il posizionamento, ed e cosa non facile dato che i laterali sono piu vicino alle pareti laterali, ed ovviamente il centrale e al centro, quindi gia abbiamo li una differenza.
    Comunque concordo per la questione dei centrali che sono una soluzione di ripiego perche vi dico che comunque ad esempio nel mio caso HTM 61 non e proprio uguale alle 683 come timbrica, ma e comunque quello che si avvicina di piu rispetto al 62, purtroppo dobbiamo considerare anche il volume(litraggio) della cassa che anche quella conta
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    684 e 683 son diversi..soprattutto come gamma media!
    sono diverse in tutto anche se montano lo stesso tweeter, (e poi e solo quello che hanno in comune) suonano totalmente diverse anche sulla gamma alta
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ok, provasse allora tre 683.....tu Pegarx, se ne hai la possibilità non dico naturalmente a casa tua, vai da qualche negoziante e prova tre RF82, che da quello che vedo in firma sono i tuoi diffusori frontali e fai anche tu questa prova e dimmi cosa ne pensi, il mio sia ben chiaro non è un tono polemico, giusto per chiarire, ma realmente sapere dopo aver ascoltato tale configurazione, alla fine cosa ne pensi.

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    comunque per avere la stessa omogeneità timbrica oltre al pilotaggio elencato entra in gioco anche il posizionamento, ed e cosa non facile dato che i laterali sono piu vicino alle pareti laterali, ed ovviamente il centrale e al centro, quindi gia abbiamo li una differenza.
    Ciao Peppe è un pò che non ci si sente, tu dici che sei d'accordo ad esempio per tre 683, ma nello stesso tempo elenchi nella quotatura che ho fatto sopra del tuo post, anche una serie di ragioni,oltre a quella della dimensione che mi sembra più che scontata, per le quali tale abbinamento crea delle problematiche che ribadisco porterà per forza di cose ad una NON omogeneità timbrica tra i diffusori, discorso diverso con il kit KLIPSCH che ho in firma nato per l'appunto per avere un fronte omogeneo.

Ciao carissimo Antonio si tutto bene spero anche tu e da un po che non ci si sente, e vedo il tuo impianto, ne hai fatto di cambiamenti e?
    per il discorso che stavamo facendo, si da una parte concordo per la questione dei 3 diffusori identici, ma dall'altra dico sempre che devono funzionare nella stessa situazione tra pilotaggio e ambiente, cosa non facile in ambienti domestici come i nostri, quindi si avvertirà sempre qualche differenza, poi aggiungo una cosa e cioe se alle 683 ci si abbina HTM 61 e la soluzione piu pratica ovviamente per posizionamento ed e quella che si avvicina di piu alle 683 ma come le 683 necessita anche di un finale separato perche anche lui e un carico difficile, ma se si userebbe un bel finale la differenza si sente eccome.
    Nel mio caso pilotando le 683 con il finale, si e vero che alleggerisco il carico al sinto ma comunque in certe situazioni il centrale scende sempre a 3 ohm, cosa difficile per qualsiasi sinto, ed io ho provato a mettere il finale al centrale ed e migliorato notevolmente ma poi e decaduto il fronte ovviamente sarà la soluzione che farò al prossimo upgrade, comunque lo consiglio caldamente

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ma se le case costruttrici hanno previsto un centrale non identico ai due front ci sarà o no una ragione?
    Ti è stato spiegato, ma come al solito do' "fiato alla bocca" per nulla
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

daccordo con alessandro ma lipotesi terza 683 mi è imposibilie prima per i soldi l'idea 684 mi è venuta solo perche le ho dentro e per ora non le sto riuscendo a vendere perche mi fanno offerte che non posso accettare per due torri ancora nuove(preferisco tenerle).

poi calcolandoèè anche vero che in piedi non le posso tenere perche ho il telo a 80 cm da terra e ho il clasico telo e comprarne uno nuovo fonotrasparente che costa un botto non se ne parla

prendo un htm61 e vivro felice sicuro in quando gia il 62 mi piace e se la diferenza e come 684 vs 683 allora

poi pero c'è da dire che uso il sinto per il centrale e un nad c356bee come finale per le frontali quindi anche con 3 683 non avrei la stesa timbrica.

a meno che non compri un nad per il centrale(non ho abbastanza soldi per fare una cosa del genere)

poi alla fine è un compromesso che posso accettare.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •