|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Navigando alla ricerca dell´ HT agognato
-
13-09-2004, 13:09 #1
Navigando alla ricerca dell´ HT agognato
Ciao a tutti,
da poco mi sono avvicinato all´HT e per caso (fortunato) mi sono imbattuto in questo interessante e a volte simpaticamente acceso forum.
Premetto che non ho mai posseduto un HT, non vedo l´ora di poterne godere anche della sua sola presenza tra le mura domestiche e che vorrei una soluzione ottima per il cinema e piú che buona per l´HI-FI (ascolto dal rock alla classica passando per Enya ed I cantautori italiani). Le mie problematiche sono ovviamente le stesse di tutti i neofiti e cioé quali casse abbinare a quale amplificatore. Dopo aver navigato per circa un anno, sono finalmente approdato ad alcune spiagge di certezza....anche se forse sono solo stato ammaliato dal canto di qualche sirena omerica.
1) Il budget per le 5+1 casse é max 5000€
2) Il budget per l´amplificatore é max 3600€ (sperando che nel frattempo cali) e cioé il prezzo di uno Yamaha DSP Z9 che potrei acquistare in Germania dove abito.
3) Forse anche per patriottismo mi piacciono le Chario e le Sonus Faber anche se devo ascoltare I modelli piú interessanti
4) Come ampli mi piacciono Denon, Yamaha (posso mettere a disposizione la mia esperienza arbitrale se serve) e Marantz
5) Il mio primo amore é stato il Denon AVC A11SR, mentre il secondo il Denon 3805 anche se non so se potrebbe ad esempio andar bene con la serie Home della Sonus Faber e se suoni bene in stereo (se qualcuno ha dei giudizi positivi o negativi sui due Denon puó dirmelo con un M.P. ? grazie)
6) Ho il terrore folle di buttare 8-10.000 euro in un impianto che non soddisfi le mie orecchie ! Ok lo ammetto…ho paura delle critiche della moglie che giá non mi perdona di aver bucato un mobile per fargli passare I fili dietro
Quello che mi piacerebbe sapere prima di programmare un lungo week-end di ascolto in Italia é: ”cosa fareste voi al mio posto?”, “qual´é la combinazione non plus ultra data dal mio budget ?”, “avete altri componenti da consigliarmi?”, “dove posso ascoltare in Italia casse e ampli che possano fare al caso mio ?“.
Ragazzi lo so che probabilmente noterete delle incongruenze, ma vi prego di capirmi !
Sperando che sappiate illuminarmi con qualche sprazzo di luce, vi mando un saluto da Monaco di Baviera.
Alla prossima
Rikbay
PS. E se qualcuno pensa di venire all´Octoberfest potremmo anche fare due chiacchere di persona tra una birretta e l´altra
-
13-09-2004, 13:34 #2
-
13-09-2004, 13:46 #3
E' molto difficile dare dei consigli, perchè la prima cosa che balza agli occhi è il budget non piccolo, la seconda una tua passione "recente" che potrebbe non darti modo di valutare il consiglio stesso.
Non esiste un impianto migliore, ma la soddisfazione che il tipo di suono che ne esce riesce a darti. Infatti potresti sentire ottimi impianti, tutti ben suonanti, ma terribilmente diversi e non tutti di tuo gradimento.
Per questo motivo provo a girare la questione.
Con un budget del genere è OBBLIGATORIO aver ascoltato le cose che si indendono portare a casa.
Sulle amplificazioni non ho conoscenze particolari, poichè i marchi a cui mi rivolgo presuppongono un budget ancora superiore, ma certamente troverai molti esperti qui.
Per i diffusori trovo ottime le chario, anche se pure lì quelle che mi piacciono costano di più; inoltre ti consiglio di sentire le ProAc, inglesi molto particolari, per me uno dei più bei suoni che si trovano in giro. Non ricordo i prezzi, ma qualche combinazione ci dovrebbe essere.
Altro non mi sento di dirti, poichè magari detesti il suono che piace a me ed i miei consigli sono immondizia...
buon divertimentoMauro Cippitelli
-
17-09-2004, 15:41 #4
Ragazzi tutto qua ?
Ma dove sono i megaesperti ?
:-)
Rik
PS. Grazie mille a chi ha risposto