Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    47

    Navigando alla ricerca dell´ HT agognato


    Ciao a tutti,
    da poco mi sono avvicinato all´HT e per caso (fortunato) mi sono imbattuto in questo interessante e a volte simpaticamente acceso forum.
    Premetto che non ho mai posseduto un HT, non vedo l´ora di poterne godere anche della sua sola presenza tra le mura domestiche e che vorrei una soluzione ottima per il cinema e piú che buona per l´HI-FI (ascolto dal rock alla classica passando per Enya ed I cantautori italiani). Le mie problematiche sono ovviamente le stesse di tutti i neofiti e cioé quali casse abbinare a quale amplificatore. Dopo aver navigato per circa un anno, sono finalmente approdato ad alcune spiagge di certezza....anche se forse sono solo stato ammaliato dal canto di qualche sirena omerica.
    1) Il budget per le 5+1 casse é max 5000€
    2) Il budget per l´amplificatore é max 3600€ (sperando che nel frattempo cali) e cioé il prezzo di uno Yamaha DSP Z9 che potrei acquistare in Germania dove abito.
    3) Forse anche per patriottismo mi piacciono le Chario e le Sonus Faber anche se devo ascoltare I modelli piú interessanti
    4) Come ampli mi piacciono Denon, Yamaha (posso mettere a disposizione la mia esperienza arbitrale se serve ) e Marantz
    5) Il mio primo amore é stato il Denon AVC A11SR, mentre il secondo il Denon 3805 anche se non so se potrebbe ad esempio andar bene con la serie Home della Sonus Faber e se suoni bene in stereo (se qualcuno ha dei giudizi positivi o negativi sui due Denon puó dirmelo con un M.P. ? grazie)
    6) Ho il terrore folle di buttare 8-10.000 euro in un impianto che non soddisfi le mie orecchie ! Ok lo ammetto…ho paura delle critiche della moglie che giá non mi perdona di aver bucato un mobile per fargli passare I fili dietro

    Quello che mi piacerebbe sapere prima di programmare un lungo week-end di ascolto in Italia é: ”cosa fareste voi al mio posto?”, “qual´é la combinazione non plus ultra data dal mio budget ?”, “avete altri componenti da consigliarmi?”, “dove posso ascoltare in Italia casse e ampli che possano fare al caso mio ?“.

    Ragazzi lo so che probabilmente noterete delle incongruenze, ma vi prego di capirmi !


    Sperando che sappiate illuminarmi con qualche sprazzo di luce, vi mando un saluto da Monaco di Baviera.


    Alla prossima
    Rikbay

    PS. E se qualcuno pensa di venire all´Octoberfest potremmo anche fare due chiacchere di persona tra una birretta e l´altra

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    RE,Italy
    Messaggi
    3.461
    cercano antennisti dalle tue parti?



    buon divertimento! ti manca il vpr però!

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    E' molto difficile dare dei consigli, perchè la prima cosa che balza agli occhi è il budget non piccolo, la seconda una tua passione "recente" che potrebbe non darti modo di valutare il consiglio stesso.
    Non esiste un impianto migliore, ma la soddisfazione che il tipo di suono che ne esce riesce a darti. Infatti potresti sentire ottimi impianti, tutti ben suonanti, ma terribilmente diversi e non tutti di tuo gradimento.
    Per questo motivo provo a girare la questione.
    Con un budget del genere è OBBLIGATORIO aver ascoltato le cose che si indendono portare a casa.
    Sulle amplificazioni non ho conoscenze particolari, poichè i marchi a cui mi rivolgo presuppongono un budget ancora superiore, ma certamente troverai molti esperti qui.
    Per i diffusori trovo ottime le chario, anche se pure lì quelle che mi piacciono costano di più; inoltre ti consiglio di sentire le ProAc, inglesi molto particolari, per me uno dei più bei suoni che si trovano in giro. Non ricordo i prezzi, ma qualche combinazione ci dovrebbe essere.
    Altro non mi sento di dirti, poichè magari detesti il suono che piace a me ed i miei consigli sono immondizia...
    buon divertimento

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    47

    Ragazzi tutto qua ?
    Ma dove sono i megaesperti ?

    :-)
    Rik

    PS. Grazie mille a chi ha risposto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •