Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: primo home theater

primo home theater

Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo e quindi vi saluto.
    Sono un neofita quindi non siate troppo severi con me...
    Ho da farvi alcune domande.
    il mio budget è di circa 900 euro per ampli e diffusori( Ovviamente mooolto entry level) e devo farli suonare in un amobiente piccolo( 3.20 per 2.90). utilizzerei l'impianto per l'home cinema ma anche per sentire decentemente la mia collezione di cd.
    Da quanto ho capito: yamaha per home cinema
    onkyo e denon buoni compromessi ma qualità a bassi costi
    marantz e harman kardon più per l'ascolto musicale

per i diffusori ho letto buone recensioni su alcuni forum per questi modelli:http://www.eltax.com/products/salgel...p?varenr=01366

Che mi dite di Jamo, Canton, e mordaunt short premierehttp://www.mordaunt-short.co.uk/products/avantpremiere.asp

Non ho problemi a comprare on line e aspetto vostri consigli
    P.S Esistono accessori per insonorizzare almeno un pò la stanza senza rifare i muri?( tipo pannelli adesivi....)la stanza è piccola e vuota...

Accetto qualsiasi tipo di consiglio e scusate per la mole di domande
    Grazie a buon rendere

Ciao e benvenuto.

Hai pensato al mercato dell'usato?
    Con 150/200 € ti porti a casa un discreto ampli A/V, forse non di ultima generazione ma valido.

Per il momento potresti acquistare i diffusori senza sub, da rimandare a tempi migliori, eviteresti di incorrere in repentini upgrade.

I diffusori Eltax non li ho mai sentiti e non posso consigliarti.

Tra i diffusori economici prenderei anche in considerazione Mission e Indiana Line.

Cosa intendi per insonorizzazione?
    migliorare l'acustica interna del locale o isolarla verso l'esterno, perchè sono due cose ben distinte.

Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •