|
|
Risultati da 91 a 105 di 186
Discussione: il sub non si accende
-
30-10-2004, 17:53 #91
E naturalmente fa presente questo trend con un link magari, dove indichi che stai riportando le tua avversità con loro, e che non mancherai di segnalare il tutto ad altri forum ed associazioni (e che naturalmente darai loro i link del caso) FUNZIONA, IO LA MIA BRUTTA ESPERIENZA CON DIGITALO.DE L'HO RISOLTA COSì (per cosi dire velate "minaccie" di sputtanamento hanno un effetto BUONO sui store online Tedeschi)
Ma speriamo che vado tutto per il meglio il più in fretta possibile..
Giuseppe
-
31-10-2004, 10:05 #92
Fatto!spero serva a qualcosa!ormai è un mese e mezzo che l'ho pagato.
grazie
ciao
Alberto
-
02-11-2004, 12:48 #93
Tsn cambia versione..
Hi Alberto, EUR 140,00 – EUR 180,00 is far too expensive. I think it will be cheaper to give the Sub to repair to YAMAHA Service. Do so and tell us the cost for it. We will transfer the amount to your bank account.
-
02-11-2004, 13:05 #94ciosse ha scritto:
E naturalmente fa presente questo trend con un link magari, dove indichi che stai riportando le tua avversità con loro, e che non mancherai di segnalare il tutto ad altri forum ed associazioni (e che naturalmente darai loro i link del caso) FUNZIONA, IO LA MIA BRUTTA ESPERIENZA CON DIGITALO.DE L'HO RISOLTA COSì (per cosi dire velate "minaccie" di sputtanamento hanno un effetto BUONO sui store online Tedeschi)
Ma speriamo che vado tutto per il meglio il più in fretta possibile..
Giuseppe
visto che vorrei acquistare su digitalo.de potresti dirmi che genere di problemi hai avuto con loro?
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
02-11-2004, 17:18 #95
Re: Tsn cambia versione..
kevinlomax ha scritto:
Hi Alberto, EUR 140,00 – EUR 180,00 is far too expensive. I think it will be cheaper to give the Sub to repair to YAMAHA Service. Do so and tell us the cost for it. We will transfer the amount to your bank account.
Praticamente mi ritrovo con un sub "messo a posto" pagato come nuovo!
-
02-11-2004, 22:56 #96acigna ha scritto:
Ciao,
visto che vorrei acquistare su digitalo.de potresti dirmi che genere di problemi hai avuto con loro?
Ciao
Li contatto via E-Mail per chiedere se il Pioneer 668 (all'epoca volevo prendere quello) e disponibile oppure no, mi rispondono abbastanza celermente che arriva entro 2/3 giorni, e mi danno le coordinate bancarie per il pagamento... Io rispondo che 2/3 giorni mi stanno bene e che se confermano la data di arrivo faccio il vonifico il giorno seguente. Mi danno la conferma ed il giorno sucessivo paga..... Insomma sti 2/3 giorni sono andati avanti per 2/3 mesi, e rispondevano sempre che si volevano ancora altri 2/3 giorni (quando rispondevano alle mie mail e di avere ancora un po di pazienza....
Al che li ho intimoriti dicendo che ho mi spedivano il prodotto entro 2/3 giorni oppure li denunciavo alle associazioni di categoria Tedeschi come gia avevo prontamente fatto in Italia oltre ad aver inserito il loro puerile comportamento (la parole che usai fu TRUFFA) in vari forum Italiani..
Al che rispondono dicendomi che il prodotto non era disponibile e se volevo mi rimborsavano i soldi...
Io scelsi i soldi, ma e ripeto ma..
Hanno tardato un altro mese a restituirmi i soldi trovando poco plausibili scuse su problemi ad effetuare un bonifico...
non ti dico l'incazzatura ed il tempo perso con un sito che si è veramente comportato ed ha dimostratota di essere poco affidabile..
Giuseppe
-
02-11-2004, 22:57 #97
Re: Re: Tsn cambia versione..
kevinlomax ha scritto:
Praticamente mi ritrovo con un sub "messo a posto" pagato come nuovo!
Ma allora non ti offrono più lo scambio con il 1500??
-
02-11-2004, 23:30 #98
Re: Re: Re: Tsn cambia versione..
ciosse ha scritto:
Ma allora non ti offrono più lo scambio con il 1500??Mi tocca tenere l'800 "frankenstein"!
In più una bella figuraccia con l'assistenza yamaha.Sinceramente da quello che dicevano dopo aver visto il sub il "danno" sembrava superiore ai 150€
................................................no n finisce più
ciao
Alberto
-
03-11-2004, 06:04 #99
Re: Re: Re: Re: Tsn cambia versione..
kevinlomax ha scritto:
[...]
................................................no n finisce più
[...]
Che storia!!!
Beh, un cubo da 20 e passa kg di peso non si sposta facilmente...
Tanto per dirti: m'è arrivato a Padova l'ASW 700 quasi 20 giorni fa e non ho ancora trovato il tempo per movimentarlo per cento km verso casa... Ovvero i sub non volano!!!
Mi dispiace un sacco di tutta la vicenda.
Su col morale!
Invece non hai mai pensato di farlo riparare a tue spese qui in italia e poi farti rimborsare dalla garanzia Yamaha?
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
03-11-2004, 09:01 #100
Senior Member
Scusate se mi intrometto, premettendo che non voglio insegnare niente a nessuno.
A me la situazione appare lampante e si capisce dai messaggi inviati da TSN.
TSN non ha chiaro il tipo di danno e pensa che il sub sia riparabile con poco prezzo. Quindi ritiene (e lo è ) iperbolica la cifra richiesta per la spedizione e propone di farlo riparare e accreditare la cifra spesa tramite trasferimento bancario.
Le cose da fare sono due:
1 - spiegare bene a TSN il tipo di danno, magari dopo esserselo fatto ben spiegare dal centro di assistenza, per fargli capire che non è cosa da poco,
2 - non è che si deve usare solo UPS con spedizione entro 24/48 ore. Il pacco non supera i trenta kg e quindi va benissimo la spedizione internazionale assicurata di poste italiane, che costerà si e no 50 euro. I corrieri per le spedizioni internazionali non guardano il peso ma l'ingombro. Inoltre con spedizioni a lungo termine anche i corrieri non hanno costi così alti. Ricordiamo anche che esistono molti altri corrieri. DHL è di proprietà di Deutsche Post e non credo abbia costi enormi per la Germania.
Prova a verificare.
Ultima cosa: hai proposto a TSN di spedire in abbonamento con il loro corriere il 1500, di cui pagare contrassegno la differenza, e di dare l'800 allo stesso corriere che porta il 1500?
Secondo me questo loro non l'hanno per niente capito nell'ipotesi iniziale di scambio con il 1500.
Per riassumere e sempre solo secondo me: dai loro messaggi si capisce la volontà di risolvere il problema ma non riescono a capire a quali condizioni tu lo consideri risolto.
Dai una indicazione precisa e stai su quella, nel caso minacciando.
-Soldi restituiti
-Sostituzione dell'800 con 800 funzionante
-Sostituzione 800 con 1500 più differenza
-
03-11-2004, 10:57 #101Brunny ha scritto:
2 - non è che si deve usare solo UPS con spedizione entro 24/48 ore. Il pacco non supera i trenta kg e quindi va benissimo la spedizione internazionale assicurata di poste italiane, che costerà si e no 50 euro. I corrieri per le spedizioni internazionali non guardano il peso ma l'ingombro. Inoltre con spedizioni a lungo termine anche i corrieri non hanno costi così alti. Ricordiamo anche che esistono molti altri corrieri. DHL è di proprietà di Deutsche Post e non credo abbia costi enormi per la Germania.
concordo con Brunny, prova a sentire anche Executive di Verona (045/8566911). Dove lavoro io lo usiamo sempre per rispedire in germania ampli, altoparlanti e altro e non abbiamo mai avuto problemi.
ma non hai un numero di telefono di TSN e un amico che parli tedesco/inglese? (visto che abiti vicino al lago). probabilmente basta parlarsi per chiarire la situazione.
ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
03-11-2004, 15:46 #102cla_cas ha scritto:
per kevinlomax,
concordo con Brunny, prova a sentire anche Executive di Verona
ma non hai un numero di telefono di TSN e un amico che parli tedesco/inglese? (visto che abiti vicino al lago). probabilmente basta parlarsi per chiarire la situazione.
ciao
claudio
Avevo provato a telefonare tempo fa quando erano "morti", ma non rispondeva nessuno.Adesso riprovo con chi parla tedesco(certo se rispondono è la cosa migliore)
ciao
Alberto
-
05-11-2004, 15:58 #103
vi mostro quello che ha visto l'assistenza quando ha aperto il sub.....
io sono ignorante in materia, ma non mi convincono molto le spiegazioni....
secondo loro questa"scheda è bruciata)a me sembra un dissipatore..
questi 2fili dovrebbero andare al woofer....
questo è scollegato...
questo idem...
se l'alimentazione non è collegata facile che non si accenda...
Possibile che quello dell'assistenza abbia fatto una diagnosi in 5min del tipo:questo prodotto è un disastro ci sono fili staccati (vero) e tagliati(?) schede bruciate(?) schede staccate(?) sono pezzi di più sub messi insieme(?)
Non vorrei metterci le mani io.......ma sono molto curiosso di provare ad acceenderlo con i fili collegati.....
ciao
Alberto
-
05-11-2004, 17:28 #104kevinlomax ha scritto:
Non vorrei metterci le mani io.......ma sono molto curioso di provare ad accenderlo con i fili collegati.....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-11-2004, 17:29 #105kevinlomax ha scritto:
vi mostro quello che ha visto l'assistenza quando ha
mi son perso tre settimane di casini, e me ne rammarico perchè avrei potuto risolverlo tranquillamente...
l'intervento ultimo di Brunny arriva a quanto AVRESTI dovuto fare.
TUTTE le ditte , figuriamoci la tsn che è forse una delle + grosse in EUropa, per le spedizioni hanno un abbonamento con un COrriere, che in questo caso era sicuramente UPS.
In tal senso, al momento in cui avevano accettato lo scambio col 1500, tu avresti dovuto fare una cosa semplicissima; andare alla UPS consegnare lo scatolone del 800 e dichiarare che la spedizione era in porto assegnato(in pratica avrebbe pagato la tsn), e che il porto assegnato era loro abbonato.
In tal modo alla TSN avrebbero pagato tanto quanto pagano loro per l'invio(quindi meno di 30 euro..)
Inoltre essendo un prodottoo completamente NON FUNZIONANTE (non importa se fallato, se bruciato o quant'altro, non funziona e questo è quanto....)la spedizione è a carico LORO: assolutamente.
Ed era loro premura cercare di trovare la soluzione per loro economicamente meno svantaggiosa.
Probabilmente il tuo riferimento interno deve essere un ragazzetto alle prime armi che sa poco o nulla sulle spedizioni: anche il fatto che abbia cambiato mille volte versione, dipende dal fatto che ha chiesto più in alto in varie direzioni, ed ha ricevuto risposte varie a seconda di quello che diceva...
Inoltre: MA QUALI 150 EURO DI RIPARAZIONE DAL CENTRO ASSISTENZA?!?! MA QUALE SCHEDA BRUCIATA, QUELLO E' UN DISSIPATOREEEEEEEEE!!!!!!
Il centro assistenza Yamaha DEVE ASSOLUTAMENTE ripararti il prodotto in garanzia, E IN MODO GRATUITO!!!!!Altrimenti ti spiego come fargli passare i guai.
Ma non è questo, tu hai la scelta di optare o per la riparazione o per la sostituzione in caso di non estrema difficoltà nel farlo, ovvero per la restituzione dei soldi.
A questo punto, visti gli innumerevoli errori anche da te purtroppo commessi( ma cavolo sapete che son avvocato, che traffico con 'ste cose da anni, e che un pò di diritto internazionale lo mastico, e di tutela dei consumatori altrettanto, che non sono l'unico avvocato qui dentro, mi sembra anche nordata, e non mi avete contattato prima?!?!), se la situazione è rimasta come hai detto tu, vediamo come farti muovere per risolvere il problema subito:
1)se vuoi avere il 1500(effettivamente moolto superiore all'800).
a)Vai alla sede UPS + vicina a casa tua, depositi il mattone, con dichiarazione di restituzione per non conformità del prodotto, e chiedi che il prodotto sia recapitato con ricevuta di ritorno.
b)INdichi che la tsn è loro abbonata e che il pacco va inviato con porto assegnato(o porto franco?!? mi confondo sempre....quella a carico del destinatario insomma!).
c) Contatti Via email la tsn alla quali invii anche la scansione della ricevuta di invio. Contestualmente li inviti(per ora non usare il termine "diffidare") ad accettare il pacco ed a provvedere per la spedizione del 1500
d)la compensazione tra vecchio e nuovo sarà esattamente il prezzo del 1550 meno quello dell'800 già da te pagato
e) appena avranno ricevuto l'800 dovranno spedirti il 1500 con le SOLE eventuali maggiorazioni di spese di spedizione per il maggiore ingombro/(cosa che potrebbero tranquillamente accollarsi loro visti i casini fatti fino ad oggi...).
f) pagamento della differenza SOLO in contrassegno e previa verifica del prodotto(nel caso accetta il paccone nuovo con riserva).
2) Nel caso voglia un altro 800 nuovo
segui tutti i punti precedenti con la differenza intuibile col 1500
3) Nel caso voglia riavere i soldi indietro
Fino al punto c) come nel caso 1), ma li diffidi a provvedere a riaccreditarti i soldi appena ricevuto indietro il pacco e riscontrata la assolutà non conformità del prodotto
4) Nel caso volessi riparare il tuo 800.
Vai ad un altro Centro Assistenza od allo stesso con la fattura TSN e PRETENDI la riparazione, altrimenti "metto mano tutto all'avvocato"()
Per ulteriori ev. problemi hai il mio numero di casa(quello che ho usato per chiamarti oggi primo pomeriggio).
Prova a chiamarmi verso le 14(di solito son lì: NON PROVARE ALLE 15 perchè se interrompi la mia SACRA PENNICA son intrattabile...)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online