Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: DA 2.0 A 3.0?

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    53

    DA 2.0 A 3.0?


    Salve a tutti, finalmente dopo varie indecisioni ho cominciato ad allestire il mio 1° impiantino che al momento è composto da sinto yamaha e 2 torri wharfedale diamond 10.5. l'utilizzo è 80% musica varia e 20 films. secondo voi più esperti ha senso aggiungere alle 2 torri anche il centrale? chiedo questo perchè mi accorgo che guardando i film devo alzare il volume della tv per sentire meglio i dialoghi..... per completezza di info non sono interessato a passare al 5.1 al momento, rispetto al solo audio tv ho già fatto un grosso passo in avanti con le torri ma se vale la pena di aggiungere il centrale e passare ad un impianto 3.0 ci penso. nel qual caso che modello mi consigliate? grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    874
    si per me un centrale non guasta. Per i film è necessario proprio per risolvere il tuo problema, e poi in futuro aggiungi anche 2 sorround e sei apposto. Per il modello scegli il centrale della stessa serie dei frontali e vai tranquillo otterrai un buon miglioramento sopratutto nel volume del parlato.ti sconsiglio invece di comprare serie diverse o di altra marca ti potresti ritrovare o con lo stesso problema ocol problema inverso che il centrale si senti di più, non contanto il panning che ad esempio a me da fastidio.
    Ultima modifica di alfio84; 06-07-2011 alle 08:30

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    53

    confermato la mia sensazione.
    centrali serie diamond ne esistono di tre tipi, 10 CC,CS,CM....... qualcuno mi sà consigliare cosa abbinare alle 10.5?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •