|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: DA 2.0 A 3.0?
-
06-07-2011, 07:31 #1
Member
DA 2.0 A 3.0?
Salve a tutti, finalmente dopo varie indecisioni ho cominciato ad allestire il mio 1° impiantino che al momento è composto da sinto yamaha e 2 torri wharfedale diamond 10.5. l'utilizzo è 80% musica varia e 20 films. secondo voi più esperti ha senso aggiungere alle 2 torri anche il centrale? chiedo questo perchè mi accorgo che guardando i film devo alzare il volume della tv per sentire meglio i dialoghi..... per completezza di info non sono interessato a passare al 5.1 al momento, rispetto al solo audio tv ho già fatto un grosso passo in avanti con le torri ma se vale la pena di aggiungere il centrale e passare ad un impianto 3.0 ci penso. nel qual caso che modello mi consigliate? grazie.
-
06-07-2011, 08:27 #2
si per me un centrale non guasta. Per i film è necessario proprio per risolvere il tuo problema, e poi in futuro aggiungi anche 2 sorround e sei apposto. Per il modello scegli il centrale della stessa serie dei frontali e vai tranquillo otterrai un buon miglioramento sopratutto nel volume del parlato.ti sconsiglio invece di comprare serie diverse o di altra marca ti potresti ritrovare o con lo stesso problema ocol problema inverso che il centrale si senti di più, non contanto il panning che ad esempio a me da fastidio.
Ultima modifica di alfio84; 06-07-2011 alle 08:30
-
07-07-2011, 09:16 #3
Member
confermato la mia sensazione.
centrali serie diamond ne esistono di tre tipi, 10 CC,CS,CM....... qualcuno mi sà consigliare cosa abbinare alle 10.5?