|
|
Risultati da 46 a 60 di 83
Discussione: Klipsch Rw 12D Vs Velodyne cht 12
-
03-07-2011, 09:58 #46
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Lo so!
Purtroppo quello che non è più adeguato è il mio portafoglio!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
03-07-2011, 15:34 #47
Anche il tuo portafoglio morde per la fame quando cerchi di aprirlo?
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
03-07-2011, 16:05 #48
-
03-07-2011, 16:15 #49
-
03-07-2011, 16:57 #50
Quello che vuoi. Si possono usare anche ampli esterni.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
03-07-2011, 17:16 #51
Senior Member
Ascolto in 2 canali senza sub, li uso solo per MCL
Se può interessarti ho venduto il cht12 proprio perchè poco frenato, lungo e "sbrodolone".
Comprendo il tuo discorso economico ed il mio consiglio non è quello di acquistare un altro sub ma di non acquistarne affatto.
Se ho ben compreso ciò che cerchi, il tuo budget, a prescindere dal marchio, è troppo basso. Acquistando qualcosa a quelle cifre rischi di spendere 2 volte, a meno che per provare non acquisti sul mercato dell'usato (se non dovesse andar bene puoi rivenderlo rimettendoci poco o nulla)
Per il fattore rivendibilità mi terrei tassativamente su Velodyne ed in seconda istanza HRS
Se non ti piace il discorso usato il mio consiglio è quello di attendere per poi acquistare un sub di livello superiore adatto a ciò che cerchivpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro
-
03-07-2011, 17:29 #52
Grazie Wallace.
Nemmeno con 1000 euro riesco a portare a casa un buon subwoofer?
Inizialmente avevo optato per il Velodyne Cht ma a detta di diverse persone è poco controllato e caciarone in stereo.
Successivamente ho adocchiato il sunfire Hrs 12 ma nutro delle riserve sulla cassa chiusa e sul fatto che possa essere troppo rigido per le mie esigenze.
A me servirebbe un sub che sia morbido,profondo e non troppo asciutto.
Poi tutto resta un'incognita dato che non ho la possibilità di effettuare ascolti
-
03-07-2011, 17:30 #53
-
03-07-2011, 17:54 #54
Senior Member
Originariamente scritto da Spytek
non ho ascoltato centinaia di sub quindi prendi il mio consiglio per quel che è
Le mie marche preferite sono Velodyne e JL ma per 1000 euro non avrei dubbi. HRS
Possibile che dove abiti non ci sia la possibilità presso nessuno (negozi o appassionati) dove poter effettuare qualche ascolto ?vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro
-
03-07-2011, 17:59 #55
Originariamente scritto da wallace61
-
03-07-2011, 18:39 #56
Originariamente scritto da Gingre
il sub è una sorgente praticamente omnidirezionale, quindi visto che ormai studi la materia da anni (?) saprai meglio di me che se progettato e posizionato bene non può essere localizzabile in una stanza (lavora a frequenze non direzionali appunto).
dici che non può essere integrato, hai avuto esperienze in merito? su che fatti ti basi?
ti consiglio di aprire un tread apposito, ma ce ne sono molto già nel forum che trattano l'argomento per informarti un pò meglio.Ultima modifica di frittomisto; 03-07-2011 alle 18:45
-
03-07-2011, 19:15 #57
Advanced Member
-
03-07-2011, 19:39 #58
Senior Member
Originariamente scritto da debuttante
Anni fa per un errore dello spedizioniere, telefonata a casa:
-Buon giorno qui è la Bartolini, abbiamo in consegna un pacco contrassegno, cercavamo il sig XY
- Dica pure sono la moglie
- Ah, ci sono da pagare 2500 euro per un pacco che consegneremo domani
A ciò segue telefonata allarmata di mia moglie. Stefano, ha telefonato la Bartolini, ma ci deve essere un errore perchè parla di un pacco da 2500 euro
Inca@@ato come un toro nei confronti della Bartolini (ah, la privacy...) farfuglio qualcosa e chiudo la conversazione.
Per la prima volta mia moglie è a conoscenza di quanto ho pagato un oggetto. Nei mesi a seguire non poche saranno le battutine ironiche sui costi della mia passione, a seguito magari di un "no", per il sessantaduesimo paio di scarpe per lei
Dopo qualche mese rimetto in vendita l'oggetto e lo vendo al prezzo d'acquisto (era usato). L'acquirente viene a casa, lo ascolta lo imballiamo ed a quel punto scatta l'intuizione.
Do io all'acquirente 300 euro chiedendogli di aggiungerle ai 2500. Nel frattempo chiedo a mia moglie se ci può fare 2 caffe.
Ovviamente presenzia allo scambio merce/soldi che appositamente non mi metto in tasca ma lascio sul tavolo del salone. Fingendo di voler accompagnare all'autovettura l'acquirente esco e lascio tutto in bella mostra.
Al mio ritorno a casa, mi accorgo che avevo colpito nel segno
"-ma che fai quando rivendi le cose ci guadagni?
- certo carachi ho sempre guadagnato, quando 100, quando 300, quando 500 euro. Ecco perchè noti spesso dei cambiamenti nell'impianto.
Da quel giorno se qualche amico/conoscente mi chiede "ma quanto hai speso per tutto l'ambaradam?"
Talvolta se mia moglie ha un amicizia tale con chi me lo chiede risponde lei " molto, ma lo sapete che Stefano riesce anche a guadagnarci??"
Scusate l' OT, ma lo ritengo utile ai fini della nostra passionacciavpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro
-
03-07-2011, 20:10 #59
Advanced Member
-
04-07-2011, 08:30 #60Sarebbe un problema perchè poi dovrei anche trovare un crossover elettronico per le basse...
Comunque ci sono tantissimi ampli da usare internamente al sub (come quelli commerciali) e praticamente tutti sono dotati dei soliti controlli di fase, volume e crossover.
Secondo me tra il velodyne cht e il sunfire hrs non c'è paragone a favore del sunfire. Non prenderesti un sub definitivo ma prenderesti un "sub" di buona qualità adatto sia in stereo che in HT (il velodyne cht per l'HT va bene ma in stereo stenta).