Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 83

come dici tu c'è gente che studia da decenni, senza offesa ma tu da quanto hai iniziato?

pochi anni...

Cambia scuola, libri e professori.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

....... mah ...... visto che sei così convinto fammi te da professore, dammi una conferma di quello che dici!
    Ultima modifica di Gingre; 02-07-2011 alle 13:34

Io credo che tutti voi stiate andando off Topic..Il titolo parla chiaro "Klipsch Rw 12D Vs Velodyne cht 12" Se avete intenzione di dimostrare chi ne sa di piu sulla diffusione del suono..non state di certo aiutando il ragazzo a fare la sua scelta di acquisto. Prego un moderatore di dare una regolata alle cose.

Io posseggo il Klipsch Rw 12D, devo dire che è di una potenza inaudita, ne sono totalmente soddisfatto, per lo meno nel mio ambiente di 20 mq.
    E' ancora nuovo, con poche ore di utilizzo, e credo che con il tempo possa migliorare sulla precisione del suono..Forse il velodyne è piu adatto alla musica. Io ne faccio uso esclusivo in HT...quindi sentiamo i pareri dei possessori Velo
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

io dico che il velo di musicale non ha nulla..!anche modificando i parametri e tutto..è molto ribombante caciarone.ottimo in ht ma non in musica.se mi dite che il klipsch è ancor peggio siam a posto..!
    su prezzi bassi come questi..cè poco da fare..non ci son sub che sian buoni sia in ht che in musica!con il tuo budget putroppo si adottano i reflex perchè riesci ugualmente a avere ottime pressione e discese in un costo contenuto.se vai a vedere invece i sub piu costosi come il velo spl1200 vengon fatti in cassa chiusa ma hanno un super ampli dentro..il cht12q se non erro è da 350w il velo spl1200 invece è da 1200!questo comporta che in ht hai ugualmente un ottima discesa e un punch davvero mostruoso..!allo stesso tempo avendo un sub in cassa chiusa..lo si puo usare in musica..!in quanto avrai un basso veloce asciutto e preciso!ma che grazie all'enorme potenza di 1200 w sara mostruoso pure in ht..!
    purtropppo in base alla spesa hai la resa!non puoi avere tutto.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Io ho il velo e non è molto musicale anzi...

Ma concordo con pegarx a questo prezzo o mosica o botte

io in ogni caso per la musica preferisco bei frontali e fare a meno del sub

Ginre al posto di dire cose a caso, che dette cosi sono quello che la mia prof del liceo chiamava "io,io asino mio"(== cosa che dico io senza alcuna competenza e pretendo che abbiano un qualche valore), sarei molto curioso di sapere a cosa ti riferisci. Un'onda sonora può essere scomposta in una serie tendente all'infinito di fronti d'onda circolari secondari(per il teorema di non_mi_ricordo_il_nome_se_Interessa_a_qualcuno_lo_ guardo). Quindi anche uno stesso driver che non è assimilabile a puntiforme, in automatico uno stesso fronte d'onda da fenomeni di difrazione intrinsecamente quando genera l'onda stessa. Quindi non capisco quel che dici cosa centri con l'aggiunta di un sub in stereo. Oltretutto come ha detto gia chiaro_scuro, sotto una certa frequenza(80 hz) l'orecchio umano non riesce a localizzare la fonte di emissione, quindi che siano riprodotti da dentro al diffusore o da dietro la tua testa TU non puoi accorgertene.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Cioè,quello che mi volete far capire è che solitamente un bass reflex non è adatto per la musica?
    Meglio uno in cassa chiusa tipo Sunfire Hrs 12?
    Pagarx è impossibile per me arrivare a 1500 euro per un sub (Velo 1200 Spl).
    Al massimo potrei prendere il Sunfire che ne costa 1000.
    Però è tutto relativo perchè non ho potuto effettuare ascolti,e manco so come suona un sub in cassa chiusa...
    Il problema è che io vorrei un sub che scendesse anche con alcuni generi tipo hip hop-raggae etc ma che non fosse troppo caciarone.
    Se l'hrs 12 è troppo asciutto e rigido allora non credo che faccia per me ..

mettete pure un sub nel vostro impianto hifi stereo!!! è consigliato!!!
    cosi va meglio????

quello che mi volete far capire è che solitamente un bass reflex non è adatto per la musica?
    E' sconsigliato un bass reflex economico, mentre un bass reflex di livello più alto va bene se non meglio, per certi versi, di un corrispettivo in cassa chiusa. Il problema è che i sub più più diffusi di fascia media e alta sono praticamente tutti in cassa chiusa ma più per ridurre gli ingombri che per altro.

cosi va meglio????
    A me non frega niente, sei tu che non sai cosa ti perdi.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Chiaro_Scuro,assodato che il Velodyne Cht sia di basso livello come bass reflex,ce ne sono altri,intorno ai 1000 euro,che siano di migliore fattura e se si quali?
    Grazie

A me non frega niente, sei tu che non sai cosa ti perdi.

nooooooo ma questa storia del segnale mono non vi fa un po pensare??

Ciao.[/QUOTE]

Non ho ascoltato i 2 sub in questione, ma posso dirvi 2 paroline su quello che ho io...
    B&W Nautilus 805 come frontali e sub B&W ASW-1000.
    Il sub è un 30cm bass reflex relativamente economico (...e vecchiotto!)...e di soli 120W ..... ma la cassa è enorme!
    Per la musica (2 canali) spesso e volentieri lo tengo inattivo... al massimo per quei cd carenti di bassi attivo il loudness dall'ampli e va benissimo così.... sono molto più precisi e con bassi secchi i miei "miseri" coni da 16cm !!!
    Per i film in 5+1 ovviamente il sub è attivo, ma comunque calibrato con volume a metà e taglio a 50Hz circa , + volume sub dall'ampli a -10db !
    Per la musica in 5+1 invece (per i sacd e dvd-audio) lascio il sempre il volume invariato (a metà) sul sub, ma non abbasso ulteriormente l'uscita dall'ampli: in questo caso è tutto coerente e ben amalgamato con tutti gli altri diffusori.

In sostanza: per la musica stereo non serve (peggiora esagerando quasi sempre), per la musica 5+1 e i film va bene..... se fosse in cassa chiusa il discorso sarebbe diverso, immagino...
    Ultima modifica di Nautilu$; 02-07-2011 alle 22:18
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

ce ne sono altri,intorno ai 1000 euro
    Non ne conosco perchè gli unici che ho sentito erano autocostruiti (ma con 1000 euro con l'autocostruzione si fanno sub di alto livello e non paragonabili ai 1000 euro di sub commerciali).

per la musica stereo non serve (peggiora esagerando quasi sempre)
    Questo è il limite vero dei sub: ci vuole esperienza e quasi sempre tecnica (misure e/o equalizzazione) per amalgamarli bene con i diffusori.
    Inoltre ci vogliono sub di livello adeguato (senza offese, il tuo non è adeguato alle 805).
    Questi sono servizi che un buon negozio potrebbe fornire invece di limitarsi a vendere e basta.....

Ciao

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •