Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

consiglio sub entro 2000 euro

salve a tutti,possiedo un jamo s 650,un buon sub ma ho deciso di fare il passo avanti ,optando per questi due subaradigm sub 12 o velodyne spl 1200 ultra.cosa ne pensate dei due?premetto che ascolto l'80% home theater quindi vorrei godere dei cosidetti pugni allo stomaco.il mio rivenditore non puo prendere sunfire,quindi non consigliatemeli,ma ditemi i vostri giudizi tecnici solo tra questi due sub.grazie.....

Mai ascoltato un Paradigm, ma quel che posso dirti, è che se il sub appartiene alla serie migliore (ho dato un'occhiata al modello da te indicato e sembrerebbe di si) viene impiegato un woofer tecnicamente eccelso, questo te lo garantisco da appassionato di autocostruzione. Se poi il suono possa piacere o meno è un'altro paio di maniche, ma la sostanza in quei trasduttori c'è tutta, a prezzi più bassi di chi utilizza simili tecnologie nelle proprie serie top

PS: non ricordo a partire da quale modello, ma i circuiti di servocontrollo usati nella serie DD della velodyne (la migliore) sono stati concessi "su licenza" a paradigm e quindi vengono ipiegati anche in quei sub

PPS: il Paradigm Signature 25 è stato reputato superiore persino al mitico JL audio F113 fino ad allora considerato il miglior sub in circolazione...la fattura del trasduttore impiegato nel Signature 25 è molto simile a quella del modello da te indicato, ovviamente in versione da 30cm, giusto però a definirne il livello qualitativo (ovviamente non può erogare la stessa pressione anche se non dovrebbe essere troppo distante...)

Sub12

Signature25

PPPS: Paradigm stessa si è superata con nuovi top di gamma superiori al già mostruoso Signature25

Byez
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-08-2010 alle 21:36
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

scusate ma il volume in db del sub sull'ampli come lo devo impostare?in attenuazione o in guadagno?di quanti db?da cosa dipende?grazie...

Non c'è una regola, devi allinearlo ai restanti diffusori, a tuo gusto. Usa un bel DVD/Bluray con audio inciso come si deve e fai una taratura che ti soddisfi. Idealmente il sub dovrebbe intervenire solo quando necessario, non dovresti ritrovarti con un sound "boomy" monotono e ripetitivo.
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Assolutamente svs pb13 ultra senza ombra di dubbio, ottimo in 2ch. E devastante in ht.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

allora ragazzi il sub è arrivato la settimana scorsa.appena provato si nota subito la differenza col jamo,ad alti volumi non sento neanche un rimbombo o una coda e i colpi allo stomaco sono terrificanti alla visione di blu-ray come terminator.ora mi stavo chiedendo se insieme al paradigm posso collegare il jamo,ho un denon 2310 magari lo userei a un volume non troppo alto per non creare eccessivi rimbombi.cosa ne dite,se si come lo devo collegare,sono piu i benefici o i svantaggi a collegare due sub anche di potenza e marche diverse?grazie.....

cosa hai preso ?
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

ho preso il paradigm sub 12,ma ora dato che ho il jamo fermo lo volevo attacare insieme al paradigm,sempre che questo sia un beneficio.volevo sapere come si collegano perchè ho solo un'uscita pre dal denon.

usalo come sub posteriore collegato ai surround,cioè i cavi surround dei morsetti speaker dell'ampli li colleghi agli ingressi posteriori del sub e dai morsetti out del sub ai surround
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

se lo collego cosi riprodurrà solo i bassi destinati ai surround,cioè penso pochi,non lo potrei collegare al canale centrale o come secondo sub all'uscita LFE?

Citazione Originariamente scritto da ruspamen
    ho preso il paradigm sub 12,.
    è uno spettacolo, chissa come suona . complimenti.
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

il suono è uno spettacolo,anche a volumi molto elevati quello che ne viene fuori è un basso puro,senza alcun tipo di rimbombo,rumore o quant'altro,e la pressione sonora generata è altissima,ultimamente ho inserito anche il jamo,e devo dire contrariamente a quello che mi aspettavo ha dato maggiore impatto alla scena,aumentando di qualche db l'emissione globale.in generale mi ritengo molto soddisfatto

scusate vorrei farvi una domanda:il paradigm in home theater è eccezzionale sento colpi allo stomaco,precisione,non una sbavatura o coda,ma non ho applicato nessun tipo di equalizzazzione.ora vorrei sapere se equalizzandolo,e se si come,può ancora di più migliorare la risposta dei bassi.grazie....

Ciao a tutti. Io ho un sub velodyne CHT12 che mi soddisfa abbastanza, anche perchè non ho mai potuto fare un confronto domestico con altro sub...........
    Un velodyne DD12 è fuori budget ( a meno di non trovarlo usato....).

Leggendo i vostri consigli, sembra che un SVS pb 13 ultra sia un ottimo sub.
    Domanda: c'è miglioramento rispetto al mio?
    Mi date un link dove vedere on line i prezzi, perchè da google non lo trovo e negozi....da me......NIX...

TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •