Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Alla fine ho deciso! Monitor Audio RX1 AV12

Dopo aver letto centinaia di post, spulciato i depliant di mille marchi, preso misure al centimetro, avere ascoltato quanto possibile nella mia zona ... ho deliberato.

Il mio nuovo parco diffusori sarà costituito in pratica dal kit RX1 AV12 di Monitor Audio, costituito da frontali RX1, centrale RX Centre, surround RXFX e subwoofer RXW12.

Nessuna possibilità di installare altri 2 surround posteriori o 2 frontali alti, ma sono uno che si accontenta e penso che un buon 5.1 ben settato sia già più che sufficiente per gustarsi film in casa.

Ho avuto modo di ascoltare in simultanea RX1 e B&W CM1 e, a parità di condizioni (peraltro non ottimali) mi sono piaciute a loro modo entrambe, più aperte sui medioalti le RX1, più lineari le CM1.

Alla fine le MA hanno prevalso per i pochi cm di guadagno negli ingombri dei frontali (per me determinanti), per il centrale in sospensione pneumatica più agevole da sistemare in nicchia, per la presenza in gamma dei surround a dipolo da montare a muro (anche questi in sospensione pneumatica) e, non ultimo, per il prezzo "clamoroso" (in pratica non ho potuto dire di no) che è riuscito a farmi il mio rivenditore di fiducia, incredibilmente più basso dei migliori prezzi reperibili in rete.

Altre alternative (KEF, Mordaunt, Dynaudio) le ho scartate per motivi di ingombri e perché non ho avuto possibilità di ascoltarle in nessun modo.

Spero di poter considerare questo kit un buon compromesso tra esigenze di HiFi ed HT, consapevole di sistemare il tutto in un ambiente non dedicato (un normale soggiorno da vivere regolarmente) e certo non particolarmente curato dal punto di vista acustico.

Il tutto, per mia richiesta, mi arriverà subito dopo le ferie di agosto. Prima di allora non ho alcuna possibilità di sistemare il tutto, cosa che comporta lo svuotamento del mobile porta tv-impianto ed il suo spostamento (devo farlo anche solo per fare un nuovo collegamento all'ampli ) ed anche un piccolo lavoro di muratura per uno dei surround.

A tempo debito relazionerò per quanto possibile in modo dettagliato sui risultati.
    Ultima modifica di vodolaz; 15-06-2011 alle 20:00
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Interessante il fatto ke tu abbia scelto le rx1 al posto delle cm1. A breve mi trovero anche io a dover fare questa scelta...oltre a quella delle rx8 vs cm8...

E' un confronto che appassiona anche me

la risposta sta al quarto rigo di vodolaz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio sei diventato anche un enigmista
    La stessa cosa vale anche tra RX8 e CM8 ?

stessissima cosa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi prendo le considerazioni di Antonio come una conferma di averci sentito bene quando le ho ascoltate.

Anche se, ripeto, ho ascoltato solo i frontali e l'ambiente era uno stanzone nei locali del rivenditore adibito all'ascolto, con decine di altri diffusori accatastati ed ingombro di oggetti di ogni sorta.

E se anche fosse stata una sala ben sistemata, poi quello che conterà sarà come suoneranno a casa mia ... e non so se li i risultati saranno gli stessi.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Ho fatto caso ora ad un particolare che riguarda il sub RXW12. Non dispone degli ingressi ad alto livello, quelli per il collegamento ai morsetti dei diffusori per intenderci, ma può essere collegato solo ad un ampli dotato di uscita sub dedicata o di uscite pre-out.

Possibile una mancanza del genere su un sub di questa fascia? Potrebbe essere un limite se lo si volesse collegare ad ampli stereo.

Quasi quasi come sub provo a tenermi il mio B&W ASW610 che è completo anche da questo punto di vista e che mi soddisfa assai al momento ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •