|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Kit diffusori BELLO e BUONO ?
-
03-06-2011, 07:39 #1
Senior Member
Kit diffusori BELLO e BUONO ?
Sto cercando un kit di diffusori(sub escluso) per creare un HT 5.1 ...che sia esteticamente bello e di buona qualità , il budget è prossimo ai 450,00
ad ora diciamo che ho uno Yamaha 667 ed un sub AR S8H0
mi piace esteticamente il kit Harman Karmon ts 20 (400€) ma da quello che ho letto ha un canale centrale poco efficiente e visto che l'uso sarà quasi esclusivamente per home cinema il canale centrale deve essere di buona qualità !!!
ho visto anche
Kit JBL Cinema 300 (464€)
Kit Klipsch HD Theather 300 (320 €) o il Klipsch HD THEATER 500 (530 €)
Kit Canton Movie 125 MX Nero (335€)
p.s. nuovo o usato di qualitàUltima modifica di cornorosso; 03-06-2011 alle 09:11
-
03-06-2011, 09:16 #2
Ciao!
Per quanto riguarda il canale centrale del Kit HK, io da possessore della serie precedente, ti posso dire che invece stupisce per quello che riesce a fare, nonostante le dimensioni! Ti dirò anche che chi mi viene a trovare la prima cosa che giudica ascoltando è proprio il canale centrale, con frasi del tipo "Che bene che si sentono le voci! Chiare, limpide, naturali...". Per cui, a parer mio, puoi stare davvero tranquillo! E per di più tengono botta anche a volume decisamente alto.
Se comunque non ti fidi, prova a dare un'occhiata al kit POLK AUDIO TL1600..CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
03-06-2011, 15:58 #3
Senior Member
@Dr.Jeckyl mi confermi quindi che non danno l'effetto radiolina ? ...oggi ho sentito da mw un centrale di un kit canton(in plastica ...tipo harman karmon) e quello del jbl 178 (legno) la differenza era notevole , il canton con le voci dava tanto l'effetto domenica sportiva il jbl un po meno ma pure quello ...mamma mia
ho sentito pure un 2+1 bose e non facevano questo effetto terrificante
-
03-06-2011, 16:46 #4
Scusa ma per 200 euro hai 5 diffusori ed un sub, non puoi pretendere anche " qualita' "
.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
03-06-2011, 17:00 #5
Originariamente scritto da cornorosso
Con queste cifre puoi ottenere sicuramente un miglioramento della resa audio rispetto a quella emessa da un televisore; da li a parlare di HT nel senso stretto del termine ce ne passa!Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
03-06-2011, 17:01 #6
Senior Member
Originariamente scritto da ivanedixie
Poi non bisonga essere nobel per l' economia per capire che se ne spendo 2000 posso ottenere dei prodotti migliori
... ed il bose che ho sentito non costava manco tanto di piu' dei 200 € , secondo me è un problema tecnico legato al fatto che alcune frequenze devono per forza di cose essere riprodotte altrove rispetto al centrale
-
04-06-2011, 09:53 #7
Dunque, l'effetto radiolina da me non esiste, te lo assicuro io come anche gli istintivi commenti di chi lo ha ascoltato dei quali ti parlavo prima. E' chiaro però che questi diffusori vanno tagliati ad una certa frequenza (intorno ai 120hz), e quindi più che altro il passaggio decisivo sarà quello di trovare la giusta posizione per il subwoofer, cercando di renderlo poco individuabile nell'ambiente. Ma basta un po di pazienza e il problema non si pone.
Ti dico una piccola curiosità, giusto per tranquillizzarti un po di più: varie volte, come ti dicevo, persone che vengono da me istintivamente hanno commentato in positivo il centrale HK, senza che gli chiedessi nulla. L'assurdità è che non mi è mai capitato ancora facendo ascoltare il centrale Indiana Line! xD
Questo cosa significa? Di sicuro non che il centrale HK sia superiore al IL, ma semplicemente che per le sue dimensioni questo diffusore fa miracoli..
PS: Bose non ha diffusori di grande qualità, semplicemente il loro sistema è calibrato perfettamente per pilotarli, con precisi tagli di frequenza, compreso il subwoofer che ha anche una struttura creata ad hoc per mimetizzare il suo suono nell'ambiente, dando l'impressione che i bassi escano dai piccoli satelliti.CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
05-06-2011, 16:49 #8
Senior Member
Ieri ho avuto modo di sentire un altro kit della CANTON (non trovo da sentire altre marche
) con satelliti , centralino e sub che non costa manco poco , 480€
onestamente l' impressione della radiolina c'era eccome ed a conferma di quello che pensavo non appena abbiamo fatto una prova collegando un centrale canton in legno la "musica" è cambiata RADICALMENTE .
ora dovrei riuscire sentire un kit HK per verificarne la differenza ...abbi pazienza Dr.Jeckyl, non è mal fiducia anzi ti confesso che se non fosse per i tuoi commenti mi sarei gia orientato verso una coppia di indiana line 204 + relativo centrale o come consigliato dal venditore ...da una coppia di cambrige audio S30 + S50 come centrale perchè il mio problema di spazio per il frontale ho preso coscienza essere solo nella larghezza delle casse che non deve essere superiore ai 16 cm ..e invece non ho alcun vincolo di dimensione per il centrale .
-
05-06-2011, 20:12 #9
Ti dico, per me è importantissimo l'affiancamento ad un sub adeguato, così come dei giusti tagli di frequenza! E' ovvio che sentito da solo può dare brutta impressione, ma sono diffusori che nascono con lo scopo di riprodurre frequenze medio/alte, e in questo il centrale HK ci riesce benissimo. Se avrai modo di ascoltarlo, fai si che sia collegato anche un sub, e che sia tagliato a 120hz... poi in caso mi farai sapere!
In ogni caso, se riesci a farci stare delle Indiana Line più "grosse" ben venga! Otterrai sicuramente un impianto superiore, e su questo non si discute!CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
-
06-06-2011, 06:51 #10
Senior Member
scusa se insisto ...ma quindi secondo te meglio indiana line ?
ho appena visto che sia di dimensioni che volendo anche di budget potrei prendere le Klipsch RB-41 MK II con il relativo centrale Klipsch RC-42 Black ...ho letto che abbinate ad un ampli yamaha hanno un effetto estremamente ricco di alti , quasi a livelli disturbanti , avete esperienze in merito ? .... e la differenta con le indiana 204 è apprezzabile ?Ultima modifica di cornorosso; 06-06-2011 alle 07:36
-
06-06-2011, 15:24 #11
Le klipsch ti conviene ascoltarle: o si amano o si odiano
!!!
Se devi acquistare al buio MOLTO meglio le indiana line............Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396