Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

se è quello che cerchi.......maggiore spl
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

alla fine dovrò inserire le casse in uno scaffale 33x33x33 chiuso... quindi ci vanno bene solo le tesi che hanno il cono d'uscita davanti.
    Le nota avendolo dietro penso ci siano "rimbombi" o cmq non un bel suono...

qualcuno ha esperienza in merito?

Sabato sono andato a sentirle, direi che come si diceva le nota ti "avvolgono" di più, però magari ci metto 20€ sopra e mi prendo le tesi, mancherà di basso, ma sono convinto che una volta comprato anche il sub il discorso cambierà molto... devo solo aspettare qualche mese...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Le nota nonostante il reflex posteriore non risentono molto della vicinanza del muro mettendo il tampone.

Per assurdo mi sembrano più sensibili le nota anche con il reflex girato in avanti.

Comunque le tesi sono una buona scelta

fermo restando che le tesi sono indubbiamente migliori come qualità.
    Se il tuo unico dubbio è il bass reflex sappi che le nota vengono fornite in dotazione con un tappo di spugna proprio per l'utilizzo in quel tipo di condizione.
    Sinceramente non le ho mai provate tappate quindi non saprei dirti come vanno in quel senso.

Anch'io ho il reflex posteriore in una nicchia della libreria. La mia esperienza è questa:
    dietro al diffusore possono bastare 5-6 cm di spazio; se sono meno, si sente il rimbombo.
    se l'ascolto è a basso volume, preferisco senza tappi, c'è quel pochino di basso in più che non disturba; se il volume sale, allora preferisco con i tappi altrimenti avverto confusione e rimbombi.
    In merito ai diffusori citati, io sceglierei le Tesi. Potendo spendere di più, Musa 105 (per rimanere nei 30 cm).
    Ultima modifica di alex_61; 23-05-2011 alle 21:59
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Scusate se rispolvero questo thread, ma visto che sto studiando quello che potrebbe essere il mio primo impianto, anche a me è venuto questo dubbio: Nota 550 o Tesi 504?
    Momentaneamente senza sub e (spero) pilotate da un Onkyo 609 (nella peggiore delle ipotesi, un 509).

come e cosa ti piace ascoltare?

Ciao Antonio,
    l'impianto verrebbe principalmente utilizzato a scopi HT (Bluray, PS3 e Sky HD, sempre se rifaccio l'abbonamento). Vista la presenza di un NAS e la condivisione di tutta la libreria iTunes è facile prevedere che verrebbe ascoltata anche musica che, per quanto mi riguarda, significa Rock e Metal ma per quanto riguarda la moglie parliamo di Morricone, Allevi, Rondò Veneziano eccetera.
    Parliamo di ascoltare il tutto in un appartamento dove mi sono trasferito qualche mese fa, non ho ancora idea di come siano i vicini, ma vorrei evitare di trovarmi teste di cavallo davanti la porta a scopo intimidatorio
    Ultima modifica di Rigido; 15-09-2011 alle 18:06

le Nota potrebbe essere più polivalenti

Sperando di non far arrabbiare qualche admin recuperando questo vecchio thread rinnovo la domanda. 1 anno fa comprai una coppia di nota 550 pilotate da un Denon AVR-1611. In questi giorni sto provando un Tesi 704 di un collega e sarei intenzionato a prenderlo 50€ (faccio male?). A questo punto sto valutando di completare l'opera prendendo anche le sorround. Nota o Tesi? Sinceramente non vorrei spendere più di 250€!

Prevalentemente utilizzo il sistema per l'ascolto di musica lossless tramite pc e cavo coassiale, ma qualora acquistassi il centrale sicuramente aumenterei l'utilizzo utilizzando anche la PS3 (e relativi blu-ray che oggi giorno ti lanciano dietro!)!

Grazie a tutti
    TV: LG 37sl8000
    Console: PlayStation3 - 120Gb
    HTPC - MoBo: Asus P5K; VGA: Ati HD 2900 XT 512 MB; CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @3,2GHz; RAM: 2x 2Gb 800MHz Kingstone

se vuoi spendere il minimo prendi il centrale usato (a 50E e' un affare) e una coppia di Nota per il sorround, naturalmente se le trovi usate vanno bene anche le Tesi (se ne trovano di piu'), guarda i prezzi migliori che riesci a trovare.

Visto che hai già le nota come frontale e' inutile prendere una linea superiore per i sr.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

esclusivamente uso home theatre? nota o tesi? e soprattutto...con che tipo di sinto andrebbero abbinate? grazie
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

sempre le più performanti visto che non esiste una differenza qualitativa tra hi fi 2 canali e multicanale

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •