Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Dubbio Indiana Line - tesi o nota

Il mio dubbio è su questi due modelli:

TESI 204
    NOTA 250

La serie TESI è più performante rispetto all'altra, però NOTA ha il woofer da 135 anzichè da 120.
    Con una differenza d'acquisto di 15€ a favore delle NOTA cosa fareste?
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Se non hai problemi di spazio, vista l'esigua differenza di prezzo (circa €50), ti consiglio le Tesi 260, woofer da 16 e sicuramente più perfomanti.
    Ultima modifica di oreste; 18-05-2011 alle 16:22
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

max ho una 30ina di centimetri in altezza (H tot=32.5).

Io sarei puntato a prendere le nota dato che si tratta di un prodotto qualitivamente più alto, però volevo sapere se la differenza del woofer da 135 a 120 la si sente... soprattutto data la mancanza del sub (per ora).

Il tutto con il marantz 1501.
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line

Citazione Originariamente scritto da sircame

Io sarei puntato a prendere le nota dato che si tratta di un prodotto qualitivamente più alto
    Come scusa? le nota qualitativamente piu alte delle tesi? ma in quale galassia?
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

...la TESI
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da MDT360
    Come scusa? le nota qualitativamente piu alte delle tesi? ma in quale galassia?
    Scusa, ho chiaramente invertito...

quindi se prendo le TESI pur avendo il woofer più piccolo non avrò rimorsi nei confronti delle NOTA?

quindi se prendo le TESI pur avendo il woofer più piccolo non avrò rimorsi nei confronti delle NOTA?
    Vabè scusa ma a sto punto se il problema è il woofer aspetta un mese, metti da parte 50 euro e a 230 euro spedizioni incluse ti porti a casa le tesi 260 con woofer da 16.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Ma il problema rimane anche tra un mese...

max ho una 30ina di centimetri in altezza (H tot=32.5)

sorry mi era sfuggito il post, allora tesi 204.

E le Musa 205?

Le musa? no, mi piacerebbe, ma praticamente raddoppiamo il budget, ed essendo un primo impianto direi che le tesi 204 con il marantz 1501 van bene no?
    Non ho ancora il sub, magari a settembre faccio lo sforzo per il velodyne cht10...

poi manca il centrale e i surround... no no... devo mettere via soldi... LOL

Ti capisco.
    Anche io ho il vincolo di una 30ina di cm come altezza ma aspetto che arrivi il mobile per avere un'idea precisa...
    Non avendo il sub, ci vorrebbero dei diffusori che, in ambito ht, facciano sentire qualche basso senza pretendere miracoli.

Ora dico una castroneria, ma se da usare in ambito HT io preferisco le nota alle tesi, a parte i wofeer piu grandi hanno proprio dei bassi più colorati, che in ambito HT non mi dispiacciono per niente.
    IMHO

Io il tutto lo utilizerei solo per l'HT, musica poco interessa...

Interessante questa cosa cmq... domani conto di andarle a sentire dal vivo in negozio, ora valutavo solo sulla carta
    Effettivamente quella cosa del woofer mi metteva qualche dubbio contando che per il momento non ho il sub...
    Magari le NOTA come qualità è inferiore, ma riescono a "riempire" di più l'ambiente...
    Domani si sentirà...

Io il tutto lo utilizerei solo per l'HT, musica poco interessa...

Interessante questa cosa cmq... domani conto di andarle a sentire dal vivo in negozio, ora valutavo solo sulla carta
    Effettivamente quella cosa del woofer mi metteva qualche dubbio contando che per il momento non ho il sub...
    Magari le NOTA come qualità è inferiore, ma riescono a "riempire" di più l'ambiente...
    Domani si sentirà...
    è esattamente quello che intendevo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •