Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: Home teatre B&W M1

Sub per M-1

Eila ragazzi....stavo girovagando un po' su internet e sinceramente il sub della B&W il modello PV1 esteticamente mi intriga parecchio....e se lo trovassi magari usato ci farei un pensierino visto che nuovo costa una follia

Ma quanto vale musicalmente questo sub????E' un buon sub o meglio lasciar perdere????Per il mio sistema formato da M-1 dite che potrebbe andar bene'???

Estetica a parte vale (per me) intorno ai 500 euro.

Quindi mi stai dicendo che se dovessi acquistarlo ad un prezzo al di sotto dei 500 euro potrebbe andar bene???

Io dovrei farlo funzionare con M-1 in un ambiente di 20 mq scarsi!!

A patto che tu non abbia vincoli di posizionamento, si !
    Diciamo che preferisce avere aria intorno quindi a centro parete.

Okkkkk allora adesso vedo un attimo se riesco a strapparlo ad una cifra accettabile!!!!!Domanda stupida ma per me utile....ma la posizione ottimale di solito per un sub in home teatre dove dovrebbe essere???

In teoria:
    nell'angolo, ma nel tuo caso è un sub con doppio cono simmetrico e contrapposto quindi deve avere aria a dx e a sx.

In pratica:
    ogni ambiente fà storia a sè e te la devi trovare da solo quando hai il sub a casa

Thanks!!!

Domani mattina prova

Domani mattina vado ad ascoltare le M-1 con il PV1 e poi vi saprò dire!!!Ovvio non da esperto come voi....ma vedrò di darvi una mia opinione da neofita!!!

Non farti ingannare dall'estetica..io ci sono già cascato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si effettivamente l'estetica colpisce subito.....ma prima vorrei sentirlo suonare e valutare un attimo se potrebbe andarmi bene!!!Ovvio lo comprerei solo se lo trovo usato visto che il prezzo è un po' troppo elevato per il mio budget!!!!!

Accquistate paio M-1 e domanda su centrale

A nel frattempo mi sono portato a casa un paio di M-1 ad una cifra stra buona visto il prezzo anche su internet!!!!!Peccato che le ho trovate silver e io le volevo bianche....ma per 150 euro la coppia direi che si poteva anche dirottare sul colore.....no????

Ora mi serviranno le altre 3 rimanenti...

Domanda stupida, ma per il centrale ho visto che non è nient'altro che una M-1 col supporto dietro girato e ovviamente la cassa distesa in orizzontale...o sbaglio????

O il centrale delle M-1 esce già così dalla casa???'
    Chiedo questo così evito magari di comprarle singole per poi rimanere senza centrale!!!!!

Eccomi qui....ieri ho ascoltato presso un negozio nelle vicinanze di casa mia le piccole M-1, bhe direi che sono un buon compromesso per chi deve iniziare come me!!!!Le ho ascoltate in 2.1 con un film e con un pezzo di musica jazz!Devo dire che come prima impressione mi sono piaciute molto molto, il suono molto pulito e accompagnate da un buon sub ( in questo caso era il PV1) danno veramente una bella sensazione in sala d'ascolto!!!Mmmm penso di essere sempre più convinto ad installare tutto il kit home teatre formato da M-1!!!
    Il rivenditore mi ha consiglato un sub che aveva li in negozio e di cui me ne ha parlato gran bene, un REL T5...che ne dite???Qualcuno ce l'ha???può darmi delle impressioni visto che non lo ho ascoltato???
    Me lo lascia intorno ai 500 euro, dite che qualità/prezzo/abbinamento M-1 potrebbe andare bene?
    Grazie a tuttiiiiiiii

Ampli

Forse mi sono deciso.....il REL T-5 sarà il mio sub....devo andare ad ascoltarlo ma per iniziare adesso userò le mie 2 B&w M-1 con il REL T-5!!!
    Ora mi manca da scegliere l'ampli...e anche qui la gamma è vastissima....voi sapete cosa può legare molto bene con questo binomio M-1 / T-5 in modo da farli suonare bene?

1) IL centrale non è altro che una M1 ruotata, se acquisti il kit completo esce già in posizione, se le acquisti singolarmente devi ruotarlo tu..operazione di 3 sec.

2) Sub, ottimo il REL T-5 ma valuterei anche B&W ASW 608 o 610

3) Ampli: provate, avute e godute sempre con Marantz con cui hanno un'ottima sinergia.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Perfetto, quindi per la modifica del centrale M-1 ci penso io direttamente.

Per il sub, sinceramente sono improntato su questo REL T5 anche per un fattore estetico e di misure non indifferente!!!Ma voglio sentire anche il 608 visto che me l'hanno consigliato in molti.

Per l'ampli ce ne sono una miriade....dopo qualche ascolto vedrò quello che mi garba di più...ovviamente sarà preso in considerazione un bel Marantz !!!

Grazie Ziggy per la pazienza.....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •