Home teatre B&W M1

fuziotto

New member
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum...anzi ne approfitto per chiedervi se c'è una discussione apposita per presentarsi....;) ;) ;)
Vi scrivo qui per chiedervi alcuni consigli sul mio home teatre.
Leggendo in giro su internet ho letto che la B&W fa ottimi diffusori e visto che non volevo comprare materiale troppo ingombrante ho letto che le M1 come qualità e dimensione non sono niente male .
Io avevo in mente di mettere tutti e 5 i diffusori m1 con un ampli DENON, ora però voglio consigli, pareri di qualsiasi tipo che mi servano per poi acquistare qualcosa di buono .
Calcolate che il mio salotto è open space con la cucina (salotto 20 mq e cucina 20 mq), ma non penso influisca sull'home teatre visto che devo ascoltarlo seduto sul divanozzo!!!
Via con i pareri consigli e indicazioniiiiiiiiiiiii:D :D :D
 
M1

Quindi per ora me le consigliate alla grande???

Come ascolto musica e con un buon sub che ne dite????Si fanno sentire le piccole M1?
 
Frontali CM 5; per il centrale mi rivolgerei sicuramente ad un diffusore dedicato, HTM 62 oppure CM Centre.

Per risparmiare e compensare il maggiore esborso delle CM 5 prenderei delle 685 come surround.

Diffusori da pavimento no?
 
Ops mi ero dimenticato.....come ingombro non vorrei superare casse di altezza maggiore ai 30 cm nei frontali quindi è per questo che optavo per le M-1!!
 
Vai tranquillo con le M1, come ti è stato consigliato un ampli Marantz è l'ideale. Ricordati di aggiungere un buon sub, no quello proposto nel Kit, valuta il B&W 608 o il più performante 610.
 
Raga ragaaaa e se mi buttassi su B&W 685???le ho trovate sul mercatino ad un buon prezzo......e sono tentato!!!Che dite???Molto meglio delle M1???
 
Ho avuto il kit M1 con sub PV1, con sub Velo CHT 10R, con B&W 608...sempre uno spettacolo.
Ho avuto le 685 come front con center HTM61 e M1 come surround...sempre spettacolo
Come la giri giri sei sempre a cavallo, dipende solo dallo spazio.
Se intendi fare anche ascolti 2ch senza sub le 685 sono super indicate, ottimi diffusori ma rispetto alle M1 sono giganti però.
 
Eeeeee effettivamente l'ingombro un po' mi sta lasciando nell'indecisione, non vorrei stare con tutti i componenti uno attaccato all'altro.......Non vorrei dire cavolate ma a sto punto le C1 sarebbero migliori rispetto alle 685!!!Bho adesso valuto , faccio 4 misure e poi decido!!!!Come amplificatore e sub cosa mi consigliate se dovessi montare le 685???Ovviamente non vorrei spendere una follia, quindi mi andrebbe bene una via di mezzo con un buon rapporto qualità/prezzo!!!!!
 
La scelta la farei in base al tipo di utilizzo.
Per HT e per mantenere un certo gusto estetico/dimensioni andrei sulle M1 con un buon sub abbinato tipo l'ASW610 o il Sunfire SDS10 (nel tuo caso minimo 10") mentre se vorrai fare anche ascolti in stereofonia devi necessariamente rivolgerti almeno a diffusori da scaffale quali le 685.
Come ampli un bel Marantz SR6005 ;)
 
M1-685-686?????

Sinceramente sono super confuso e non vorrei fare la scelta sbagliata per i diffusori anteriori!!!!Ho a disposizione oltre alle 685 un paio di 686 che in termini di ingombro sono più piccole, come resa le 686 sono migliori rispetto alle M-1???

Sono un po' indeciso sulla scelta perchè appunto le 685 mi ci stanno ma non vorrei esagerare con l'ingombro, e siccome ho trovato anche delle 686 a buon prezzo volevo appunto chiedervi se cmq rispetto alle M1 erano un gradino superiore e le dimensioni ovviamente si avvicinavano di più alle M-1.

io ascolto voi in materia visto che non me ne intendo molto e vorrei dei pareri !!!

Io l'home teatre lo utilizzerei sia per ascolto di musica che per Home teatre.....

Grazie mille anticipatamente
 
Le M1 non le installerei neanche come surround posteriori, figuriamoci comporre un intero sistema 5.1 in un salone di 20 mq a cui si aggiunge anche la parte cucina quindi una cubatura abbastanza elevata.

Che si possano sentire bene per chi non ha ascoltato diffusori di categoria superiore (B&W 685, CM1 per non andare piu in su.) ci può anche stare però renderanno per quello che sono.
Va bene contenere le dimensioni ma non esageriamo se si vuole ottenere un minimo di vera qualità.

Se poi il fine è solo quello di migliorare l'audio emesso dal TV allora cambia tutto; ottimo sistema con minime dimensioni ad un costo contenuto, non parliamo però di Home Theatre altrimenti lo ridicolizziamo. :D
 
Se puo' interessarti io sono nella tua medesima situazione a livello di spazio, open space con cucina 20 mq ca e salotto di 25-30 mq ca.
Tenuto conto ke l ascolto sarebbe 50% ht e 50% musica e ke l ascolto ht sarebbe prettamente dal divano mentre l ascolto musica sarebbe divano + in piedi, ho previsto la seguente configurazione:

Sintoampli av marantz sr6004

Mac mini o htpc x musica liquida (file flac o mp3 320 kbpsec)
dac hrt music streamer 2 - il tutto gesyito da ipad, iphone o ipod touch comodamente dal divano via wifi

Myskyhd x film in hd e dolbydigital quindi ht

Diffusori frontali b&w cm8 da pavimento, in alternativa potresti stare su cm5 o cm1 da scaffale

Diffusori posteriori b&w m1

Sub sunfire hrs 8 (scelta obbligata in quanto ho ordinato tutto bianco ed il sunfire bianco c e solo da 8")

Il centrale lo devo ancora definire in quanto ho uno spazio molto limitato.
 
Eeee infatti io come fronte anteriore sono molto puntato su B&W.

Per caso qualcuno di voi ha ascoltato le IL TESI 242???Che tipo di prodotto è?????
 
Top