Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Io sono per prenderlo da 12" e poi al massimo zittirlo, perchè la discesa un cono piccolo non te la farà mai uguale ad uno grande
    Il discorso che fai (fate..) è troppo semplicistico....Se come dici tu lo zittisci col volume mi spieghi dove sarebbe la migliore discesa del 12" se per usufruirne devi immettere in ambiente una pressione stratosferica ? I bassi dai 20hz in giù non li senti con le orecchie...Io ho l'impressione che chi si è dotato di sub generosi in basso o sovradimensionati rispetto all'impianto nel giro di qualche mese ne subirà il rigetto, stiamo a vedere....
    Sunfire HRS 12

A detta di tutti i possessori si abbina alla grande con tutti i diffusori che và ad affiancare però per te non è adatto agli incroci!
    Prima sentite le differenze tra i cavi e poi ve ne fregate di queste cose? Boh!

Comunque ho detto la mia, se a qualcuno interessa bene altrimenti....bene lo stesso

riesce a gestire in maniera egregia gli 80hz
    Il problema è se riesce a gestirli nella stessa maniera il sub che per come è costruito non tiene neanche le specifiche dolby che vogliono il canale LFE fino ai 120Hz (non è un dramma per un sub che deve fare il sub ma si deve fare attenzione quando non fa solo il sub).

Io ho l'impressione che chi si è dotato di sub generosi in basso o sovradimensionati rispetto all'impianto nel giro di qualche mese ne subirà il rigetto, stiamo a vedere....
    Perchè? Al massimo si pentirà di aver speso 200 euro in più (ne dubito) ma da qui al rigetto ce ne passa. Magari si consola quando vuole fare lo sborone con gli amici
    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    ....non è un dramma per un sub che deve fare il sub ma si deve fare attenzione quando non fa solo il sub.
    Esattamente, il sub dovrebbe fare solo il sub ....se si taglia troppo in alto diventa un woofer che và a sommarsi agli altri woofer delle casse, a che pro?

Bene bene bene.....

torno ora da una seduta d' ascolto........

Purtroppo l' HRS 10 l' ho ha venduto questa settimana...(cavolo vanno via come il pane sti Sunfire)motivo per cui ho potuto ascoltare solo l' HRS 8 ed il REL da 10, mi sembra fosse il 305 o il 205...non ne sono sicuro.

La cosa divertente è che aveva anche i Velodyne CHT da 10 e da 12....ma non me li ha neanche fatti ascoltare.

Il negozio era impressionantemente fornito.....ed aveva tutti marchi di un certo spessore.......B&W Proac Zengi Opera Sound Faber........etc etc...

Dicevamo.

Ho ascoltato il sub solo per musica.

l'HRS era evidentemente nuovo e privo di rodaggio.......motivo per cui la gomma della sospensione era un marmo.

Impressioni.....

Il Sunfire si sente....

Non è eccesivo, ben controllato, piacevole.... adatto alla musica......Sinceramente me lo aspettavo un pelo più controllato un pelo più potente..ed un pelo meno presente. insomma più "veloce"...ma vi ripeto era appena tirato fuori dalla scatola e se cosi suona al 50% da sciolto deve andare veramente bene.

Il REL

Dannatamente diverso......

Il sub sparisce, non c'è, sicuramente meno d' impatto......

l' ho ascoltato con delle torri B&W e si amalgamava alla perfezione.......di contro lo definirei ancora meno veloce molto dolce....

Sinceramente si sente la differenza...credo che fosse il discorso che faceva Chiaro _scuro......sul fatto che il Sunfire più di tanto non sale.

Se ci dovessi sentire solo la musica non dubiterei un attimo.... Rel tutta la vita.

Ma siccome il mio sarà un impianto misto.....

E quello che in musica è un vantaggio in home mi sembra uno svantaggio....

Il fatto è che a parità di volume l' 8 della HRS mena di più.....

Non so se è corretto come discorso...ma quando il Sunfire si muove lo senti subito....si stacca proprio dai diffusori......

Per intenderci se ad un certo punto arriva il basso...e magari tu sei tutto concentrato a sentire le differenze.....il viso in automatico fa uno scatto e lo sguardo ti va sul SUB.... con chiaro accenno di sorriso.

Con il Rel non succede....cioè sorridi ma rimani concentrato...non c'è nulla che non ti aspetti niente che di distrae ..e piacevole e tutto sta dove deve stare ...punto

Sicuramente prenderò un sunfire da 12.......

Sono rimasto a fare due chiacchiere con il negoziante... una persona molto educata ed anche competente.....e mi diceva che anche se i Sunfire dichiarano 1000Wat per tutti e tre i modelli..in raltà gli amplificatori interni sono differenti.

In pratica a sua detta l' 8 ha 670 Watt il 10 ne ha 1000 Watt ed il 12 ne avrebbe 1700 se ricordo bene ad avvolare la sua tesi mi faceva notare anche che non solo gli assorbimenti sono differenti....ma che con 1000Watt reali il cono dell' 8 sarebbe partito....

Aggiungendo che infatti era un difetto comune dei primi truEQ 10......oltre al fatto che quest' ultimi caminavano per la stanza...

In pratica a sua detta l' 8 ha 670 Watt il 10 ne ha 1000 Watt ed il 12 ne avrebbe 1700 se ricordo bene ad avvolare la sua tesi mi faceva notare anche che non solo gli assorbimenti sono differenti....
    Il finale interno è lo stesso per tutti e tre i modelli, lo testimoniano anche le varie prove dell' 8 e del 10 fatte su delle riviste italiane e del 12 su di un sito straniero.
    Il fatto che l'assorbimento (e vorrei vedere dove lo ha letto...) sia diverso non vuol dire nulla, sono coni differenti e caricano il finale in modo differente tenendo presente che potrebbero anche lavorare con dei carichi differenti (ohm).
    E quello che in musica è un vantaggio in home mi sembra uno svantaggio....
    Io penso che se va bene per la musica va ancora meglio in HT Non farei troppe differenze. Gli effetti da sub guascone che all'inizio potrebbero sembrarti adrenalinici e irrinunciabili alla lunga potrebbero stancarti, punta sulla qualità più che sulla quantità se il REL ti è piaciuto di più vai con l'acquisto.
    Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Il finale interno è lo stesso per tutti e tre i modelli, lo testimoniano anche le varie prove dell' 8 e del 10 fatte su delle riviste italiane e del 12 su di un sito straniero.
    Il fatto che l'assorbimento (e vorrei vedere dove lo ha letto...) sia diverso non vuol dire nulla, sono coni differenti e caricano il finale in modo differente tenendo presente che potrebbero anche lavorare con dei carichi differenti (ohm).

Io penso che se va bene per la musica va ancora meglio in HT Non farei troppe differenze. Gli effetti da sub guascone che all'inizio potrebbero sembrarti adrenalinici e irrinunciabili alla lunga potrebbero stancarti, punta sulla qualità più che sulla quantità se il REL ti è piaciuto di più vai con l'acquisto.
    Come ti diceva se ho l' occasione chiedero meglio...poi in realtà se i watt sono 670 o 1000 o 1700..non saprei.

che l' HRS sia guascone non direi.

Ansi e fermo e controllato come il REL....

Il fatto è che il Rel non lo senti proprio...quasi non sembra un sub....addirittura mi ha fatto la prova con delle piccolissime monitor Audio con un woferino da 10..e riempiva tutta la stanza in modo molto naturale.

Credo che come riproduzione sia piu corretta quella del REL.

Sinceramente però prferisco la botta del Sunfire.

Anche perchè se compro un sub principalmente è per la botta...non per riempire di musica una stanza da 16 mq...che non ne ha bisogno visto che attualmente ci ho piazzato gia quattro torri ed un centrale...

Se te la devo dire tutta. il rel l' ho trovato perfino troppo "educato" sia ben inteso per i miei gusti....e per la mia concezzione di sub...forse sbagliata.
    Ultima modifica di Olivetta; 23-04-2011 alle 08:27

Anche perchè se compro un sub principalmente è per la botta...non per riempire di musica una stanza da 16 mq...che non ne ha bisogno visto che attualmente ci ho piazzato gia quattro torri ed un centrale...
    L'importante è sapere cosa si vuole ed evitare gli acquisti frettolosi fatti dall'entusiasmo da impatto...comunque a parte qualche rara eccezzione chi compra un HRS difficilmente si pente, se poi tu sei indirizzato verso un 12" ti sei tutelato dall'upgradite cronica che potrebbe sopragiungere da un momento all'altro. Nel caso dovesse risultare eccessivo o sovradimensionato rispetto all'ambiente o ai diffusori valuta un sistema di correzione ambientale elettronico come l'antimode, sicuramente ne gioverà la resa un pò meno il portafoglio....
    Sunfire HRS 12

L'HRS appena sballato è al 30% delle sue potenzialità e risulta molto più duro di quello che è in realtà. Dopo il rodaggio la botta rimane ma tutto il resto si addolcisce e diventa anche tremendamente musicale, potente, profondo, più controllato e fermo e granitico nei momenti cluciali.
    Con le punte semirigide poi diventa n concentrato di potenza senza sbavature.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    L'HRS appena sballato è al 30% delle sue potenzialità e risulta molto più duro di quello che è in realtà. Dopo il rodaggio la botta rimane ma tutto il resto si addolcisce e diventa anche tremendamente musicale, potente, profondo, più controllato e fermo e granitico nei momenti cluciali.
    Con le punte semirigide poi diventa n concentrato di potenza senza sbavature.
    Ha sulla musicalità vi ripeto secondo me il rel che ho sentito
    E proprio su un altro livello sale e si amalgama come pochi....

Ma lo trovo poco adatto al uso home teathers

Il Sunfire e un altra cosa non c e meglio o peggio c e diverso.

Il Sunfire mena il Rel riempe

Il Rel è corretto il Sunfire e limitato non sale proprio

In compenso si fa sentire

Qundo hanno tolto lHrs e messo il rel mi sono detto a me il sub della rel non serve

Per cui credo proprio che prenderò un Hrs certo l 8 appena tirato fuori pensavo suonasse di più ma sono sicuro che il 12 dodici dopo il giusto rodaggio mi saprà dare le mie soddisfazioni.

Dimenticavo.....

Ma se voi foste dei proggettisti ed aveste studiato ingegneria persvariati anni capendo che per muovere un cono da 12 per cica 2,5 cm servono 1000watt poi linmettereste su un cono da 8 ...... A me pare na cazzata

Ma sapete io non e che ne capisco molto.....

Ma se voi foste dei proggettisti
    Ecco questo è il fattore principale, non siamo dei progettisti (almeno nel mio caso...), dunque non possiamo sapere cosa si cela dietro ogni progetto. Come ti ho già scritto potremmo avere un cono da 8" che lavora su di un carico di 6ohm ed un 12" su 3,5, dunque da qui capisci tutto...potremmo usare in entrambi i modi un finale da 650 watt. che nel caso del 8" renderebbero molto meno dell'12" che lavora su un carico inferiore.
    A questo punto dico, ma che te frega della potenza del finale ? L'importante è che ti piaccia come suona. Prendi quello che più si avvicina ai tuoi gusti personali e alle esigenze di ascolto, tutto il resto lascialo perdere....
    Sunfire HRS 12

Diciamo che con la musica l'HRS lo dei regolare bene sia nel taglio che nel volume e nella fase.

Semplicemente costa meno un unico ampli per tutti e tre i sub che ampli diversi. Magari per uno sarà un po' sovradimensionato e per l'altro potrà essere un po' sottodimensionato ma alla fine cambia davvero poco.

Gli effetti da sub guascone che all'inizio potrebbero sembrarti adrenalinici e irrinunciabili alla lunga potrebbero stancarti
    Quoto. Se ti è possibile fai qualche altro ascolto giusto perchè ti sarà più facile capire se effettivamente cerchi un suono un po' più d'effetto (relativamente parlando) o un po' più neutro.
    Da quello che dici penso che alla fine cerchi un po' più il sub d'impatto ma prima di alleggerire il portafogio cerca qualche altra prova di "consolidamento" la farei.

Ma lo trovo poco adatto al uso home teathers
    Attento a non ascoltare il velodyne cht potrebbe anche piacerti più di tutti!

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Semplicemente costa meno un unico ampli per tutti e tre i sub che ampli diversi. Magari per uno sarà un po' sovradimensionato e per l'altro potrà essere un po' sottodimensionato ma alla fine cambia davvero poco.

Quoto. Se ti è possibile fai qualche altro ascolto giusto perchè ti sarà più facile capire se effettivamente cerchi un suono un po' più d'effetto (relativamente parlando) o un po' più neutro.
    Da quello che dici penso che alla fine cerchi un po' più il sub d'impatto ma prima di alleggerire il portafogio cerca qualche altra prova di "consolidamento" la farei.

Attento a non ascoltare il velodyne cht potrebbe anche piacerti più di tutti!

Ciao.
    Te l' ho detto li aveva li appoggiati...ma quando glie li ho accennati..si è messo a ridere.....della serie sei venuto qui ad ascoltare dei sub o a perdere tempo......facendomi sotto intendere che stavamo palando di due categorie differenti.

In relatà...e qui non solo vado un po ot...... ma vi prego di darmi un minimo di credibilità...perchè quello che vi sto per dire mi lascia un pelo sbigotito...ed anche un certo amaro in bocca.

Nella mia testa.... il mio impianto....fra qualche anno e dopo svariati sacrifici....avrei voluto fosse esattamente come quello di Doraimon.....(pochi pezzi ma buoni).

Ora il sub l' ho sentito con delle B&W credo le CM7.....delle casse che personalmente erano nei miei sogni...e con le quali credevo che avrei fatto un enorme passo in avanti rispetto alle mie attuali Tangent EV45...insomma dentro di me dicevo, ho delle casse di nicchia..che hanno un costo X sicuramente delle casso blasonate...apprezzate da la quasi totalità dei forumers..che costano 3 volte tanto....sicuramente suoneranno in un altro modo...

Be dopo un oretta di ascolto con i generi che più mi piacciono... ADELE, ACID JAZZ. STRUMENTALE. Whitney huston...non sono riuscito a trovare tutte ste differenze rispetto alle mie casse.....cioè mi aspettavo un abbisso...ero convinto suonassero in un altro modo...invece o ho un orecchio veramente ma veramente poco fino...oppure le B&W non mi hanno convinto per nulla...

Scusate l' OT ma sono tornato a casa veramente abbacchiato... chi sa che mi ero messo in testa...bahh

Comunque...tornando al SUB....

Come ti dicevo...io cerco un sub che sia polivalente.....se avessi due cassette...piccine piccio...sicuramente avrei preso il REL...ma poiche ho non due ma 4 torri.... in una stanza da 16mq...sicuramente prenderò il Sunfire...che ha botta.....cosa che non posso dire del REL...sempre confronto al Sunfire.....

ma quando glie li ho accennati..si è messo a ridere.....della serie sei venuto qui ad ascoltare dei sub o a perdere tempo..
    La stessa cosa che fece il mio negoziante quando gli dissi che volevo ascoltare il denon pma-2000 di cui tanto di parlava bene in questo forum come buon abbinamento con le cm7.

Se hai già ascoltato a lungo i sub fai bene ad andare direttamente sul sunfire.

Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •