Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Cavi di potenza

ragazzi, la mia non è assolutamente una verità. è solo una considerazione fatta col buonsenso.

ciascuno ha le sue regole, c'è chi destina una spesa ai cavi correlata al valore dell'impianto e ne fa un dogma, c'è chi ricerca lo 0,1 db di attenuazione sulle basse frequenze e o sulle alte e dice di sentirlo (nanche i pipistrelli ) e c'è chi come me è sordo e si accontenta dei cavi comuni per le sue connessioni.

tutti viviamo felici allo stesso modo, l'unica differenza è che spendiamo cifre diverse. poi spendo diverse migliaia di euro per avere un sistema full digital con correzione dell'acustica ambientale ed altre amenità

Questa sera sono andato a ritirare i diffusori per comodità (diciamo così) ma la verità è che non resistevo all'attesa, devo dire che la tinta "rosemath" è davvero bella ma quello che più mi stupisce è il livello delle finiture nonchè la qualità visiva dei driver...davvero belli e spero lo siano altrettanto sonicamente.
    Ora però ho bisogno di un'altro vostro consiglio: siccome i diffusori andranno posizionati su un mobile che cosa posso usare da metterci sotto per disaccoppiarli da tale mobile per evitare rimbombi o colorazioni di sorta?
    Peccato che solo il centrale aveva 4 piccoli piedini in gomma adesivi!

vai in un bricocenter o supermercato e comprati i fermaporta adesivi, quelli a forma di tappo cilindrico con la testa semi arrotondata, li trovi bianchi o trasperenti.
    costano una manciata di euro e vanno benissimo.
    hanno un anima in plastica bianca con base rotonda ed un perno centrale sul quale sta indossato il corpo in gomma sillicone.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    In ogni caso andrò di un buon cavo da pochi euro adatto al biwire
    Anche sul biwiring ce ne sarebbe da discutere...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da goreki
    vai in un bricocenter o supermercato e comprati i fermaporta adesivi, quelli a forma di tappo cilindrico con la testa semi arrotondata, li trovi bianchi o trasperenti.
    costano una manciata di euro e vanno benissimo.
    hanno un anima in plastica bianca con base rotonda ed un perno centrale sul quale sta indossato il corpo in gomma sillicone.
    Ciao, si li conosco...ne ho già messi 3 trasparenti sotto una base con sopra il sub e il risultato non è niente male. Però i diffusori sono sul mobile che non è proprio come il pavimento, costano due soldi per cui posso anche provarli, in alternativa c'e qualcosa di più efficace che potrei mettere? le punte coniche con sottopunte?

Fai la prova con un libro, e poi prova con feltrini che vanno bene anche loro. Il libro sotto esteticamente non è bello ma prova vedrai che risultato.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da mauriziofraco
    le punte coniche con sottopunte?
    le escluderei a priori in quanto sopra al mobile in legno trasmetterebbero tutte le vibrazioni del mondo.

ti ci vuole qualcosa di "morbido"

Ok. Potrei provare (dopo i libri) con un tappetino in neoprene della misura della base dei diffusori, no?
    Visto che per ora mi tengo i miei cavi G&BL per il rodaggio di questi diffusori (e centrale) quante orette consigliate e con quale volume/musica?

PS. Per il cero non so, ma vi spedisco qualche ovetto di pasqua per la vostra pazienza.

Secondo voi allora sarebbe più sensato se mi tengo i miei cavetti G&BL quelli con guaina trasparente da 2,5 che tre anni fa pagai 3€ /m?
    ?
    se non vuoi metterci/spenderci per cavi migliori ti bastano e avanzano
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No no i cavi li cambio ma un pò più avanti. Intanto faccio il rodaggio con i miei vecchi G&BL....a proposito di rodaggio cosa consigli?

Ciao, si li conosco...ne ho già messi 3 trasparenti sotto una base con sopra il sub e il risultato non è niente male. Però i diffusori sono sul mobile che non è proprio come il pavimento, costano due soldi per cui posso anche provarli, in alternativa c'e qualcosa di più efficace che potrei mettere? le punte coniche con sottopunte?
    avendo provato entrambi posso dirti che vanno molto meglio i fermaporte quando si tratta di posizionarli su mobili o scaffali.

Ciao Goreki, grazie e tra poco vado a prenderli perchè li ho finiti, al Brico chissà in quale reggia credono che abito....sto comprando fermaporte a quantità industriali (ne avevo presi anche per altre cose).

Ma sul rodaggio nessuno mi dice qualcosa? E' dalle 11 di stamane che sto facendo sgranchire le sospensioni dei driver...prima con un cd e poi con la radio in PLII Music in modo da "muovere" anche il centrale fino che esco dall'orario protetto e poi rimetto cd ma con volume moderato. Non ho nessun tipo di cd con rumori rosa e quant'altro.

conosco la sensazione, io ne comprai circa 50 sia per i diffusori che per tutte le mie elettroniche. La cassiera mi chiese se erano per un albergo.
    Ora mi tocca ricomprarli perchè quelli trasparenti saranno anche più belli ma dopo diversi anni sono ingialliti di brutto.
    Per il rodaggio se hai una ps3 o xbox la cosa si fa divertente.
    Io le mie le ho rodate a suon di colpi di artiglieria giocando a call of duty e raimbow six
    cmq a seconda del diffusore può volerci anche molto tempo.

Ciao, no non ho ne PS3 ne altro (perchè non mi interessano i giochi) ma ho già iniziato con una bella sessione di musica.

Ciao Goreki, grazie e tra poco vado a prenderli perchè li ho finiti, al Brico chissà in quale reggia credono che abito....sto comprando fermaporte a quantità industriali (ne avevo presi anche per altre cose).

Ma sul rodaggio nessuno mi dice qualcosa? E' dalle 11 di stamane che sto facendo sgranchire le sospensioni dei driver...prima con un cd e poi con la radio in PLII Music in modo da "muovere" anche il centrale fino che esco dall'orario protetto e poi rimetto cd ma con volume moderato. Non ho nessun tipo di cd con rumori rosa e quant'altro.
    Ci vogliono almeno 100 ore però il bello è quando ti accorgi che suonano meglio perciò vai tranquillo ascoltale abituati a come vanno ora poi almeno ti renderai conto del cambio in meglio del suono. Ciao io ancora sono in rodaggio....con le mie non ho fretta. Ora pure suonano a basso volume .
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •