Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: Cavi di potenza

Beh non è propriamente così so bene che i cavi trasportano corrente. Il mio quesito di partenza era di trovare dei cavi idonei al costo dei diffusori e dell'impianto, per questo esistono i forum...per scambiare opinioni e consigli sul vastissimo panorama di prodotti (cavi compresi) che esiste in quella che è la nostra passione.
    Credo comunque che mi prenderò i Supra Linc da 2,5mm di sez. e dal costo di 7€ /m (50€ in totale) poi le bananine della G&BL con barilotto da avvitare così non saldo neppure. Se ho speso troppo o troppo poco dite pure la vostra anche in merito al cavo e come lo giudicate se ne avete avuto esperienze dirette.
    Per carità, ditemi anche se l'acquisto è sensato.....

Citazione Originariamente scritto da mauriziofraco
    Per carità, ditemi anche se l'acquisto è sensato.....
    io la mia l'ho già detta. per me non è sensato tutto ciò che sia più caro di un normale cavo elettrico in rame. se vuoi proprio esagerare e sentirti meglio con la tua coscienza audiofila scegli un OFC, ma proprio solo per la tua coscienza

Concordo assolutamente con stazzatleta. Datemi le risposte in frequenza a parità di condizioni a singola varianza e discuteremo se quel che i grafici mostreranno sarebbe percepibile dall'orecchio umano.

Al limite cavi OFC, ma proprio al limite.

Quanto alla mia passione... è ascoltare la musica, non costruire impianti audio!

Sì, ma così mi scatenate le ire degli audiofili.......

se si ragiona solo in corrente, tensione, resistenza e risposta in frequenza poi chi glielo spiega che il cavo di alimentazione da 500 euro al metro funziona come quello da 5 euro del mercatone?

Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    poi chi glielo spiega che il cavo di alimentazione da 500 euro al metro funziona come quello da 5 euro del mercatone?
    ti sbagli, da 0,50 del negozio elettrico

Secondo voi allora sarebbe più sensato se mi tengo i miei cavetti G&BL quelli con guaina trasparente da 2,5 che tre anni fa pagai 3€ /m?
    Perchè sennò non ci capisco più nulla....
    Ma non andrei a migliorare seppur leggermente sostituendoli con una qualità (??) superiore?

e per le banane invece?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

quei soldi li utilizzerei per comprare dei CD ed ascoltare della buona musica

per la connessione scegli tu. se devi attaccare e staccare con frequenza le "banane" sono sicuramente più comode, altrimenti il cavo spellato e stretto dai morsetti per me è la soluzione migliore oltre essere quella più economica.

cavi

Citazione Originariamente scritto da mauriziofraco
    Ma qui in Italia da chi si può reperire questo cavo?
    ciao, sono di fretta e non posso scriverti perchè questo cavo è migliore di altri, in breve è una calza in rame placcata argento invece del solito filamento multiplo.
    puoi comprarlo qui
    http://www.rigola1905.it/
    io ne ho appena ordinati 13 metri
    per le banane con 5 euro su ebay.com trovi quelle nakamichi
    scrivi nakamichi plug o nakamichi banana.
    Sono valide, io ho speso 6 euro per 8 banane spedizione inclusa.
    ciao.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    per la connessione scegli tu. se devi attaccare e staccare con frequenza le "banane" sono sicuramente più comode, altrimenti il cavo spellato e stretto dai morsetti per me è la soluzione migliore oltre essere quella più economica.
    Ti riferisci per entrare nell'ampli o nei diffusori?

è la stessa cosa

Ma nei morsetti dell'ampli devo togliere il cappuccio di plastica nera per inserire le banane o è più indicato mettere il cavo nudo di taglio e serrare?
    Per i diffusori devo mettere le banane così posso togliere inun attimo quando necessita (vedi pulizia).
    Quando andrò in chiesa ti accendo un cero da 1 metro "Stazza".
    Grazie.

non c'è bisogno

Lo accendo pure io, con questa discussione ho risparmiato un sacco di soldi.

Se passassi da Lugano....offro una birra

In ogni caso andrò di un buon cavo da pochi euro adatto al biwire e connessi rigorosamente spellati
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •