Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

vostri pareri mia configurazione dopo audissey, distanza,tagli ecc...

vediamo i vostri pareri sulla configurazione in audissey del mio denon 1910, front tangent e45, center tangent, surround tangent e34, sub velodyne cht 8q

front sp - small
    center - small
    sub - yes
    surround - small

distanza
    front l/r 3.25
    center 2.85
    sub 3.42
    surround l/r 3.50

tagli
    lpf for lfe 120 hz
    front 40hz
    center 60hz
    surround 40hz

premesso che non ho un orecchio da audio, ovvero per me suona bene ma se mi date qualche consiglio è ben accetto, forse un po il sub invadente, ma ho fatto girare il suo audissey e ci impiega pochi secondi, boh!

sicuramente front e center mettili in large, altrimenti non avrebbe senso mettere i tagli che hai impostato!
    ti suggerisco di provare ad alzare i tagli ad almeno 60hz per i front, 70 per i surr e 80 per il center, ma prova diverse configurazione e scegli quella che + piace alle tue orecchie!
    per il SUB prova a rifare l'autoEQ interna del velo, poi setta l'EQ su jazz e volume ad un terzo, poi rifai la calibrazione dell'ampli e rivaluta la situazione. Se lo senti ancora invadente prova a cambiarlo di posizione e rifare tutte le calibrazioni oppure abbasa 1 pochino il volume.

le 34 vanno assolutamente messe su large altro che small.
    Posso chiederti come trovi l'accoppiata col denon?
    A che volume devi arrivare per un ascolto brioso?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •