|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sostituzione Amplificatore HT Philips
-
12-04-2011, 12:30 #1
Junior Member
Sostituzione Amplificatore HT Philips
Ciao a tutti,
innanzi tutto dichiaro pubblicamente la mia più completa ignoranza in materia. Detto questo stavo pensando di sostituire il mio kit Dolby Philips HTS3357/12 con uno che almeno abbia qualche ingresso digitale in più. Non mi interessa una qualità eccelsa sono sincero. Pensavo di prendere un sinto/amplificatore tipo il YAMAHA RXV367 (che non costa moltissimo) e provvisoriamente tenere le casse del philips per poi magari sostituirle più avanti.
Rischio di fare danni o di sentire peggio di come sento adesso?
Queste sono le caratteristiche delle casse:
•Altoparlante satellitare: 2 montanti per cavalletto
•Driver altoparlante satellitare: Woofer Full Range da 3"
•Impedenza altoparlante satellitare: 3 ohm
•Gamma freq. altoparlante satellitare: 150-20.000 Hz
•Altoparlante centrale: Magneticamente schermato, 3 vie
•Driver altoparlante centrale: 1 tweeter x 2", 2 woofer da 2,5"
•Impedenza altoparlante centrale: 6 ohm
•Gamma di frequenza centrale: 150-20.000 Hz
•Driver subwoofer: Woofer da 6,5" ad alta efficienza
•Impedenza subwoofer: 6 ohm
•Gamma di frequenza subwoofer: 40 - 150 Hz
•Tipo di subwoofer: Passive
Altrimenti mi sapete consigliare un sistemino con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie.
-
12-04-2011, 12:34 #2
C'è il sub passivo, quindi devi informarti bene sulla possibilità di gestire il canale LFE tramite le uscite di potenza del tuo futuro ampli. Credo sia un po' complicato questo punto. Se metti in preventivo da subito anche un sub attivo avrai molta più scelta, ma dipende da quanto sei disposto a spendere.
-
12-04-2011, 12:50 #3
Junior Member
Da quello che ho letto dal manuale del Yamaha non è possibile attaccare sub passivi. Tralasciando quello le altre casse potrei attaccarle senza fare danni?
Grazie
-
12-04-2011, 12:52 #4
Se vuoi un mio parere, io eviterei. I satelliti sono da 3 ohm. A quel punto meglio se ti orienti su un kit completo Onkyo che comprende il 508 e i diffusori, con un sub attivo compreso nel prezzo. Poi in seguito potresti pensare ad aggiornare con dei diffusori un po' migliori.