Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sistema 5.1 compatto per sintoampli Yamaha serie 7?

Ciao a tutti,
    un amico ha da poco cambiato sintoampli e mi ha regalato il suo "vecchio" Yamaha RX-V667. Avendo ora il problema di scegliere casse e sub adatti alle mie esigenze, ho pensato bene di chiedere un aiuto a gente decisaemnte più esperta di me. Ecco alcune info che potrebbero aiutare..

Ambiente: stanza 25 metri quadrati circa, condominio, televisore 50 pollici a poco più di 2 metri di distanza dal punto di ascolto/visione, budget 750/1000 euro circa.
    Uso: Esclusivamente HT (Blu-ray e HD multimediale) e PS3.

Per motivi di spazio ho la necessità di dover prendere casse piccole e, leggendo numerosi post su questo stesso forum, ho individuato alcuni modelli che potrebbero fare al caso mio. Tra un anno dovrò cambiare casa e punterò su qualcosa di meglio, spostando questo kit in camera da letto. Per il momento, però, non posso fare altrimenti...

energy take classic 5.1 (non sono riuscito a trovare punti vendita italiani)
    klipsch hd 500 (con sub) - 500 euro circa
    monitor audio radius hd-45 (senza sub) - 600 euro circa
    kef kht 2005.3 (con sub) - 715 euro circa
    focal sib (con sub) - 900 euro circa
    b&w mt 10 (con sub) - 1300 euro circa, un po' fuori budget
    focal dome 5.1 (con sub) - 1500 euro circa, un po' troppo fuori budget

A questo punto vi chiedo: qual è l'abbinamento migliore (con uso Home Cinema e PS3) per il sintoampli Yamaha? Ovviamente, siate liberi di darmi qualunque alternativa a quelle proposte da me. Purtroppo nel luogo in cui abito non esistono centri specializzati per l'Home Theater (vendono solo poca roba da Mediaworld ma con limitata disponibilità per l'ascolto), per cui non ho possibilità di ascolto e faccio molto affidamento sui vostri consigli.

Attendo quindi suggerimenti e, se volete rispondermi, vi ringrazio per la cortesia...

Con kef potresti anche considerare il 3005SE K2, qui lo trovi a 1.000 € con garanzia italiana :
    http://www.bestdigit.it/kef-m-94.html?page=3&sort=2a

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •