|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: sub poco presente, help
-
19-03-2011, 17:37 #1
Senior Member
sub poco presente, help
Ciao a tutti, sono qui per chiedere consigli a voi esperti, vengo subito al dunque; ho un problema col sub nel senso che stando seduto al divano si sente poco, mentre invece ho notato che alzandomi in piedi il suono risulta molto più forte e corposo, ho provato a direzionarlo anche in diverse angolature ma il risultato è lo stesso..... E' già il secondo sub che cambio e mi succede sempre la stessa cosa, avevo dato la colpa al primo che avevo perchè era in cassa chiusa, ho preso questo che posseggo tutt'ora che è in bass reflex e la cosa non è cambiata di tantissimo.... Non so più che cosa fare, voi magari sapete darmi qualche consiglio? La mia configurazione è la seguente:
- ampli onkyo tx-sr607
- front infinity beta 40
- center infinity beta c360
- surround infinity beta es250
- sub infinity beta sw12
L'intero sistema mi soddisfa tantissimo (per i miei gusti) l'unica cosa è il sub che, non so perchè, stando seduti al divano si sente poco, mentre se invece mi alzo lo sento molto di più..... Spero di non essermi dilungato troppo e confido nei vostri consigli! Allego uno schema con il posizionamento delle casse. Grazie a tutti!
-
19-03-2011, 18:48 #2
In se' nulla di strano a percepire i bassi differentemente in piedi e seduto, se pero' seduto sul divano il sun risulta troppo pooc presente la pirma cosa da fare e' provare a cambiare posizione al sub stesso, partendo magari dagli angoli o avvicinandolo al divano, ti consiglio di fare la conosciuta "prova" di mettere il sub al tuo posto e girare per la stanza verificando dove si sente meglio.
Se non hai possibilita' di spostarlo o si trova gia' nel posto migliore prova a rivedere le regolazioni, se non risolvi ti resta solo la via di un sub piu' performante
-
20-03-2011, 00:26 #3
Advanced Member
io ho un velodyne 12q e devo dire che un po' si stente!!
-
20-03-2011, 06:41 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Dakhan
). E se poi lo cambio con uno più performante e mi fa lo stesso scherzo? Bisognerebbe provare diversi prodotti, ma come faccio?
-
20-03-2011, 08:41 #5
Se dipende dall'ambiente un altro sub nella stessa posizione è quasi sicuro che ti dia gli stessi buchi.
Prova a cambiare di posizione, a volte bastano anche 50 cm.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
20-03-2011, 14:09 #6
Senior Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro