Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

sub poco presente, help

Ciao a tutti, sono qui per chiedere consigli a voi esperti, vengo subito al dunque; ho un problema col sub nel senso che stando seduto al divano si sente poco, mentre invece ho notato che alzandomi in piedi il suono risulta molto più forte e corposo, ho provato a direzionarlo anche in diverse angolature ma il risultato è lo stesso..... E' già il secondo sub che cambio e mi succede sempre la stessa cosa, avevo dato la colpa al primo che avevo perchè era in cassa chiusa, ho preso questo che posseggo tutt'ora che è in bass reflex e la cosa non è cambiata di tantissimo.... Non so più che cosa fare, voi magari sapete darmi qualche consiglio? La mia configurazione è la seguente:
    - ampli onkyo tx-sr607
    - front infinity beta 40
    - center infinity beta c360
    - surround infinity beta es250
    - sub infinity beta sw12

L'intero sistema mi soddisfa tantissimo (per i miei gusti) l'unica cosa è il sub che, non so perchè, stando seduti al divano si sente poco, mentre se invece mi alzo lo sento molto di più..... Spero di non essermi dilungato troppo e confido nei vostri consigli! Allego uno schema con il posizionamento delle casse. Grazie a tutti!

In se' nulla di strano a percepire i bassi differentemente in piedi e seduto, se pero' seduto sul divano il sun risulta troppo pooc presente la pirma cosa da fare e' provare a cambiare posizione al sub stesso, partendo magari dagli angoli o avvicinandolo al divano, ti consiglio di fare la conosciuta "prova" di mettere il sub al tuo posto e girare per la stanza verificando dove si sente meglio.
    Se non hai possibilita' di spostarlo o si trova gia' nel posto migliore prova a rivedere le regolazioni, se non risolvi ti resta solo la via di un sub piu' performante

io ho un velodyne 12q e devo dire che un po' si stente!!

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Se non hai possibilita' di spostarlo o si trova gia' nel posto migliore prova a rivedere le regolazioni, se non risolvi ti resta solo la via di un sub piu' performante
    il sub si trova già vicino ad una parete, mi dispiacerebbe cambiarlo perchè mi soddisfa (tranne da seduto ). E se poi lo cambio con uno più performante e mi fa lo stesso scherzo? Bisognerebbe provare diversi prodotti, ma come faccio?

Se dipende dall'ambiente un altro sub nella stessa posizione è quasi sicuro che ti dia gli stessi buchi.
    Prova a cambiare di posizione, a volte bastano anche 50 cm.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Prova a cambiare di posizione, a volte bastano anche 50 cm.

Ciao.
    è che la posizione dev'essere quella perchè in altri punti non ho lo spazio....... Non c'è proprio nulla da fare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •