Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

La seconda che hai detto , non le ho ancora ascoltate, ma mi sto impegnando a farlo nel più breve tempo possibile amo la linea classica, i componenti e il modo artigianale di assemblarle. Da sbavo
    Sunfire HRS 12

Dalla foto il tweeter mi sembra proprio il mio buon vifa posteriore da 30 euro: tanto economico quanto buono!

Qualcuno potrebbe pensare che sia componenti scadenti ma in realtà nei prodotti commerciali anche di fascia media questi sono i costi dei tweeter.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Il tweeter è un Vifa Peerless, ecco la scheda tecnica

http://www.tymphany.com/files/DX25TG...0Rev%201_0.pdf

il doppio mid-woofer è di Scan Speak ed è da 150 mm
    La pendenza di incrocio scelta per Duetto é di circa 6 dB/ottava su tutte le vie. Il woofer basso é connesso in quasi-serie con quello superiore. I due mid-woofer hanno un impedenza nominale di 4 Ohm.
    L´impedenza risultante si attesta tra i 6 e gli 8 ohm nominali.
    La frequenza di accordo é decisamente bassa e non si é reso necessario altro smorzamento meccanico.

P.S. di solito su diffusori di questa fascia di prezzo i driver utilizzati sono ben più economici enon altrettanto prestazionali.
    Ultima modifica di petshopboy; 20-03-2011 alle 08:52
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Allego anche io alcune foto dei miei gioiellini color noce : XAVIAN MIA 2 e XAVIAN SCENA,in attesa di completare l'opera con XAVIAN BASSO e DUETTO in arrivo forse la settimana prossima.
    Ultima modifica di bbusa; 20-03-2011 alle 11:04
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

dal sito dove hai caricato le foto, devi cliccare "Link per condividere questa immagine" poi vedrai diversi link sotto. Copi il link dove c'è scritto "Forum" e lo incolli qui nel msg

però devi prima rimpicciolirle le foto
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Il tweeter è un Vifa Peerless, ecco la scheda tecnica

http://www.tymphany.com/files/DX25TG...0Rev%201_0.pdf

è anche uno scan speak (Vifa-Peerless-Scan, fanno tutte parte di tymphany, molto altoparlanti vengono venduti con più marchi ^^).

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/d2604-830000.pdf

L'origine è Vifa comunque

il doppio mid-woofer è di Scan Speak ed è da 150 mm
    Se parli delle duetto onestamente i woofer mi sembrano vifa

P.S. di solito su diffusori di questa fascia di prezzo i driver utilizzati sono ben più economici enon altrettanto prestazionali.

Vero
    B&W, Focal e Chario però non sono da meno da quel punto di vista.
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-03-2011 alle 10:58
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Se parli delle duetto onestamente i woofer mi sembrano vifa
    Scusa se insisito ma sono proprio degli Scan Speak

Se vai a leggere la recensione di AF Digitale delle Duetto nel numero di ottobre 2010 curata da Roberto Amato, noterai come dalle foto dei driver smontati si nota chiaramente che è Scan Speak mod. 15W/4532A00

Figurati , certo che posso sbagliare però non mi sembrano in stile scan speak ma vifa. Inoltre con i marchi il gruppo tymphany "pastrocchia" un po', nel senso che potrebbero essere effettivamente marchiati SS ma non è detto che siano prodotti da lei, anche perchè se ti vai a vedere il suo catalogo non ci sono questi woofer. Quelli che più ci somigliano sono la recente serie discovery, nella quale trovi anche vifa (tweeter) e peerless (sub) rimarchiati e venduti sotto brand SS. Comunque ora ho controllato, e in alto a destra c'è scritto vifa-peerless

http://www.xavian.com.au/index.php/x...peakers/duetto

Ad ogni modo, l'origine è sempre scandinava il gruppo è sempre quello, il marchietto conta nulla, è il suono e la qualità che contano, e quelli ci sono sicuro

Ciao

Ale

PS: hai detto che col 3067 vanno alla grande se non sbaglio, a tuo avviso si potrebbe sentire il bisogno di un ampli stereo dedicato o le trovi godibili anche così in 2ch? lo dico perchè hai un bel 2ch in firma
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-03-2011 alle 13:12
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

E' proprio il mio tweeter posteriore che mi ha fatto risparmiare senza rinunce particolari almeno 200 euro per via!

Una curiosità, ma un tweeter tipo il mio anteriore scan-speak D2904-710003 (http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/d2904-710003.pdf) su che diffusori vengono montati?

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

@ Ale55andr0
    Roberto Amato con il quale mi sento spesso al telefono, quando ha smontato i driver per il test di AF dice di aver trovato stampigliato il marchio Scan Speak. Cmq è vero, ci sono diverse sovrapposizioni con stessi modelli di driver ma con brand diverso.
    Solo per dovere di cronaca Scan Speak non fa più parte del gruppo Thympany http://www.scan-speak.dk/news/20090515a.pdf

Detto questo, che come giustamente dici tu è di secondaria importanza, per rispondere alla tua domanda di come vanno le Duetto col 3067, ti posso dire che in stereofonia non le ho mai provate col 3067, in quanto come potrai immaginare le Duetto sono pilotate dal A-S1000 in stereofonia, mentre in HT fa tutto la sezione pre del 3067 e l'A-S1000 fa solo da finale.
    Di certo quello che posso dire è che sono diffusori più improntati al Hi-Fi che all'Home Cinema, ed io le ho scelte proprio per questo.

Poi certo che gli eccellenti risultati che ho ottenuto in stereofonia e gli ottimi risultati ottenuti in HT, non sono tutto merito delle Xavian, ma di tanto studio e tante prove di ascolto durate oltre un anno, che mi hanno portato ad abbinarle ad elettroniche Yamaha (ampli 2 canali, sinto-ampli e lettore sacd), a cavi di alimentazione, ciabatta e filtro rete di livello adeguato di Furutech e Supra; a cavi di segnale altrettanto adeguati di Cardas Audio e cavi di potenza di Cardas Audio e VanDenHul.
    Ultima modifica di petshopboy; 20-03-2011 alle 20:23

@Chiaro_Scuro
    La sonus faber monta scan speak nei suoi diffusori di punta, mi pare di ricordare la versione ring radiator, quella con la cupola dotata di ogiva a punta. Per quel che riguarda i woofer mi ricordo alcuni modelli della Audio Physix (le caldera, che usavano i 22w ed i 18w, con il tweeter 9500...diffusori da 20 milioni di lire... ora però non so che usano perchè hanno rinnovato la gamma) o le Rossini S di AM audio. La Chario usava il Revelator 9700 nelle "Grand" e sicuramente vi sono altri marchi che usano SS, ma non li ricordo/conosco. Il marchio è noto soprattutto agli autocostruttori. Quei pochi modelli che ho visto testati al laboratorio misure però, facevano cadere la mascella a terra. Interessante notare la nuova serie di woofer illuminator con complesso magnetico ultralineare secondo gli ultimi dettami dell'industria sia di componentistica che di prodotto finito (vedi i rinnovati woofer delle B&W 800, o le Paradigm Signature o i Peerless/Vifa serie "NE" o i "balanced driver" di Wavecor) nonchè il nuovo, costosissimo (500 eurozzi °_°) tweeter al berillio ( http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/d3004-664000.pdf )
    Chiudo qua che sono "un pelino" OT

@Petshop
    grazie
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-03-2011 alle 14:27

che mi hanno portato ad abbinarle ad elettroniche Yamaha
    Normalmente schifate in ambito 2 canali ma che abbinati a buoni diffusori fanno sempre una bella figura: bravo per aver pensato con la tua testa e, immagino, le tue orecchie.

@Ale55andr0: Grazie.

Ciao.

Questo è invece il sito dedicato alla "Ammiraglia" di casa Xavian

http://www.xn360.com/indexit.html

http://www.xn360.com/technicalsit.htm

Un vero Spettacolo !

qui un particolare del tweeter e del midrange.... e se avete la vista da falco e vi avvicinate al display, noterete come anche le viti che fissano i driver al cabinet del diffusore, sono tutte marchiate Xavian. Un'altro segno che le rende uniche, inconfondibili e che sottolinea ulteriormente la artigianalità di questi capolavori.

Ultima modifica di petshopboy; 20-03-2011 alle 15:06

@ Ale55andr0

siccome sono un precisino, mi sono messo a smontare il wooferino delle mie Duetto, ed è proprio quel modello che ti dicevo di Scan Speak, rigorosamente Made in Denmark. Anche io non lo trovo a catalogo, da nessuna parte.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •