Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 84 di 84

Discussione: B&W o Klipsch??

E' una questione di linearità...a te sembrano più frizanti ma il tweeter è lo stesso, è la gamma bassa meno "invadente" rispetto alla serie 6xxx che te le fà sembrare più brillanti.

ok allora mi correggo la serie 6 non è un po' cupa e poco definita in alto, semplicemente è un po' invadente in gamma bassa

e anche un progetto diverso, la serie 6 e piu da impatto quindi la gamma bassa e anche piu evidente ma non e cupa in alto, ma questa cosa per chi la definisce cosi si puo sempre migliorare con le elettroniche e cavi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Buongiorno a tutti,

Ho letto cn molto interesse questo thread.
    Ho acquistato un sintoampli marantz sr 6004 a cui ho collegato le precedenti wharfedale diamond 8.
    Ora vorrei fare un salto qualitativo partendo da due frontali (da stand) e un sub di qualita'.
    Sono molto indeciso fra:
    B&w cm5
    Mordaunt shourt mezzo
    Monitor audio
    Per il sub tra:
    Sunfire hrs 8
    Rel
    Voi cosa consigliate?

CM5 B&W come sub Rel. ciao

quali Monitor Audio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da safelb
    Voi cosa consigliate?
    io ti consiglio di ascoltarle tutte e 3 e far scegliere le tue orecchie!
    le Monitor audio intendi le RX2, giusto?
    almeno per me è stato un piacere ascoltarle tutte e 3 e ti posso dire che sono ottime, che si sposano bene con marantz, ma solo le tue orecchie possono dire quale preferiscono!

ti suggerisco anche, se ne hai la possibilità, di ascoltare e non scartare a priori anche altre marche.

Citazione Originariamente scritto da safelb
    Sono molto indeciso fra:
    B&w cm5
    Mordaunt shourt mezzo
    Monitor audio
    Tutte molto valide ma va a gusti.... C'è a chi piace l'impostazione B&W (bassi più preponderanti rispetto alla media) e chi come me preferisce l'impostazione di Mordant-Short/Focal (alti e medio-alti più presenti; se hai possibilità ascolta anche le focal che non sono per niente male).
    All'estremo opposto ci sono le Klipsch (alti molto presenti)

Cerca di ascoltarle tutte e tre queste coppie possibilmente in contemporanea o in caso non sia possibile facendo sempre dei raffronti tra le stesse casse... (Io ad esempio come riferimento chiedevo sempre di ascoltare le B&W che più o meno le si trova dappertutto)

Mi raccomando se puoi ascoltale con un ampli stereo integrato che rispetto ad un sinto a/v è un'altro mondo... e portati anche un cd che conosci bene e che ascolti spesso... CD registrati a regola d'arte potrebbero darti delle impressioni esagerate sulle caratteristiche dei diffusori che poi magari non ritrovi con la tua musica..

Per i sub al momento non ti posso dare consigli (devo ancora andare ad ascoltarli... )

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    diciamo che ci sono abbinamenti ampli/diffusori da evitare perchè esaltono gli eccessi.

Yamaha (vecchia gen),onkyo ,denon hanno un suono più squillante quindi si abbinano bene a diffusori morbidi esempio (Indiana Line, wharf., b&w ...)

Marantz e Harman K. invece hanno un suono più morbido e si abbinano a diffusori squillanti (Klipsch, focal, Canton).
    E per le ultime generazioni xx67 come si comporta Yamaha?
    Vanno sempre bene con IL?

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •