Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 84 di 84

Discussione: B&W o Klipsch??

E' una questione di linearità...a te sembrano più frizanti ma il tweeter è lo stesso, è la gamma bassa meno "invadente" rispetto alla serie 6xxx che te le fà sembrare più brillanti.

ok allora mi correggo la serie 6 non è un po' cupa e poco definita in alto, semplicemente è un po' invadente in gamma bassa

e anche un progetto diverso, la serie 6 e piu da impatto quindi la gamma bassa e anche piu evidente ma non e cupa in alto, ma questa cosa per chi la definisce cosi si puo sempre migliorare con le elettroniche e cavi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Buongiorno a tutti,

Ho letto cn molto interesse questo thread.
    Ho acquistato un sintoampli marantz sr 6004 a cui ho collegato le precedenti wharfedale diamond 8.
    Ora vorrei fare un salto qualitativo partendo da due frontali (da stand) e un sub di qualita'.
    Sono molto indeciso fra:
    B&w cm5
    Mordaunt shourt mezzo
    Monitor audio
    Per il sub tra:
    Sunfire hrs 8
    Rel
    Voi cosa consigliate?

CM5 B&W come sub Rel. ciao

quali Monitor Audio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da safelb
    Voi cosa consigliate?
    io ti consiglio di ascoltarle tutte e 3 e far scegliere le tue orecchie!
    le Monitor audio intendi le RX2, giusto?
    almeno per me è stato un piacere ascoltarle tutte e 3 e ti posso dire che sono ottime, che si sposano bene con marantz, ma solo le tue orecchie possono dire quale preferiscono!

ti suggerisco anche, se ne hai la possibilità, di ascoltare e non scartare a priori anche altre marche.

Citazione Originariamente scritto da safelb
    Sono molto indeciso fra:
    B&w cm5
    Mordaunt shourt mezzo
    Monitor audio
    Tutte molto valide ma va a gusti.... C'è a chi piace l'impostazione B&W (bassi più preponderanti rispetto alla media) e chi come me preferisce l'impostazione di Mordant-Short/Focal (alti e medio-alti più presenti; se hai possibilità ascolta anche le focal che non sono per niente male).
    All'estremo opposto ci sono le Klipsch (alti molto presenti)

Cerca di ascoltarle tutte e tre queste coppie possibilmente in contemporanea o in caso non sia possibile facendo sempre dei raffronti tra le stesse casse... (Io ad esempio come riferimento chiedevo sempre di ascoltare le B&W che più o meno le si trova dappertutto)

Mi raccomando se puoi ascoltale con un ampli stereo integrato che rispetto ad un sinto a/v è un'altro mondo... e portati anche un cd che conosci bene e che ascolti spesso... CD registrati a regola d'arte potrebbero darti delle impressioni esagerate sulle caratteristiche dei diffusori che poi magari non ritrovi con la tua musica..

Per i sub al momento non ti posso dare consigli (devo ancora andare ad ascoltarli... )

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    diciamo che ci sono abbinamenti ampli/diffusori da evitare perchè esaltono gli eccessi.

Yamaha (vecchia gen),onkyo ,denon hanno un suono più squillante quindi si abbinano bene a diffusori morbidi esempio (Indiana Line, wharf., b&w ...)

Marantz e Harman K. invece hanno un suono più morbido e si abbinano a diffusori squillanti (Klipsch, focal, Canton).
    E per le ultime generazioni xx67 come si comporta Yamaha?
    Vanno sempre bene con IL?

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •