Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    49

    [tecnico]sezione filo per cassa 60w din


    ciao a tutti, ho recuperato delle vecchie casse a 3 vie technics 120w - 60w din e volevo sapere se un cavo bipolare di sezione 0,75 (che ho gia passato) può bastare per collegarle ad un amplificare 2 canali marantz di una decina di anni fa (ignoro la potenza di uscita, modello pm-30).
    il sistema è gia attaccato da un paio di giorni con questi cavi senza problemi anche a volume massimo, può bastare come prova di corretto funzionamento?

    ciao e grazie mille!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396

    Proprio nel mio sistema HT con diffusori technics da 100W / 200 din ho trovato una differenza come il giorno e la notte cambiando il cavo di potenza costituito prima da una piattina da 0,75 (in dotazione) e passando a un 4X1,5 costituito con lo schema tnt-star che trovi sul canonico sito TNT, quind con due coppie da 1,5 per ogni diffusore.
    Gli altoparlanti che già non brillano per loro genesi naturale per brillantezza e dinamica, hanno guadagnato spazialità, risposta sulle alte frequenze (prima completamente assenti soprattutto sulle posteriori con cavo + lungo) e corpo.
    A parte la fatica di dover passare un cavo decisamente + grosso, puoi ottenere solo guadagni, soprattutto con un ampli degno di tale nome come un Marantz.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •