Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    49

    [tecnico]sezione filo per cassa 60w din


    ciao a tutti, ho recuperato delle vecchie casse a 3 vie technics 120w - 60w din e volevo sapere se un cavo bipolare di sezione 0,75 (che ho gia passato) può bastare per collegarle ad un amplificare 2 canali marantz di una decina di anni fa (ignoro la potenza di uscita, modello pm-30).
    il sistema è gia attaccato da un paio di giorni con questi cavi senza problemi anche a volume massimo, può bastare come prova di corretto funzionamento?

    ciao e grazie mille!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396

    Proprio nel mio sistema HT con diffusori technics da 100W / 200 din ho trovato una differenza come il giorno e la notte cambiando il cavo di potenza costituito prima da una piattina da 0,75 (in dotazione) e passando a un 4X1,5 costituito con lo schema tnt-star che trovi sul canonico sito TNT, quind con due coppie da 1,5 per ogni diffusore.
    Gli altoparlanti che già non brillano per loro genesi naturale per brillantezza e dinamica, hanno guadagnato spazialità, risposta sulle alte frequenze (prima completamente assenti soprattutto sulle posteriori con cavo + lungo) e corpo.
    A parte la fatica di dover passare un cavo decisamente + grosso, puoi ottenere solo guadagni, soprattutto con un ampli degno di tale nome come un Marantz.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •