Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: frontali ht

frontali ht

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum, anche se da diverso tempo vi seguo, e devo dire che quel poco che ho imparato in merito lo devo alle persone preparate che leggo qui...
    Avevo un questito, o meglio un parere da chiedervi riguardo ai frontali del mio impianto home theatre che non mi soddisfano pienamente, l'impianto è cosi composto, ampli onkyo tx 606 sr, frontali chario shiloutte 100, centrale il 705, sub il, posteriori il arbour c3.
    So che il consiglio naturale è quello di cambiare i frontali con degli il, premetto che per questioni di spazio posso solo mettere dei frontali da scaffale, ma tornando alla marca ho sentito gli il ma non mi piace il suono troppo ricco di bassi, un pò confuso, sicuramente sono meglio le attuali chario, volevo migliorare la qualita' e il dettaglio sonoro...
    Grazie mille a chi sara' cosi gentile da esprimere la propria opinione in merito...

devi semplicemente salire di prezzo....

b&w, focal, monitor audio, mordaunt short .....scegli te!

Ciao, grazie per la risposta, diciamo che per i due frontali da sostituire potrei disporre di un budget all'incirca di 1000 - 1250 euro, in particolare tra le marche indicate per avere come risultato finale una migliore timbrica e un suono piu' dettagliato, hai qualche modello in particolare da suggerirmi??? Purtroppo nella zona dove abito io non ci sono negozi dove fare prove di ascolto, se non il classico m.w, dove non ci sono le marche da te indicate, unica cosa che sono riuscito a sentire nell'unico negozio che vende hifi delle castle (che non conosco e non saprei il modello) e in realta' non mi sono neanche piaciute, e delle Focal 706v che devo dire per il poco ascolto fatto mi sono sembrate ababstanza valide...

cambia ampli in primis che è più scarso dei diffusori stessi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao, secondo te è sufficente cambiare l'ampli, accetto suggerimenti su qualche modello, o dovrei cambiare in ogni caso anche i frontali? Come dicevo il mio budget è indicativamente tra i 1000 e 1250 euro, magari arrivo a 2000 con qualche sacrificio, cosa mi consigli?

Io ti congiglierei le Mordaunt Short Mezzo 2 sono ottime, brillanti nitide e dettagliate, senza mai cadere nello squillante.
    Inoltre sono più sensibili rispetto alle Indiana Line, quindi puoi provarle con il tuo ampli e ricavarne giovamento .....

Aggiungo che, anche se non fondamentale in questo ambito, sono veramente belle, ben rifinite curvate posteriormente e anche con le mascherine di protezione montate spunta il tweeter e dona un tocco di originalità.

In seguito semmai pensare all'ampli come giustamente consiglia Antonio Leone (nel caso penserei a Marantz Sr6005 o Yamaha 1067)
    Ultima modifica di massimo821; 24-02-2011 alle 21:42

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •