Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

klipsch poco squillanti come posso fare?

buona sera a tutti ho una perplessità, forse ho sbagliato io in qual cosa ma le mie klipsch in ambito ht sono poco squillanti ovvero i tw secondo il mio modesto parere non fanno ciò di cui viene elogiata la caratteristica klipsch.
    come frontali ho le RB-81 e come centrale ho l RC-62.

il mio ampli è un onkyo 875.
    ho effettuato l audyssey ripetutamente come descritto sul topic dedicato.

la sensazione che ho sono 2
    il parlato troppo basso rispetto agli effetti ( perlo dei film) (uso prettamente ht al 100%) il suono-le scene d azione e le voci sono molto calde e avvolgenti ma sento che manca un pò di tw, es campanellini sirene ecc ecc sento come se dovessero andare piu in alto e sono trattenuti da qualcosa...
    ammetto che le klipsch sono ancora in rodaggio hanno all incirca 7/8 film quindipiu o meno 25 ore ma non penso che di punto in bianco usciranno fuori i tw e tutta la scena si apre per magia......

mi dareste qualche dritta? grazie
    Flavio.
    Ultima modifica di boniimaccheronialsugo!; 18-02-2011 alle 19:29

Se riporti i parametri ci si può fare un'idea in più anche se ti direi su due piedi: Aspetta che finisca il rodaggio, rifai l'audyssey e poi ne riparliamo
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

req
    grazie per l interessamento..
    che faccio posto tutti i valori del set up audio? oppure lo lascio cosi anche se lo sento poco squillanti? anche perchè mi ci vorrà un anno prima di rodarli a dovere....

ragazzi io ci provo perchè sicuramente correggendo qualche valore potrei risolvere poi dopo il rodaggio è tutto di guadagnato, spero che qualcuno abbia voglia e tempo per insegnarmi qualcosa..

IMPOSTAZIONE ALTOPARLANTI:
    config. altoparlanti:
    sub si
    frontali 70hz
    centrale 60hz
    lpf di lfe 80hz (thx)

CALIBRATURA LIVELLI
    left -11,5 (piu scendo con i db e piu il fruscio si sente forte)
    center -9
    right -11,5

REGOLAZIONE AUDIO
    controllo toni
    FRONT bassi +2 alti +2
    CENTER bassi +2 alti +3

DSD
    dac direct No

LIVELLO LFE

dolby digital 0db
    dts 0db
    pcm multican 0db
    dolby truehd 0db
    dts-hd master audio 0db
    dsd 0db

VOLUME INTELLIGENTE
    +10

credo di aver scritto tutto a riguardo..... ringrazio anticipatamente.

Flavio

Be' da che mondo e mondo le klipsch hanno un suono aperto sicuramente a fine rodaggio qualcosa cambierà. Per i valori non posso aiutarti perche sto alle prime armi ma fidati che c'è gente qui sul forum che ne sa molto in merito. Ti conviene aspettare che uno di loro ti dia una mano senno la vedo dura. Comunque sono convinto che modificando 1 o 2 parametri la cosa cambia dal giorno alla notte.....
    attendiamo fiduciosi
    Ps ho il tuo stesso fronte spettacolari.

Ragazzi mi date una mano? Sonontroppo convinto che si tratta di impostazioni e tagli purtroppo in materia non sono molto competente e nel topic ufficiale si parla molto se non solo di serie RF e non molto sulle RB. Quindi chiedo veramente una mano.
    Grazie
    Flavio

ti consiglio di fare alcune prove ( anche se credo sia "colpa" dell'equalizzazione dell'ampli, e comunque che lettore hai ? come è collegato all'ampli ? analogico, coassiale ottico o hdmi ? hai tappeti ? tende pesanti ? ) .
    riparti dalla semplice stereofonia con qualche cd musicale che conosci bene, tutti i controlli tono dell'ampli a zero, equalizzazione automatica disattivata, casse orientate verso il punto d'ascolto e i tw ad altezza d'orecchio ( se sono piu' in alto, un calo sugli alti è normale), prova anche a tenere spento il sub se ce l'hai e vedi che effetto percepisci .
    se anche in questa modalità non senti gli acuti, è probabile che ci sia qualche problema (ampli o casse) .
    Poi prova a passare al multicanale prima con lo stesso cd che conosci bene e poi con qualche film con colonna sonora dts o dd al di sopra di ogni sospetto e lascia l'equalizzazione per ultima .

buone prove
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Con tutta quell'equalizzazione e gli interventi fatti dal processore il suono caratteristico Klipsch secondo me va a farsi benedire....
    Comunque dagli ascolti che ho fatto (RB81 comprese) il suono è caricato molto sui medi e non su gli alti. Suono come i campanellini, piatti ecc..non li ho mai sentiti squillanti e frizzanti come sulle JBL o Infinity (per fare un esempio).
    Per il volume del centrale io non esagererei troppo e lascerei le impostazioni date dal processore, questo per evitare di appiattire troppo la dinamica, al limite aumenta di qualche db se in qualche film è esageratamente basso.

le situazioni possono essere 2:
    Sei estremamente portato più che a suoni squillanti alla Klipsch a quelli tipo motosega quindi per nulla hi-fi.

Due, il tuo sistema ha qualche problema tecnico, dall'ampli cotto ai tweeters mezzi andati.

P.S.Il rodaggio non fà di questi miracoli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

intanto come prima cosa volevo ringraziare tutti voi.
    mi sono accorto di una cosa questa mattina vedendo un film in bluray se il volume di ascolto è un volume medio basso i tw fanno fatica ad emergere ho fatto la prova ad alzare piu o meno 5 db dal mio normale ascolto (da -30 a -25 ) i tw prendono vita in una scena dove c era una traccia audio con violini e trombe i tw sono stati fantastici, il suono ha riempito meravigliosamente la stanza fondendosi alla perfezione con il woofer da 20 insomma se cosi è il risultato di sole 25/30 ore di ascolto sono molto soddisfatto se piu in la ci saranno miglioramenti la cosa mi può fare solo che piacere.
    quindi adesso il mio problema sarebbe far emergere di piu GLI ALTI a mediobasso volume, che poi è il 60% dell uso piu frequente di ascolto.....
    che prove potrei fare?
    grazie ancora
    Flavio

Guarda io avrei provato a riportare tutti i valori alle impostazioni iniziali. Partirei da lì per sentire che tipo di suono hanno e se è gradevole senza artefatti, per poi regolare ed andare a migliorare a tuo piacimento.
    Magari sbaglio ma io farei così.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da boniimaccheronialsugo!
    IMPOSTAZIONE ALTOPARLANTI:

CALIBRATURA LIVELLI
    left -11,5 (piu scendo con i db e piu il fruscio si sente forte)
    center -9
    right -11,5

REGOLAZIONE AUDIO
    controllo toni
    FRONT bassi +2 alti +2
    CENTER bassi +2 alti +3
    i problemi secondo me sono legati a queste impostazioni. alza i livelli! a meno che la stanza non sia minuscola -11,5 dbi è al limite inferiore della scala di regolazione. io proverei a -6 , -7 max. poi mi regolerei come aggiustare ulteriormente

Io proverei in stereofonia e saltando tutte le regolazioni con il tasto "pure direct" (salvo che questa modalità sia presente nel tuo ampli)

almeno vedi se il problema è nei diffusori o nell'ampli

Ok ragazzi allora faccio così tolgo l audyssey e metto tutti i valori a zero giusto il procedimento? Quindi niente passaggio col microfono ecc ecc.
    Per Runner
    Se provo a mettere left e right a -7 ad esempio il centrale lo lascio così oppure dato che me lo ha alzato lui alzo di almeno 2 db anche lui? Ps. Se ho volume intelligente a + 8 non significa nulla vero? Posso alzare i laterali a -7?

alza i livelli di tutti i diffusori in modo analogo. il volume intelligente escludilo, credo sia una specie di attenuatore della gamma dinamica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •