Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: Il 9.2 ha un senso?

Citazione Originariamente scritto da alextolomei
    è una coperta corta.. più alzi il centrale più alto viene lo schermo
    No, non intendevo alzare il centrale fisicamente ma regolarlo, tararlo affinché sia il meno localizzabile possibile nella parte inferiore allo schermo. L' alternativa, volendo - come voglio - dare prevalenza al video, è appunto tentare di equalizzare al meglio due centrali in modo che il suono sembri provenire dal centro dello schermo...

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Sarebbe più facile e proficuo tarare un solo centrale.....
    E' altamente probabile che la risposta sia SI, sebbene occorra valutare con un minimo di attenzione "acustica" il singolo caso.
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    E' altamente probabile che la risposta sia SI, sebbene occorra valutare con un minimo di attenzione "acustica" il singolo caso.
    Andrea
    ... Quindi non è detto che l'installazione di
    2 centrali opportunamente equalizzati non
    Possa darmi un risultato migliore...
    Da qui la decisione di non lasciare intentata
    Questa strada.. Al limite staccherò uno dei centrali..

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    ... Quindi non è detto che....
    No, non mi sono spiegato bene.
    Fatto 100 un ipotetico risultato ottenibile, acusticamente parlando, è sicuro che, indipendentemente dal contesto ed a parità di costi, una soluzione a singolo centrale dia un risultato complessivamente superiore ad una a doppio centrale: quello che non è possibile prevedere senza una disamina un pò approfondita è il livello di differenza tra le due, o se si otterrà complessivamente 70 piuttosto che 90 o 96....
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Io ho il centrale a 10 cm da terra e non noto proprio lo spostamento dal centro, eppure ho uno schermo relativamente grande (100'' da 2.8m di distanza).
    Penso che ad un posizionamento disassato in verticale il cervello si adatti molto più facilmente che ad un suono non pulito.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Io ho il centrale a 10 cm da terra e ...
    .. è anche vero che un dialogo con provenienza dal basso può risultare più innaturale rispetto ad uno posizionato ad altezza orecchio

Si ma per avere il centrale ad altezza orecchio lo schermo va messo troppo alto o ridimensionato..

Citazione Originariamente scritto da alextolomei
    rispetto ad uno posizionato ad altezza orecchio
    Perchè, a te il suono esce dalle orecchie?!?

Scherzo!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

.. altezza orecchio lo schermo va messo troppo alto o ridimensionato..
    è lo so, come ti ho scritto qualche post fa, mi ero convinto anche io dei due centrali poi sono tornato sul "classico" , considera che nel caso dove ti quoto, a seconda della seduta il telo parte tra 90 e 100 cm. un pò altino.
    hai già avuto modo di testare come si comportano due centrali in multicanale? quali, come amplificati e a che volumi?

no, ancora li devo installare.
    Ho acquistato il sistema ultra2 della klipsch
    modificato come segue:
    n.4 kl 650
    n.2 ks525
    n.2 ks 7800

in sospeso ci sono n. 2 kl 525
    per un eventuale 9.2.

Come amplificazione sto ancora decidendo
    se aspettare L' Anthem statement D3
    o prendere il D2v
    o farmi il pre e finale della Onkyo (che appunto avrebbe il 9.2)
    comunque mi sto informando
    se c'è qualche equalizzatore
    che mi permetta di pilotare al meglio i 2 centrali.

Quali sarebbero gli upgrade del D3?

Comunque ve lo ridico : TRAFORATO di qualità e VERO effetto cinema... in sale dedicate non c'è altra strada
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

riguardo al D3 non so niente se non che dovrebbe uscire nel 2012..

Per la questione del traaforato, Luigi, sono troppo più fissato sulla qualità del video per ignorare i consigli che da più parti (compreso il distributore di Screen Research) mi sono stati dati..
    sprecato sarebbe acquistare processori video, prendere certi proiettori.. se poi parto con uno schermo pieno di buchini
    In più le casse dietro lo schermo non le potrei nemmeno mettere al centro, vista la presenza del plasma da 60":
    mi andrebbero o nella parte alta dello schermo o in quella bassa..

tieni presente che Anthem aggiornerà tutti i D2/50 con un uopgrade hardware al 3D... quindi anche se rimanessi sul D2 non dovresti avere problemi
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    quindi anche se rimanessi sul D2 non dovresti avere problemi
    Verissimo !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Alberto, scendo in difesa di Andrea. Non che ne abbia bisogno, ma almeno posso dare un parere da non coinvolto nell'incidente diplomatico!
    Apprezzo lo sforzo !

Non ha detto che non sei professionista e non sei capace, ha solo detto che il nostro amico era stato consigliato male probabilmente non da un professionista.
    Non è che l'umore mi migliora dopo questa ulteriore disamina ....

Sul fatto che due centrali creino pericolosi combing non puoi che essere d'accordo.
    Lo sono infatti, ma è una soluzione già percorsa (e non solo da me, per fortuna ) e che con le dovute cautele non si è rivelata distruttiva. Alla fine a casa di Grifo è una coperta corta, e valutando tutte le ipotesi anche questa non è stata scartata.

Poi avere la situazione ideale fra tecnica, qualità, estetica e prestazioni è il sogno di tutti, me compreso, ma appunto rimane una situazione solo "ideale" che mal si sposa coi compromessi della realtà.

Ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •