Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mi manca il sub

Mi manca il sub

Ciao a tutti vi spiego:

Configurazione:

Sinto ampli Harman Kardon AVR 230
    5 Diffusori celestion AVP 305
    Proiettore Barco IQ R 500 (in vendita nel mercatino) ne vorrei uno più tranquillo, need money ;-)
    Sorgente HTPC

Dovrei aggiungere il sub ma quale??? Considrato che ho un budget limitato a 350 400 euro.

Il tutto è posizionato in una stanza di 6m x 7m con altezza soffitto 2,50m (taverna). Doveri ascoltare un po' di musica non molto dato che ho già un impianto analogico.

Grazie a tutti.

hai mai pensato a JBL abbinato ad H/k?

su quella cifra opterei di sicuro sul velodyne cht8r
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

un sub molto valido e' l'indiana line ma solo della linea arbour

sul forum generale c'è un cobuy del velodyne cht10r, magari ti può interessare
    Marantz SR5300 - AMAudio M150 MKII
    Chario Constellation Cygnus/Phoenix - Syntar100
    Velodyne CHT12r - Oppo DV971h
    Sanyo Z3 - Screenline Amleto 101"

___[CUT]___
    ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 23-10-2006 alle 22:28

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 23-10-2006 alle 22:28

Bellissimo, io te lo comprerei subito se non fosse per gli spazi minuscoli che ho in casa! Ma esistono dei sub di dimensioni "ridotte"?
    Ultima modifica di Nordata; 23-10-2006 alle 22:31

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ 00336699

Per le vendite esiste una apposita sezione.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiedo scusa

innanzi tutto chiedo scusa per la figura fatta introducendo un sub da vendere nn nell'apposita sezione di questo forum.....
    per quanto riguarda la grandezza del SUB devi considerare che i sub lavorano a basse frequenze e quidi maggiore e' la cassa armonica cioe' il litraggio o volume interno e piu' il sub puo' scendere di frequenza.......ad esempio il mio arriva fino a 18 db .....vale a dire che molte volte quando vedo film dove ci sono terremoti ..io nn sento il suono ma mi vedo tremare il pavimento......questo nn so' se e' un bene per la sig.ra del piano di sotto.... ma a me da un effetto Straordinario...

Citazione Originariamente scritto da 00336699
    ad esempio il mio arriva fino a 18 db .....vale a dire che molte volte quando vedo film dove ci sono terremoti .

piccolo appunto ..........

la frequenza si misura in Hz ... non in db ........

E' vero........e' che dovrei rileggerli i messaggi prima di inviarli

Riesumo questo post per aggiornare la situazione...
    ne è passato di tempo!

Ora la configurazione audio è la seguente
    Centrale: Celestion AVC301
    FRONT: Celestion AVF302
    SURR: Celestion AVS301
    SUB: Tannoy TS-10
    SintoAmpli: Harman Kardon AVR330

Ora, il sub non mi convince proprio, avrebbe 300 Watt ma è un po' scarsino, il suono mi piace, ma poi se alzo il suo volume traballa e vibra da spavento
    Cosa posso fare zavorrarlo??

potresti mettere dei piedini smorzanti per ridurre le vibrazioni ma secondo me il problema e che il tuo ambiente e troppo grande per quel sub, ci vorrebbe un sub piu performante in 42mq che hai, oppure aggiungere un secondo sub, che sia identico a quello che hai
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Beh ci avevo pensato, al secondo, ma quel sub lo avevo trovato a prezzone...ora trovarne uno identico non sarà facile

Se non ricordo male lo avevo trovato su un sito inglese, boh vallo a ripescare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •