|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: diffusori centrali e altro
-
09-02-2011, 10:31 #1
Junior Member
diffusori centrali e altro
ngiorno a tutti ragazzi,
allora, entriamo subito nel vivo.
dovrei fare un impiantino ht ex novo...diciamo che avrei gia deciso per l onkyo 808 ( mi sembra il migliore come rapporto qualità/prezzo), e dovrei prendere decisioni sul sistema diffusori; l'intenzione era quella di riutilizzare( visto che gia le possiedo) come anteriori una coppia di INFINITY ALPHA50;
visto la spesuccia che non è indifferente (alla fine tra gira e mettiti bene andrei a spendere un qualcosa come almeno 1500 euro, tra AV e diffusori),mi sto muovendo con cautela INTANTO per acquistare un bel centrale da abbinarci.
Sto leggendo di tutto, anche su altri forum, ed ho notato che i pareri , riguardo sistemi 5.1 o 7.1 che siano, sono equamente divisi ( e lo vedo anche dalle firme ) tra:
1) chi consiglia di realizzare l'intero sistema diffusori della stessa marca;
2) chi consiglia anteriori+centrale stessa marca e altri abbinati;
3) chi addirittura ha ALMENO 3 case differenti (centrale di una casa, ant. di un altra, e sub di un'altra ancora) .
A questo punto non escludo ( seppur con tanta tristezza) anche di 'sacrificare' le mie INFINITY per realizzare quanto di meglio posso al momento.
Aggiungo:sono un elettronico puro in prima battuta, nonchè un po audiofilo in seconda e concordo con tutti quelli che dicono che alla fine il miglior consiglio per acquisti te lo puo dare soltanto il tuo orecchio nella prova di ascolto.
Ma da elettronico puro ho pensato INTANTO di partire, caratteristiche alla mano (anche vero che 'carta canta') per fare una prima 'scrematura' di oggettini che vale la pena di prendere in considerazione per l'ascolto.
Ho realizzato ,e vi metto a disposizione, un formato word dei centrali a mio avviso migliori (ripeto:COME CARATTERISTICHE e quindi sulla carta !)
con tanto di prezzo che ho rilevato mediamente in questi giorni (acquisto on line naturalmente ).
tra questi a mio avviso i migliori qualità prezzo, sono (senza alcun ordine):
-indiana line musa 705
-canton gle455
-celestion f48c
-wharfedale diamond 10cm
-yamaha nsc 444
-klipsch rc52
-monitor audio silver rx
perdonate la lungaggine, ma spero che questo post sia da spunto per chiarire ancora di piu tante cosette, a fronte di una cera spesa insomma.
Spero interveniate in tanti, fatemi sapere quale soluzioni secondo voi (riguardo monomarca, o diffusori misti ecc.) ...dopodichè, mi farebbe davvero piacere che qualcuno si esprima su questo centrali (allegati) dicendo la sua, magari accompagnata con esperierienze personali di ascolto e con quali diffusori, a loro avviso , rendono meglio.
grazie a quanti parteciperanno con i loro preziosi suggerimenti,
saluti
sergio (
e qui arriva il bello, speriamo che allegare sto formato non faccia casini :-)
-
09-02-2011, 10:35 #2
Junior Member
riprovo ad allegare il file.pdf
scusate ma non mi pare abbia allegato nulla...ci riprovo..
mi fate gentilmente sapere se l ha 'caricato' ?
grazie
s.