Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Velodyne cht-8 vs Klipsch RW10d

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai ascoltato questi 2 subwoofer?
    Entrambi sono sulla stessa fascia di prezzo, su internet si trovano sui 400euri.

Dovrei prendere un sub da affiancare alle klipsch rf52 e rc52,
    in valore assoluto qual'è il migliore di questi sub? E secondo voi quale si sposa meglio con il mio ht?

KLIPSCH RW10d

VELODYNE CHT-8Q

Spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio
    Grazie a tutti
    l'amico Bombar
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

è perche'non questo?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

E' sicuramente MOLTO meglio ma costa 730,00 euro...................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Bombar per saper come va il Klipsch manda un MP a R!ck
    Io tra i due starei sul Velo.

eh ma il sunfire va troppo fuori budget...
    sono davvero indeciso su questi 2.. da un lato vorrei klipsch perchè è della stessa famiglia degli altri diffusori e perchè ha ua un bel 25cm di woofer.
    dall'altro lato vorrei velodyne perche ne parlan tutti bene.. anche se il cht8 ha il woofer da 20cm..
    son davvero indeciso!!
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

se vuoi un consiglio,lascia perdere il velodyne cht 8...i velodyne iniziano a diventare veri sub dalla classe dd oppure spl...o se vuoi proprio,dalla classe impact...io farei cosi'...dato che il sub klipsch costa sulle 500 e passa,aspetterei un altro paio di mesi e metterei insieme quelle poco piu'di 900 euro e mi farei il sunfire hrs 12 di cui t'ho postato l'immagine sopra...e credo proprio che non avresti piu'bisogno di upgradare per anni...a meno che tu non voglia passare ad un sub di altra classe e fascia di prezzo...tipo l'spl oppure dd
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

ma guarda non potrei cmq sfruttarlo a pieno un sub cosi potente ora come ora.. e non ne varrebbe la pena...
    ma nessuno mi consiglia rw-10 della klipsch? nessuno l'ha mai sentito suonare?

Conosco il vecchio modello senza la d finale e senza display frontale
    dipende a quanto lo prendi non è male ed ha la fase continuamente regolabile io l'ho provato su 40 mq e nel mio caso con la mia configurazione ne montavo due (mi piace il doppio sub da sempre )
    se stai su 20 mq e non vuoi o non puoi spendere di più va bene
    entro i 400 nuovo con garanzia Italia ci può stare se devi spendere di più allora è facile consigliare altro
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

si infatti per ora ho una saletta piccola e va piu che bene.. in futuro chissà
    Un utente del forum "etilico" mi offre il suo a buon prezzo usato, ci sto pensando, non sembra male questo sub

Citazione Originariamente scritto da beatle
    .i velodyne iniziano a diventare veri sub dalla classe dd oppure spl...o se vuoi proprio,dalla classe impact..
    Scusa dire che gli impact sono meglio dei cht significa che non lo hai mai ascoltato.
    Ci può stare che sono inferiori ai modelli spl e dd ( e ti credo li ci vogliono dal 3 a 10 volte il prezzo del cht), ma credo che tra il klipsch in questione e il cht se la battagliano ad armi pari.
    A prestazioni simili comunque preferirei sempre il cht, per la comodità del telecomando e dell'equalizzazione di serie
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Confermo quanto detto da Dynamite, niente da dire sui DD e volendo anche sugli SPL ma la serie Impact e' decisamente inferiore alla serie CHT... come l'SPL e' di altra classe del Sunfire solo per il prezzo, e' dotato di EQ e telecomando e costa piu' caro (in Italia, all'estero la differenza e' minore perche' il sunfire e' piu' caro) ma come prestazioni non e' di altra categoria.

Relativamente al CHT io escluderei l'8" e valuterei il 10", vero best buy della serie per rapporto prezzo prestazioni
    Ultima modifica di Dakhan; 06-02-2011 alle 18:04

infatti la mia decisione era piu rivolta verso il klipsch perchè il cht8 non mi convinceva. Vorrei cht10 ma è fuori budget. Fatto sta che ho trovato dall'utente "etilico" klipsch rw-10 usato ad un buon prezzo e mi sa ke concluderò con questo. intanto ringrazio tutti per i consigli e per l'aiuto prezioso.
    non so cosa farei senza di voi.. e pensare che 6mesi fa stavo per spendere 1500euri per un bose!!

Ciao a tutti!
    leggo molto questo forum anche se mi ritrovo per la prima volta a scriverci...approfitto della presenza di questo thread simile a quello che avevo intenzione di aprire per chiedere un consiglio sull'acquisto di un sub.

Premetto che l'ambiente in cui andrà posizionato è un salone di circa 22-23 mq e che sto "ristrutturando" il mio HT step by step; il primo passo è stato l'acquisto del comparto frontale e nel particolare ho preso Klipsch RF 52 MKII e Klipsch RC 52 MKII.

Adesso è il turno di subwoofer e rear e per quanto riguarda il sub la mia scelta sarebbe tra Velodyne CHT 10 Q o Klipsch RW 10D con un risparmio di circa 100 euro su quest'ultimo.
    Non ho la possibilità di ascoltarli dal vivo e non mi pongo il problema dell'estetica (a parte essere dello stesso colore anche se la marca è diversa per me non è un problema); ovviamente il budget deve rientrare entro i 500 senza andare oltre ed il risparmio che potrei avere prendendo il klipsch mi tornerebbe utile per le rear quindi non vi nascondo che a parità di resa non mi dispiacerebbe risparmiare...

In realtà girando in rete ho trovato un sito dove danno il Velodyne a prezzo molto simile al Klipsch, ma anche per questo mi piacerebbe avere un consiglio da voi sull'attendibilità del negozio in questione.
    Per correttezza non faccio nomi, ma se qualcuno mi sa indicare a chi poter chiedere info sui migliori prezzi del web uniti all'affidabilità ve ne sarei molto grato.
    Spero di riuscire ad avere qualche informazione utile da parte vostra

quoto max.è una bomba.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •