|
|
Risultati da 31 a 45 di 61
Discussione: Velodyne cht-8 vs Klipsch RW10d
-
29-12-2011, 21:55 #31
Non concordo ne' sul "tripudio" ne' sulla difficolta' di posizionamento che non e' ne' maggiore ne' minore di altri sub con la stessa resa, i sub facili da posizionare lo sono perche' immettono meno energia in ambiente e quindi suonano di meno. E parlo per esperienza dato che ho due CHT12 in 16mq e non hanno ne' code ne' difficolta' di posizionamento oltre ad un ottima risposta, come puoi vedere nel thread ufficiale. Purtroppo moltissimi sub sono installati penosamente e per questo si tende a preferire quello piu' controllato perche' meno problematico.
Se leggi quello che ho scritto vedi chiaramente che non mi baso sulla pressione e basta ma su cosa uno si aspetta, quindi se lo uso con la musica e' bene che sia musicale anche se produce pochi db, in HT personalmente mi interessa poco se riproduce perfettamente botti ed esplosioni (che di musicale hanno ben poco) ma lo fa senza produrre la spinta necessaria, in passato ho consigliato piu' volte il 610 ma per una persona con le Klipsch e un uso 90% HT il B&W lo trovo non idoneo e non penso davvero di consigliarlo a spada tratta solo perche' mi piace.
Quindi io consiglio secondo cio' che uno mi chiede, se mi avessero chiesto un sub per musica al 90% avrei detto subito 610 senza nemmeno considerare gli altri due e inoltre ho sempre sconsigliato il CHT a chi fa un uso musicale almeno al 30%, perche' di musicale ha ben poco. Ma se vuoi smuovere un minimo d'aria nei film di Bruce Willis con gli stessi soldi e in Italia non trovi di meglio, certo se ascolti Beethoven lascia stare.Ultima modifica di Dakhan; 29-12-2011 alle 22:03
-
29-12-2011, 22:03 #32
io da possessore del 610 e lo uso solo per ht e per quanto mi riguarda è uno spettacolo,ancora oggi mi son guardato terminator salvation e tirava certe botte da far paura che son rimasto a bocca aperta.non sono d'accordo che dici in ht non' è idoneo.
-
29-12-2011, 22:11 #33
Dipende dalle ASPETTATIVE, se il 610 tira certe botte un F113 cosa fa?
Anche mia madre dice che la mia macchina vola ma se la prova uno con la Porsche mi ride dietro. Cerchiamo di restare obiettivi, nessun sub sotto i 1000 euro tira botte da paura ne' smuove intestini ne' comprime polmoni, suona e basta.
E poi Scusa ma se il 610 e' cosi' performante perche' hai preso un SPL1200 per il secondo impianto? Non bastava un secondo 610?
Per un uso HT dedicato il 610 Puo' non essere sufficiente anche perche' e' penssato e costruito per scopi musiclali, come dicevo non vuol dire che suoni male, suona benissimo e a volumi modesti va bene anche in HT ma se hai la possibilita' di salire di volume puo' essere non idoneo e inferiore a sub come gli altri due pensati SOLO per l'HT
Mia opinione, chi ci legge valuti e scelga cio' che preferisce, tanto cade comunque in piediUltima modifica di Dakhan; 29-12-2011 alle 22:16
-
29-12-2011, 22:18 #34
Originariamente scritto da etilico
anch'io la pensavo cosi'...poi l'altro giorno chissa'perche',m'e venuto in testa di escludere il sub tramite impostazioni dall'amply..tanto per vedere la differenza e se si fosse sentita la sua mancanza..ebbene,le mie torri e centrale compreso,hanno iniziato a tirare fuori botte da paura..ma nel vero senso della parola...ti sentivi proprio una botta fisica venirti addosso...sono rimasto a bocca aperta..e da li'ho deciso all'istante che appena posso,mi cambiero'il sub...posso dirti che fino all'altro giorno non avevo mai sentito un punch vero e proprio come l'ho sentito escludendo il sub e facendo lavorare solamente il mio fronte su quelle frequenze...Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
29-12-2011, 22:19 #35
ovviamente deve essere in proporzione,diffussori ampli e stanza,ti ripeto che io lo uso solo per ht e lo piloto con un'onkyo 309 e la manopolina del volume del sub la tengo a 1/4,pensa che io vorrei provarlo proprio con le klipsch 82 al posto del velodyne spl ultra 1200,da quanto son contento di come suona il 610 in ht.
-
29-12-2011, 22:21 #36
se fai la prova con le klipsch,fallo prima col sub incluso..e dopo tramite impostazioni dell'amply,escludilo..e vedi le differenze che noterai..
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
29-12-2011, 22:39 #37
Hai mai provato in small tutte le casse? prova poi mi dici se il sub lo senti. Setarato bene senti un basso pieno in tutta la sala altrimenti impianto tarato male. Il sub taralo 2 db meno delle casse se puoi farlo.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
29-12-2011, 22:52 #38
si il basso del sub mi riempie tutta la stanza...poi ho provato tutte le configurazioni possibili..il 905 per i diffusori me li fa'selezionare full band oppure da un minimo di 40Hz fino ad un massimo di 200Hz..e il botto secco che proprio gli manca..sai,quello fisico che ti arriva addosso..pero'c'e da dire una cosa..che nella prova dei toni nel rumore rosa,l'estensione del sub lo sento di piu'da seduto..mentre se mi alzo in piedi,lo sento molto di meno..
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
29-12-2011, 23:28 #39
Guest
State facendo dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, mi sembra che l'utente che ha chiesto il consiglio abbia dei diffusori ben diversi dai vostri.......e poi il tuo Beatle non è un problema di Sub, ma del sinto.
, se pensi che cambiando il sub il resto dei diffusori ti dia più Punch caschi male.
-
29-12-2011, 23:28 #40
beatle scomed lo ha spiegato piu e piu volte..e anche in qualche discussione piu in su.la botta fisica che la senti davvero e che vogliamo tuttti non la si ottiene con subbini del cavolo con 610 spl1200 o altro..!ci voglion svariate migliaia di euro di sub per avere cose cosi!purtroppo per avere pressioni e punch ottimi devi guardare sub come i jl f113..come i dd15..come i sub25 e altri..!sub da se non erro piu di 6000 euro!unica cosa buona se puoi col pb13 ultra hai risultati assurdi e spendi solo 2000 eurozzi..li ottieni grazie al fatto che è enome!!
poi con le 52 secondo me un subbolo come il cht 10 o 12 basta e avanza.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
29-12-2011, 23:41 #41
non ho letto tutta la vs discussione, se vuoi un parere sul sub che ho io rw10d posso dirti che è una favola.
sono soddisfatto al 100% !!!!!!! posso solo dirti (ma penso sia normale x tutti i sub) che devi dargli ARIA intorno.
A casa vecchia avevo un muretto di fianco al sub ed era quindi abb chiuso intorno a se, ora a casa nuova è li solo soletto con niente intorno ed è tutta un'altra cosa!!TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100
-
29-12-2011, 23:56 #42
Guest
Originariamente scritto da Dakhan
-
30-12-2011, 00:00 #43
Guest
Originariamente scritto da monsterluc78
-
30-12-2011, 06:56 #44
be'...se anche anche cambiando il sub non da'nessun miglioramento e se addirittura non vale niente e non da'punch ne il velo 1200 o il sunfire,tanto vale rimanere cosi'...anche perche' l'f113 e troppo enorme da piazzare..pazienza..pegarx,tu tante volte hai detto che il tuo velo mollava botte da paura...magari non e cosi'scarso..
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
30-12-2011, 07:19 #45
Originariamente scritto da any66
Ritornando al discorso purtroppo la fisica e l'anatomia ci sono contro, per avere sensazioni corrette bisogna avere un impianto che produca almeno 110db nelle frequenze da 20hz in su (il dato lo dichiara Dolby non io) e per ottenerli in ambiente servono sub come quelli descritti da Pegarx, che pero' necessitano di un installazione precisa e accurata e di una stanza dedicata.
Cio' non significa che non possiamo godere delle basse frequenze anche con sub come il 610 o il CHT ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. La Velodyne ha scelto un approccio diverso da B&W o Sunfire e ha spinto tutto sulla potenza sacrificando la qualita' (perche' parliamo sempre di 400 euro non possiamo avere entrambi allo stesso prezzo) sapendo che in HT spesso e' meglio avere pressioni elevate anche a rischio di suonare non al meglio, da qui i problemi che denunciano molti, ovvero suonando parecchio piu' forte (anche se peggio) dei sub come il 610 crea piu' problemi nell'installazione e si sentono rimbombi e code che non si sentono con gli altri ma solo perche' i db sono di piu' e code e rimbombi derivano dall'ambiente e non dal sub, ascoltateli in giardino e nessuna coda da parte di nessun sub.
Quindi per uso HT puro e volendo l'impatto il CHT e' la scelta migliore fra i tre, se vogliamo un suono piu' musicale guardate altrove. Da notare anche che fra il CHT R e il CHT Q ci sono delle differenze.
Originariamente scritto da max12968