Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    30

    Passaggio cavi per diffusori surround - Help


    Ciao a tutti, dopo mesi e mesi che rimandavo, l'altro giorno mi sono deciso a istallare i miei diffusori posteriori nella casa nuova. La parete a cui devo appenderli si trova a circa 4mt da quella della TV, delle elettroniche e dei diffusori frontali, per cui come prima cosa ho provato a far passare i cavi nella presa di corrente che ho in prossimita' del mobile A/V per portarli dalla parte opposta. Ho usato la classica molla con cavo in nylon flessibile, ma ho scoperto che le canaline elettriche (quelle di plastica a spirale per intenderci) sono gia' strapiene e troppo strette per farci passare altri 4 fili (2 per diffusore). Non c'e' verso, ho provato in tutti i modi e in ogni buco, ma niente.

    Mi confermate che l'unica alternativa rimasta e' far passare i cavi negli zoccolini di tutta la stanza? Considerando che tra una curva e l'altra avro' bisogno di circa 10mt di filo per ciascuna cassa, che tipo di cavo suggerite? Soprattutto di che diametro in modo da non avere perdite di segnale.

    Grazie infinite per i vostri consigli!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    328
    credo dipenda anche da che surround tu abbia (W?)
    io li ho collegati con dei cavi da 1,5 ed ho 15 e 20 metri e van benissimo.
    Preciso che prima di far passare i cavi nei corrugati li ho collegati con 4 metri di cavo da 2,5 della G&BL ed in compagnia di alcuni amici (tra cui un violinista) non abbiamo sentito alcuna differenza.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    30
    Si tratta di due B&W M1, nulla di esagerato quindi.

    Sulla storia dei cavi, anche io non sono ancora riuscito a sentire queste grandi differenze tra un Monster e un HAMA, tanto per dire. E' comunque possibile che utlizzando il 90% dell'impianto per i film non abbia sviluppato l'orecchio sopraffino di chi ascolta tanta musica, mah :-)

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Lodi
    Messaggi
    376
    anch'io ho il tuo stesso problema nel passaggio dei cavi, le opzioni sono 2: la prima è,come hai detto tu, far passare i cavi dietro lo zoccolino (che è quella che penso di usare anch'io), la seconda invece è quella di usare quei cavi flat che metti direttamente sulle pareti e poi ci puoi dipingere sopra così da non vedere niente.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    147
    Indipendentemente dallo spazio oppure no lasciate perdere di far passare i cavi di potenza con i cavi elettrici sarebbe la cosa piu sbagliata.

    Prendi un cavo decente da 2x2 in rame Twistato (qualche € al metro) e passalo dietro al batiscopa!
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Porcia
    Messaggi
    203

    Io ho utilizzato queste:



    Il risultato (con 2 canaline sugli stipiti della porta-finestra):

    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •