Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Onkyo 508 e sistema inizialmente 3.1...

Dopo aver letto migliaia di post mi sono convinto ad aumentare il budget per le casse(maledetti voi, vi odio!!! )

Come vedreste un sistema 3.1 così composto?
    • AMPLI: ONKYO 508
    • FRONTALI: IL Tesi 260
    • CENTRALE: IL Tesi 704
    • SUB: Velodyne Impact 10

Ho scelto il Velodyne perché a detta di molti i sub IL non sono il massimo e questo costa circa 20€ più del Basso 850...

Le casse anteriori Tesi 260 sarebbero appoggiate ad un mobile alla stessa altezza della TV(circa 40-50 cm) dato che non posso appenderle al muro. E' grave che non stiano più in alto, cioè a livello degli orecchi dell'ascoltatore?

La stanza è fatta a L, e la parte gestibile per la TV è:
    • 3.30 metri per la parete dove c'è la TV
    • 4.30 metri per l'altra

Il divano starebbe a circa 2 metri dal muro frontale e sempre a 2 metri da quello posteriore. NON posso mettere il divano in fondo attaccato al muro perché c'è la porta di ingresso

PS: Per i surround in futuro pensavo alle Tesi 104 o 204, l'unica cosa è capire come si possano mettere a piedistallo dietro al divano dato che è un punto di passaggio, quindi soggetto ad urti accidentali. L'unica alternativa che ho è utilizzare le canalette dell'impianto casalingo e farci passare i cavi(non ci sono cavi elettrici). Così metterei le casse vicino al muro ma a circa 2 metri dietro al divano, anche se in posizione speculare alle frontali e non so se l'effetto surround va a farsi benedire. C'è da dire che così coprirei musicalmente meglio la stanza però...

GRAZIE!!!!
    Cucina: LG 22LE3308
    Salotto: Work in Progress

Io prenderei l'onkyo 608 visto che la stanza non è molto piccola,
    magari aspetti con il centrale e vai in 2.1, non credere, due buoni diffusori danno spazilità ai suoni e non credo che sentirai molto la mancanza del centrale.

prova ad ascoltare il Wharfedale Power Cube 12+ ne parlano bene
    anche se velodyne è una garanzia, io ho il 12q ...Ottimo!

I diffusori frontali a 40 cm + 30 dei diffusori, arrivi a 70 cm quasi l'altezza di una persona a sedere..... secondo me va bene

Anche quelli dietro a 2 metri non sono tanto distanti, semmai non prenderli piccoli e prendi un buon ampli ..appunto!

Dici che siano tanti 15mq scarsi per un 508?

Sono circa 120€ di differenza e non ho capito che l'engine di upscaling del 608 sia escludibile...

PS: mi sto leggendo il manuale del Velodyne... Ma amplifica anche lui le frontali?!?!?
    Vedo che oltre all'ingresso L/R per il sub c'è anche quello per le casse frontali col segnale che arriva dall'ampli e poi la relativa uscita verso le casse anteriori...
    Ultima modifica di aryan; 03-02-2011 alle 19:00

Ho il 508 che utilizzo in circa 20 mq, e se devo essere sincero ne sono soddisfatto.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste
    Ho il 508 che utilizzo in circa 20 mq, e se devo essere sincero ne sono soddisfatto.
    Bene, vedo che hai quasi il sistema che vorrei farmi io!
    Quindi con 15mq circa non dovrei avere problemi di sorta!

Tu come le hai posizionate le casse???

Puoi ascoltare?hai particolari preferenze per il sound?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No, purtroppo non ho la possibilità!

L'uso sarà al 95% HT: Divx/MKV, SKY HD, ecc...

in che zona sei?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Provincia di Treviso...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati