|
|
Risultati da 46 a 59 di 59
Discussione: Eq e subwoofer...cosa ne pensate?
-
31-01-2011, 12:41 #46
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Non a caso ci sono un sacco di 3d su come moddarli per renderli un pò migliori.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
31-01-2011, 12:50 #47
Non mi ricordo dove, ma ho letto un bel po' di misure dedicate proprio alla risposta dinamica sul deq2496 che tutto mostravano tranne che fosse inadeguato!
Per tutto il resto non posso dire niente anche se, sapendo di persone competenti che lo usano proficuamente nel loro impianto di alta qualità, sono portato a pensare che il problema sia nel manico di chi lo tara perchè l'equalizzazione parametrica non è alla portata di tutti. Fermo restando che non è un equalizzatore hi-end.
Ciao.
-
31-01-2011, 13:42 #48
Io ti porto solo la mia esperienza, il suono McIntosh dopo elaborazione Behringer sembrava peggio del compattone Aiwa e questo senza nessuna eq, solo inserendolo nella catena.
Con l'eq peggio che andar di notte.
Ora utilizzo solo parametriche per tutto lo spettro sonoro utilizzando moduli DPro con 16 PEQ per ogni via di ogni canale per un totale di 96 PEQ su i due diffusori front.
In questo modo il risultato finale mi soddisfa molto, cosa che con i Behringer non ero riuscito ad ottenere.
Ma senza doversi svenare basta un dbx Drive Rack 260 per capire la differenza che può esserci col Behringer.
http://www.dbxpro.com/260/index.phpScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
31-01-2011, 13:51 #49
Advanced Member
scomed ma tu hai una discoteca.. non fai testo
il dbx che hai linkato, può fare al caso nostro? o meglio ancora il 220?Ultima modifica di madman; 31-01-2011 alle 13:56
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
31-01-2011, 14:12 #50
Ho trovato questo thread sulle misure della rispsota dinamica delle cinesate behrigner, però riguarda il dcx2496 e non il deq2496 (non credo ci siano grosse differenze): http://www.*****************.it/phpBB...ilit=BEHRINGER
il suono McIntosh dopo elaborazione Behringer sembrava peggio del compattone Aiwa
Qua dentro di competente mi sembra che lo usa Nordata e non credo che sia il tipo che non si rende conto della differenza tra un Mc e Aiwa!
il dbx che hai linkato, può fare al caso nostro?
Ora utilizzo solo parametriche per tutto lo spettro sonoro utilizzando moduli DPro con 16 PEQ per ogni via di ogni canale per un totale di 96 PEQ su i due diffusori front
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 31-01-2011 alle 15:02
-
31-01-2011, 14:48 #51
Perchè mi piace fare le tarature a mano, misurare, provare.
Di solito poi io utilizzo una house curve che mi piace variare in base alle circostanze.
Con il sistema che ho io riesco a caricare i preset che mi interessano con un clic.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
31-01-2011, 14:57 #52
Originariamente scritto da madman
Per la sola eq del sub mi sembra tuttavia esagerato perchè sfrutteresti solo le PEQ e basta.
Ovviamente tutti questi processori devono essere gestiti previa misurazione ambientale, cioè non te ne fai di niente se non vai poi a vedere cosa effettivamente succede nella posizione di ascolto.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
31-01-2011, 15:03 #53Di solito poi io utilizzo una house curve che mi piace variare in base alle circostanze.
Con il sistema che ho io riesco a caricare i preset che mi interessano con un clic.
Ciao.
-
31-01-2011, 15:12 #54
Diciamo che esistono due grandi correnti di pensiero, quella classicamente audiofila che sente le differenze cambiando il cavo di alimentazione, e quella diciamo pratico-tecnica che si basa perlopiù su misure e componentistica utilizzata e di solito tra queste due linee di pensiero c'è guerra aperta.
Io sinceramente porto solo le mie esperienze e come dico che i cavi influenzano le prestazioni di un impianto per lo 0,001%, dico che un Crown xti4000 suona poco diverso da un buon final Hi-end da mila euro, dico che il Behringer snaturava il suono del mio impianto, ripeto, nel mio impianto a casa mia, magari in un'altra situazione può anche andare molto diversamente.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
31-01-2011, 15:16 #55
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
31-01-2011, 16:06 #56mancano delle prove importanti come la risoluzione effettiva
Sì, ma ci vuole sempre un PC, cosa che io non voglio avere nel mio impianto in modo stabile
Ho due server e quasi 20 terminali sulle linee di produzione (terminali che si travano dentro un ufficio con aria pulita pulita e condizionata) accesi da quasi 4 anni di seguito e non hanno mai dato problemi di stabilità perchè dovrebbero darli nel tuo impianto?
Ciao.
-
31-01-2011, 16:34 #57
No, non problemi di stabilità, mi danno fastidio le ventole visto che dovrei tenerlo nella stanza dove ho l'impianto, dovrei utilizzare un laptop e accenderlo e spegnerlo tutte le volte che accendo l'impianto e visto che il mio impiega 5 min per accendersi non sarebbe comodissimo.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
31-01-2011, 17:15 #58
Posso darti un consiglio: fatti sistemare un computer ad-hoc da qualcuno bravo e non te ne pentirai (prova a chiedere a stazzatleta che mi sembra si sia fatto sistemare un computer da qualcuno). Per i tempi di avvio credo che facilmente puoi rimanere sotto il minuto e come flessibilità non ha paragoni. Tra l'altro lo puoi usare anche come media center con tutte le comodità che ne derivano.
Ciao.
-
31-01-2011, 18:02 #59
Avevo approfondito un pò di tempo fa, ma poi alla fine ho preferito scegliere un'altra strada, quello che poi sto utilizzando ora e ne sono soddisfatto.